Ciao, mi presento!
Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS
Ciao, mi presento!
by Visensio » Tue Dec 13, 2011 5:33 pm
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e trovo doveroso presentarmi.
Mi chiamo Andrea, 37 anni, vivo in provincia di Venezia e, pur essendo (o essendo stato, ormai???!!!) batterista, da sempre sono affascinato dal mondo delle tastiere e dei synth.
Complice qualche problemino ai gomiti (epicondilite) suono la batteria ormai molto sporadicamente, ragion per cui cerco sfogo alla mia voglia di ascoltare e fare musica nelle tastiere ed il pianoforte.
Vorrei quindi "fare un po' più sul serio", ora, e credo che il condividere idee, pensieri, esperienze e aspetti pratici con altri tastieristi possa essere stimolante per progredire con lo strumento, ed anche solo per fare quattro chiacchiere su argomenti di interesse comune.
Non ho aspirazioni di diventare un tastierista provetto, ma vorrei dilettarmi a comporre qualche pezzo mio, migliorando pian piano nella tecnica.
Ciao dunque!
Mi chiamo Andrea, 37 anni, vivo in provincia di Venezia e, pur essendo (o essendo stato, ormai???!!!) batterista, da sempre sono affascinato dal mondo delle tastiere e dei synth.
Complice qualche problemino ai gomiti (epicondilite) suono la batteria ormai molto sporadicamente, ragion per cui cerco sfogo alla mia voglia di ascoltare e fare musica nelle tastiere ed il pianoforte.
Vorrei quindi "fare un po' più sul serio", ora, e credo che il condividere idee, pensieri, esperienze e aspetti pratici con altri tastieristi possa essere stimolante per progredire con lo strumento, ed anche solo per fare quattro chiacchiere su argomenti di interesse comune.
Non ho aspirazioni di diventare un tastierista provetto, ma vorrei dilettarmi a comporre qualche pezzo mio, migliorando pian piano nella tecnica.
Ciao dunque!
-
Visensio - Posts: 44
Re: Ciao, mi presento!
by cecchino » Tue Dec 13, 2011 5:45 pm
Benvenuto, sono sicuro che ti troverai bene qui...
Ciao
C.
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by Tyler » Tue Dec 13, 2011 5:55 pm
La condivisione di idee e tecniche è una gran cosa :) Benvenuto!
Se poi ci aggiungi un buon clima di conversazione e persone competenti e gentili, ti sei fatto già più di mezza idea di come sia KS ^__^
Se poi ci aggiungi un buon clima di conversazione e persone competenti e gentili, ti sei fatto già più di mezza idea di come sia KS ^__^

-
Tyler - Junior Member
by Jah » Tue Dec 13, 2011 6:46 pm
Welcome ;)
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
-
Jah - Junior Member
-
Riven - Posts: 2328
by carlo18 » Wed Dec 14, 2011 12:25 am
benvenuto 

Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
Cuffie: Akg K121
-
carlo18 - Junior Member
by Leonardo » Wed Dec 14, 2011 9:21 am
ciao! benvenuto!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Abierto » Wed Dec 14, 2011 10:25 am
Benvenuto "compaesano" :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Visensio » Thu Dec 15, 2011 5:00 pm
Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto.
Abierto, oltre ad essere compaesani (abitavo anch'io a Mestre, ma ora mi son trasferito a Peseggia), condividiamo anche uno strumento, da quanto ho visto nel tuo messaggio di presentazione.
Sono infatti entrato in possesso da pochi giorni di una Korg Wavestation SR, che da quel poco che ho provato, mi ha sicuramente entusiasmato!!!
Abierto, oltre ad essere compaesani (abitavo anch'io a Mestre, ma ora mi son trasferito a Peseggia), condividiamo anche uno strumento, da quanto ho visto nel tuo messaggio di presentazione.
Sono infatti entrato in possesso da pochi giorni di una Korg Wavestation SR, che da quel poco che ho provato, mi ha sicuramente entusiasmato!!!
-
Visensio - Posts: 44
by Kenny » Thu Dec 15, 2011 6:14 pm
Benvenuto anche da parte mia! 

Setup:
Kurzweil PC3 Sounds • My Userbars • My PC3 Tutorials • BBcount
10 posts
• Page 1 of 1