Prima tastiera!
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
Re: Prima tastiera!
by fabio » Sun Dec 18, 2011 10:23 am
in reltà in casa yamaha invece c l'S70. stage piano semplice da utilizzare con 76 tasti pesati. Ovviamente per 1000 euro usata.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-

fabio - Platinum Member
by cecchino » Sun Dec 18, 2011 8:26 pm
Mi pare però che stia sui 20Kg. 

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-

cecchino - Posts: 1785
by Nyctea » Sun Dec 18, 2011 9:00 pm
No, 20 kg sono troppi xD
Essendo abituata ai tasti pesati, al piano, mi dovrò abituare in ogni caso a qualunque tastiera semipesata...comunque in questi giorni vado a riprovare la Korg M50 e vedere la Juno Stage...
Essendo abituata ai tasti pesati, al piano, mi dovrò abituare in ogni caso a qualunque tastiera semipesata...comunque in questi giorni vado a riprovare la Korg M50 e vedere la Juno Stage...
-

Nyctea - Posts: 16
by Kenny » Sun Dec 18, 2011 9:30 pm
Shinku wrote:No, 20 kg sono troppi xD
Questo è il vero "peso" dell'essere un tastierista...
Setup:
Kurzweil PC3 Sounds • My Userbars • My PC3 Tutorials • BBcount
by Nyctea » Sun Dec 18, 2011 10:00 pm
Kenny wrote:Shinku wrote:No, 20 kg sono troppi xD
Questo è il vero "peso" dell'essere un tastierista...
Non scherziamo sul peso! xD Per ora sono obbligata a portarmi dietro per le prove una roba di 28 kg...non ce la faccio più xD
-

by Kenny » Tue Jan 03, 2012 12:57 am
Shinku wrote:Non scherziamo sul peso! xD Per ora sono obbligata a portarmi dietro per le prove una roba di 28 kg...non ce la faccio più xD
Lo so bene. Io sto cominciando dopo un mesetto e mezzo a cedere sotto ai 23 kg della mia.
Ahimé, la PS-60 la sollevo con una mano sola, senza fodero.
Setup:
Kurzweil PC3 Sounds • My Userbars • My PC3 Tutorials • BBcount
by DKS Synth Lab » Tue Jan 03, 2012 8:18 pm
Kenny wrote:Shinku wrote:Non scherziamo sul peso! xD Per ora sono obbligata a portarmi dietro per le prove una roba di 28 kg...non ce la faccio più xD
Lo so bene. Io sto cominciando dopo un mesetto e mezzo a cedere sotto ai 23 kg della mia.
Ahimé, la PS-60 la sollevo con una mano sola, senza fodero.
di kurz io ho la LE6 e pesa 14.5KG...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-

DKS Synth Lab - Senior Member
by alexandros » Tue Jan 03, 2012 9:22 pm
altrimenti potresti provare un'altra strada...stage piano più modulo rack.
Un modulo rack della Korg M3 si trova adesso anche sui 900 euro...uno stage piano leggero come ad esempio un P95 ( o meno P85) sui 400. Dico il modulo M3 perchè hai lo schermo e tutti i comandi a portata di amno senza bisogno di fare programamzioni midi, program change od altro. Con 1300 euro avresti una M3 88 tatsi che ne ne pesa la metà....non sarebbe male, no?
Un modulo rack della Korg M3 si trova adesso anche sui 900 euro...uno stage piano leggero come ad esempio un P95 ( o meno P85) sui 400. Dico il modulo M3 perchè hai lo schermo e tutti i comandi a portata di amno senza bisogno di fare programamzioni midi, program change od altro. Con 1300 euro avresti una M3 88 tatsi che ne ne pesa la metà....non sarebbe male, no?

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-

alexandros - Senior Member
by Nyctea » Tue Jan 03, 2012 10:11 pm
Sono andata a provarle e sinceramente la roland non mi ha colpita particolarmente, mentre per la korg M50 avevo provato la versione 88 tasti (non ricordavo) e la differenza con quella semipesata si sente...non mi piacciono i tasti della 73...a parte questo...sembra comunque una buona tastiera, abbastanza immediata e, aimè, non riesco a non pensarci al peso xD (sarà che vuoi uomini siete più 'forzuti' XD).
Quali sono le differenze fra le varie PC3?
Per quello che consiglia Alexandros:
Essendo alle prime armi in questo campo non so se mi converrebbe molto...
Covy wrote:
76 tasti con un buon tasto semipesato c'è la pc3 LE7/pc3 76/pc3 k7..stesso medesimo tasto, anche la LE6 che ho io, tasto fatar semipesato ottimo al tocco e con una dinamica stupenda...io ti consiglio di aspettare di +, spenderai 1400€ ma prenditi la le7...
Quali sono le differenze fra le varie PC3?
Per quello che consiglia Alexandros:
Essendo alle prime armi in questo campo non so se mi converrebbe molto...

-

by Nyctea » Tue Jan 03, 2012 10:45 pm
Che poi sinceramente non pensavo vendessero il modulo separato dalla tastiera...
-

30 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3