Clavia e Namm 2012
La "rossa" svedese.....
Re: Clavia e Namm 2012
by Leonardo » Wed Jan 11, 2012 2:30 pm
Si. però già con questi simil drawbars la cosa va più verso una maggiore usabilità....
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Riven » Wed Jan 11, 2012 2:39 pm
Io trovo giustissima l'osservazione di Paga. Se guardiamo al mercato dei cloni Hammond, tolti i prodotti Crumar .... cosa c'è? Clavia! Tutto il resto è una copia dei cloni Hammond. Ora, il punto forte di Clavia è la qualità dei suoi strumenti, la trasportabilità, il marketing. Con ogni probabilità Clavia si è resa conto che la Crumar sta sfornando prodotti di qualità elevata ma paga, a mio avviso, una politica di vendite non ancora all'altezza. E quindi, se sul mercato appare un clone hammond in tutto e per tutto simile all'originale, cosa fare per parare il colpo?
Mettere quello che manca al C2 per renderlo ancora più simile all'Hammond: drawbars (o simili) mecanici.
Come giustamente faceva notare Leo, questo è un discorso che va a vantaggio degli hammondisti che non hanno un vero Hammond. Il tastierista, che usa l'hammond salutariamente, non come strumento principale, inserito in contesti vari potrà anche farsi bastare i pulsantini colorati, tanto, fatti un paio di preset per i propri scopi, sta a posto.
Mettere quello che manca al C2 per renderlo ancora più simile all'Hammond: drawbars (o simili) mecanici.
Come giustamente faceva notare Leo, questo è un discorso che va a vantaggio degli hammondisti che non hanno un vero Hammond. Il tastierista, che usa l'hammond salutariamente, non come strumento principale, inserito in contesti vari potrà anche farsi bastare i pulsantini colorati, tanto, fatti un paio di preset per i propri scopi, sta a posto.
-
Riven - Posts: 2328
by Mrswing » Wed Jan 11, 2012 4:39 pm
scusa ma non capisco la tua prima frase .....
che vuoi dire ?
e poi, il clone per eccellenza con la migliore generazione sonora in assoluto è il Key B duo a mio avviso.
altra cosa, non pensate che clavia abbia messo quegli slider per paura di Crumar.... questo è un ragionamento fuori orbita a mio avviso. Clavia ha inserito quegli slider per l'enorme richiesta ricevuta da parti della sua utenza. A qanto vedo però era meglio se non lo faceva.
che vuoi dire ?
e poi, il clone per eccellenza con la migliore generazione sonora in assoluto è il Key B duo a mio avviso.
altra cosa, non pensate che clavia abbia messo quegli slider per paura di Crumar.... questo è un ragionamento fuori orbita a mio avviso. Clavia ha inserito quegli slider per l'enorme richiesta ricevuta da parti della sua utenza. A qanto vedo però era meglio se non lo faceva.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
-
Mrswing - Junior Member
by Mrswing » Wed Jan 11, 2012 4:45 pm
questo è almeno il mio pensiero.
Altra cosa, un hammondista non lo soddisfi con quegli slider integrati tipo mixer boh....
Altra cosa, un hammondista non lo soddisfi con quegli slider integrati tipo mixer boh....
-
Mrswing - Junior Member
by Riven » Wed Jan 11, 2012 4:58 pm
Mrswing wrote:scusa ma non capisco la tua prima frase .....
che vuoi dire ?
Hai ragione, è che io commetto sempre l'errore di considerare il Keybduo un prodotto Crumar.

Quello che volevo dire è che, tolta Crumar e Keybduo, c'è Clavia. Il resto non mi sembra all'altezza.
-
Riven - Posts: 2328
by Mrswing » Wed Jan 11, 2012 5:04 pm
ci sono i nuovi hammond sk1 e sk2 che però a mio avviso sono sotto e di molto
c'è il numa organ molto molto duttile essendo splittabile con la stessa identica generazione sonora dei Key B
c'è Roland ma fanno vermante pena
Korg inclassificabile
concordo con te comunque. tolt i Key B, lo studiologic e i Crumar non c'è che Clavia. COmunque pare sia ufficiale l'anno pubblicato nell'home page piu lo guardo e piu mi sembra brutto.... ma io non capisco com'è possibile. Sai che faranno con la scusa di sostituire i pulsanti agli slider di qui e poco faranno ronnoveranno anche gli altro prodotti secondo me. Mah !!!
c'è il numa organ molto molto duttile essendo splittabile con la stessa identica generazione sonora dei Key B
c'è Roland ma fanno vermante pena
Korg inclassificabile
concordo con te comunque. tolt i Key B, lo studiologic e i Crumar non c'è che Clavia. COmunque pare sia ufficiale l'anno pubblicato nell'home page piu lo guardo e piu mi sembra brutto.... ma io non capisco com'è possibile. Sai che faranno con la scusa di sostituire i pulsanti agli slider di qui e poco faranno ronnoveranno anche gli altro prodotti secondo me. Mah !!!
-
Mrswing - Junior Member
by Mrswing » Wed Jan 11, 2012 5:06 pm
mamma mia scusate gli errori ma scrivo da cellulare.
-
Mrswing - Junior Member
by vaivavalo » Wed Jan 11, 2012 5:54 pm
Esatto, Riven secondo me c'ha preso in pieno!
Clavia è un marchio rivolto a tutti, certo che se uno vuole un prodotto completo o prende un vero e proprio clone, o un vero Hammond, o un vero piano elettrico, non prodotti "commerciali", che comunque per il prezzo che hanno, sono molto ben curati!
Clavia è un marchio rivolto a tutti, certo che se uno vuole un prodotto completo o prende un vero e proprio clone, o un vero Hammond, o un vero piano elettrico, non prodotti "commerciali", che comunque per il prezzo che hanno, sono molto ben curati!
by Mrswing » Wed Jan 11, 2012 6:55 pm
ma perchè scusate il C2 non è un vero clone ?
boh...
boh...
-
Mrswing - Junior Member
by vaivavalo » Wed Jan 11, 2012 7:39 pm
Mrswing wrote:ma perchè scusate il C2 non è un vero clone ?
boh...
Il clone, oltre che di suono, deve anche , per me, riprodurre più fedelmente possibile anche l'aspetto esteriore dell'Hammond, cosa che il C2, volente o nolente, non fa! A partire dal colore, un rosso accesso! E dai famosi tastini (che a me non dispiacciono poi così tanto, da tastierista) digitali!