Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ben arrivata Fantom!!!

ben arrivata Fantom!!!

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: ben arrivata Fantom!!!

Postby Tyler » Sat Jan 07, 2012 4:37 pm

unz83 wrote:ahahahahah scuse già fatte su Facebook...sono un minchione!!!...chiudo l'OT....

maddai, ma quali scuse...tranquillo!!!! : Wink :

Leonardo wrote:Sisi dai chiuso anche l' OT divertente sul calcio : Chessygrin :

Magari ne parliamo in tutto quello che non è s4k! : police :

sir, yes sir! : police :
Image
Tyler
Junior Member

Postby fabio » Sun Jan 08, 2012 4:14 pm

Bella bella....io avevo già una roland in casa e non ho mai avuto modo di provarla altrimenti forse avrei avuto quella al posto del motif....spinge di brutto rispetto il mox vero?
(il mox per me lo tieni ancora esagerando 2 mesi :D ) a questo punto non te ne fai nulla o quasi....
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby unz83 » Sun Jan 08, 2012 4:27 pm

ehehehe mmm Fab mi sa che lo terrò forse + di due mesi!!
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby alexandros » Sun Jan 08, 2012 5:11 pm

Se tu avessi la Mox8 forse si, così avresti i tatsi pesati con poco peso e sempre comodi...ma entrambe a 61 tasti, senza volerlo cadrai sempre sulla Fantom...mi sa che ha ragione Fabio e le mie previsioni dicono che potresti dar via la Mox per un Va o direttamente un analog : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby unz83 » Sun Jan 08, 2012 6:03 pm

beh Ale ho perso completamente l'abitudine ai tasti pesati, ho interrotto gli studi al pianoforte a 12 anni (quindi 16 anni fa) e quando mi capita di usare una tastiera pesata mi sento a disagio e non ti nascondo di sentire anche un po' di dolore ai polsi. Da un po' di tempo sto scegliendo sempre un setup anche comodo da portare in giro ed anche la Fantom ,sebbene pesi cmq 14 kg, rientra nei miei piani al contrario di tutte le 88 tasti. Per quanto riguarda la Mox mi ha colpito tanto per i suoni e non vorrei privarmene così celermente ...non ti nascondo che le sonorità di Fantom mi attraggono e non poco e vorrei farle convivere..Il synth o VA per adesso non riuscirei a farlo rientrare nelle scalette del mio gruppo.... : Blink :
my setup:
unz83
Junior Member

Postby alexandros » Sun Jan 08, 2012 7:15 pm

nooo, nel senso che una Mox8 in un setup, sia casalingo che live, ha sempre motivo di rimanere anche se sopra hai una Kronos (appunto per i tasti, il peso e la bellezza degli acustici).
Però è anche vero che la Fantom mi sa che non ha il piano della Mox, vero? inoltre non mi sembra molto completa se vuoi andare su un sound più vintage, come ad esempio ci riesce la Yamaha (hai provato il Rhodes della Mox??? : Eeek : )
ad ogni modo...come suona sta bestiola??? su su su!!!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby unz83 » Sun Jan 08, 2012 8:27 pm

allora suona decisamente una meraviglia, e ti dirò i pianoforti non hanno nulla da invidiare a quelli della Mox--Adesso sto bestemmiando e non poco perchè non riesco a salvare i suoni nella lista dei Favorite.....
my setup:
unz83
Junior Member

Postby Rickeyboard » Mon Jan 16, 2012 4:53 am

alexandros wrote:Però è anche vero che la Fantom mi sa che non ha il piano della Mox, vero? inoltre non mi sembra molto completa se vuoi andare su un sound più vintage, come ad esempio ci riesce la Yamaha (hai provato il Rhodes della Mox??? : Eeek : )

Ale ti assicuro che già sulla Fantom X hai un ottimo timbro di piano e si riescono a fare suoni "vintage" bellissimi; non ci dimentichiamo che stiamo parlando di ammiraglie della Roland, che oltre a fare macchine "futuristiche", ha regalato in passato chicche come le SR-JV80 "Vintage" e "Keyoards of '60s & '70s", oggi racchiuse nella SRX-07. Non parliamo poi della SRX-11 e della SRX-12! Insomma, Roland sa il fatto suo sul vintage, e anche sugli acustici (e su molto molto altro)!!!
Rickeyboard
Platinum Member

Postby WARMACHINE » Mon Jan 16, 2012 9:11 am

Bella belva che hai comprato, io tempo fa ho avuto modo di smanettarci per quasi un'ora (stavo decidendo se acquistare G8 o M3 88, trovai G8 appena uscita ad un prezzo incredibile tipo 400€ in meno rispetto al mercato dei prezzi generale, quindi avrei fatto un affare, sarà stata un po' l'estetica, un po' non ha il touch e alla fine ho preferito il KORGONE perchè il modulo è estraibile :-D), ricordo benissimo che i suoni erano bellissimi, gli organi non mi sono piaciuti molto ma c'erano dei pad e dei lead molto definiti, la meccanica dell'88 tasti è molto più bella di M3 anche lo schermo è motlo visibile, alla fine la pasta sonora Roland è molto calda, i piani sono bellissimi, insomma è una signora macchina!
Ottimo acquisto!!!
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Postby unz83 » Mon Jan 16, 2012 11:35 am

si forse il touchscreen mi manca un pochino ma alla fine non me la prendo + di tanto visto che è enorme,comodo,luminoso ed a colori!!!! Anche la parte Hammond non è così male, c'è qualche campione che spinge davvero tanto e già senza troppe modifiche si possono utilizzare senza problemi. Il punto forte secondo me è sugli archi e gli orchestrali, i pad sono bellissimi caldi ed avvolgenti in perfetto stile Roland. La parte Lead è molto ben curata,sicuramente nn troveremo suoni sporchi e tamarri stile Korg ma quelli presenti non fanno rimpiangere tantissimo altre tastiere....Nel frattempo lo "studio" continua sto uscendo pazzo dietro al manuale!!!!!! : WallBash : : WallBash :
my setup:
unz83
Junior Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig