Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • MOOG Little Phatty - nuovo os 3.1

MOOG Little Phatty - nuovo os 3.1

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Re: MOOG Little Phatty - nuovo os 3.1

Postby Leonardo » Sun Jul 17, 2011 2:41 pm

Io non li ho persi.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby DarioMoog » Tue Jul 26, 2011 1:00 pm

Ok...ho aggiornato!
Confermo che non si perdono i propri preset, ma smentisco che diventa polifonico con l'hold. Attivando il GATE IN: SUST.PED il Little Phatty manda il segnale MIDI Sustain a tutte le note che si schiacciano e non le rilascia finche non si rilascia il pedale. Prima invece con il pedale schiacciato se si schiacciava una nuova nota veniva mandato il messaggio di NOTE OFF su quella precedente (ho verificato con MIDI-OX).
Peccato...
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
DarioMoog
Junior Member

Postby U-Gum » Fri Dec 09, 2011 12:20 pm

Ho finalmente trovato il tempo di aggiornare anche io. Devo dire che il fix sulle manopole è fatto molto bene. Secondo me spendere i soldi per i lead delle manopole (Se ricordate la clavia ha mandato fuori produzione il NL3 per via dei costi di produzione dei lead delle manopoole) e poi non metterci una manopola infinita è stato un grosso errore di progettazione da parte dei ragazzotti della moog. Adesso la cosa è molto più comoda. Ma una cosa: io dal video avevo capito che era stata inserita una funzione di keyboard tracking per controllare la sezione di modulazione. Ho capito male? Io non l'ho ritrovata ne nel addendum al manuale ne nella sezione Advanced Preset del grassottello. Ho capito male io?
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby U-Gum » Fri Dec 09, 2011 12:25 pm

Come non detto. Ho capito male io. La funzione non è di key Tracking ma è un ritrigger del LFO con il Gate. Peccato...mi avrebbe sfiziato un bel po' il keytrack... :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby fabio » Sun Jan 22, 2012 7:45 pm

due domande cari...
come si salvano i suoni sul mac o pc? devo solo collegarlo, cioè non ci sono dei driver usb o editor? non mi è chiara la cosa..
Per aggiornarlo al 3.1 basta che lo attacchi al pc o mac e faccia partire il programmino dell'aggiornamento?

un po' le temo queste cose...grazie!!!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby U-Gum » Mon Jan 23, 2012 11:08 am

Quando scarichi i due aggiornamenti presenti sul sito moog trovi anche le istruzioni (in inglese) dettagliatissime per l'aggiornamento. La procedura passa per tre aggiornamenti: Un primo aggiornamento di sistema operativo, un secondo aggiornamento del firmware, necessario a caricare un nuovo bootloader a sua volta necessario per la terza ed ultima installazione del nuovo sistema operativo.
Io ho seguito le istruzioni ed è piuttosto semplice. L'unica cosa è seguire le istruzioni indirizzate a chi usa il midi su USB o quelle per le altre interfacce midi (ti consiglio l'USB).
Se hai problemi è hai bisogno di un maggior dettaglio facci sapere che mi rileggo le istruzioni e te le dettaglio meglio, ma da quanto ricordi è tutto molto lineare e semplice.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby fabio » Wed Feb 01, 2012 12:14 am

Rieccomi. Lasciando alle spalle l'aggiornamento, su cui non ho insistito e di cui onestamente non sono molto interessato visto che non mi cambierà la vita, qualcuno dotato di molta pazienza :) potrebbe spiegarmi come scaricare e caricare le pathes!?
Mi servirebbe una spiegazione in modalità ritardato mentale (con rispetto ai meno fortunati), proprio perchè su queste cose non capisco niente.
Ad oggi non ho ne scheda audio, ne programmi come cubase, è possibile fare tutto ciò ugualmente magari con qualche programmino che rilevi il LP via USB?
Ho cercato su google ma non riesco proprio...solitamente i manuali me li divoro ma questa volta omettono tutto, danno per scontato il procedimento...
Grazie mille...

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby fabio » Wed Feb 01, 2012 1:00 am

per non parlare dell'arpeggiatore che non ho capito perchè non va. Insomma la parte più semplice è quella della programmazione del suono il resto è contorto ed il lingua inglese, ecco perchè so che se prenderò un giorno un minimoog sarà old school.

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Previous

Return to Analogici / Vintage