Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Best 88-Keys MASTER-Keyboard (sondaggio)

Best 88-Keys MASTER-Keyboard (sondaggio)

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Qual è secondo voi la marca che fa le master keyboard 88 (o piano/master) migliori?

Total votes : 0

Best 88-Keys MASTER-Keyboard (sondaggio)

Postby ClaviKorg » Sun Nov 09, 2008 2:42 am

Per la vostra esperienza, quale marca tra queste sarebbe la regina delle master-keyboards ?
PARAMETRI PRINCIPALI:
- Qualità dei tasti
- Qualità costruttiva strutturale
- Peso della tastiera ( * )
- Facilità/INTUITIVITA' di EDITING
- Numero di parametri controllabili con vari controller disponibili e numero di uscite midi
- Rapporto Qualità/Prezzo
- altro a vostra discrezione

NB ( * ) nel senso di peso complessivo dello strumento! non "pesatura dei tasti", questa voce è gia inclusa in "Qualità dei tasti".
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Re: Best 88-Keys MASTER-Keyboard (sondaggio)

Postby ClaviKorg » Sun Nov 09, 2008 2:42 am

Io voto Oberheim MC: da possessore di MC1000-88, se vi è sufficiente avere solo due uscite midi e un numero contenuto di controller (2 wheel e 2 sliders + 2 switch per attivare/disattivare le due parti), su tutti gli altri fronti è ai massimi livelli!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby alexdd » Sun Nov 09, 2008 2:59 am

Voto Oberheim...precisamente MC3000...semplice motivo: non esiste ancora nessuna master keyboard da 88 tasti che possegga 8midi out interamente programmabili e gestibili in ogni senso, e che funga anche da patch bay in maniera eccellente. E' semplicemente troppo potente, ragion percui aveva troppo di piu' rispetto a quello che mi serviva, l'ho venduta tempo fa. 10/10

Alex DD.
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
alexdd
Junior Member

Postby gilles » Sun Nov 09, 2008 8:47 am

oberheim sicuro come prima. ho avuto anche io la mc1000 88 tasti ed era gia potente di suo. con la mc3000 siamo a livelli stratosferici.
come seconda....k2600.ha una gestione midi pazzesca e un fottio di controlli. le ho provate tutte queste elencate..ma...mc3000 in primis e k2600 seconda
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Albatros » Sun Nov 09, 2008 10:04 am

io voto fatar semplicemente per le caratteristiche richieste....qualità/prezzo, peso...meccanica...
se consideriamo le caratteristiche di sopra...è certamente la migliore
Albatros
Junior Member

Postby ClaviKorg » Sun Nov 09, 2008 3:57 pm

Albatros wrote:io voto fatar semplicemente per le caratteristiche richieste....qualità/prezzo, peso...meccanica...
se consideriamo le caratteristiche di sopra...è certamente la migliore

Vero, della fatar ho sentito parlare un gran bene per quanto riguarda quelle caratteristiche strutturali e di tastiera! Però non so se è allo stesso livello della MC per quanto riguarda gestibilità, programmabilità, patch bay!
ClaviKorg
Platinum Member

Postby Albatros » Sun Nov 09, 2008 4:02 pm

no infatti io la uso come tastiera muta che controlla m3...non come master....come master non ha nulla..
Albatros
Junior Member

Postby gilles » Sun Nov 09, 2008 6:44 pm

Albatros wrote:no infatti io la uso come tastiera muta che controlla m3...non come master....come master non ha nulla..

ehm...ma scusa...non stiamo parlando della migliore master?!?!? :eh: :think: :wtf: :?:
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby alexdd » Sun Nov 09, 2008 7:16 pm

gilles wrote:
Albatros wrote:no infatti io la uso come tastiera muta che controlla m3...non come master....come master non ha nulla..

ehm...ma scusa...non stiamo parlando della migliore master?!?!? :eh: :think: :wtf: :?:

Quoto, senza dubbio a livello di funzionalità Oberheim e in secondo luogo anche Kurzweil sono mostruose, poi via via le altre...Unico neo..la pesantezza! 29Kg per la MC3000 e 35KG per la K2600X...In questo spezzo una lancia a favore delle CME per i materiali usati e per l'innovazione USB...
Forse il miglior compromesso è proprio la mc2000, 24KG, sebbene non abbia mai digerito i controlli di bending :thumbdown:

Alex DD.
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
alexdd
Junior Member

Return to Master / Controller / Piano