Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mi presento anche io!

Mi presento anche io!

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Mi presento anche io!

Postby kyuma » Tue Feb 07, 2012 9:15 am

Ciao a tutti! Mi chiamo Federico, ho 21 anni, vivo a Varese, e pratico la nobile arte della tastiera da quando avevo 15 anni; ho studiato pianoforte per 3 anni, sempre però parallelamente alle tastiere (per motivi di spazio in casa non potevo avere un pianoforte vero su cui esercitarmi : Mr green : ). Ho cominciato ad avvicinarmi a questo mondo nello stesso momento in cui mi sono avvicinato alla musica metal, in particolare il power/symphonic/epic, che ha acceso in me il desiderio di fondare una band e suonare, cosa che a 16 anni puntualmente ho fatto XD
Fino all'anno scorso suonavo appunto nel mio gruppo, gli Edentrail, in cui ci concentravamo sulla composizione di pezzi nostri piuttosto che sui live; sfortunatamente proprio quando stavamo per avere abbastanza pezzi per pensare a un album ci siamo sciolti a causa di problemi interni : Hurted :
Passando ai motivi per cui ho deciso di iscrivermi a questo bellissimo forum, posso dire che vi seguo già da un po' e che mi siete già stati di grande aiuto per molte cose riguardanti il mondo dei synth e in particolare la modifica e creazione dei suoni, cose che avevo avuto ben poca occasione di approfondire negli anni passati innanzitutto perché non ne sapevo nulla, e in secondo luogo perché il setup che avevo (usavo una yamaha psr1100) non mi consentiva di smanettare più di tanto.
Per quanto riguarda il mio setup attuale: yamaha psr 1100, kurzweil sp2x, e korg M50 (aquistata sabato scorso! : Yahooo : )
Spero di non avervi annoiato con questo sproloquio : Chessygrin : ciao a tutti e a presto!
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
kyuma
Junior Member

Re: Mi presento anche io!

Postby Riven » Tue Feb 07, 2012 9:52 am

Benvenuto!!!!!
Riven

Postby Liquid-Darius » Tue Feb 07, 2012 10:05 am

Ciao benvenuto in questo forum c'è tanta professionalità e ci aiutiamo tutti a vicenda! : Thumbup :
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
Liquid-Darius
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Feb 07, 2012 10:45 am

Benvenuto! buona permanenza..
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Tyler » Tue Feb 07, 2012 12:43 pm

Benvenuto!
Ottimo acquisto la m50! Se riesci a superare lo scoglio keybed, è un ottimo strumento, io mi ci trovo benissimo!
Image
Tyler
Junior Member

Postby kyuma » Tue Feb 07, 2012 8:53 pm

Grazie a tutti del benvenuto!
Infatti Tyler sono molto soddisfatto del mio acquisto e, ti dirò, con la keybed non sto avendo particolari problemi! ora non vedo l'ora di smanettarci un po' sopra per tirar fuori tutto quello che ha : Thumbup :
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
kyuma
Junior Member

Postby Xam » Tue Feb 07, 2012 11:26 pm

Tastiera eccellente la M50..

Benvenuto nel forum!!
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby vaivavalo » Wed Feb 08, 2012 12:00 am

Ottimo acquisto la M50, tanto sottovalutata, ma si è rivelata una tastiera coi contro!
Come dice Tyler, superato lo scoglio keybed, sei a cavallo!!!
vaivavalo

Postby Support Synthonia » Wed Feb 08, 2012 10:12 am

ben arrivato!
Support Synthonia
Site Admin

Return to Bacheca