Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • "Creare" Shine on you crazy diamond?

"Creare" Shine on you crazy diamond?

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: "Creare" Shine on you crazy diamond?

Postby vaivavalo » Fri Feb 24, 2012 1:43 pm

Ottimo, complimenti!! Per metterlo uno sull'altro però non saprei che dirti, non ho mai avuto Yamaha purtroppo :(
Comunque sia, potresti crearti una traccia Seq in cui magari carichi parti singole, che puoi provare ad ottenere dalle Performance (ovviamente, per quello che puoi). In pratica, sommi tutti le parti singole che hai usato per creare le singole Performance, come a creare una Performance unica, anche se poi andranno nel Sequencer! Ovviamente, una teoria del tutto empirica, non so assolutamente come si comporta Motif nei particolari!! :D
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: "Creare" Shine on you crazy diamond?

Postby lcudst » Fri Feb 24, 2012 2:48 pm

è proprio ciò che avevo pensato, empiricamente potrebbe andare XD ma posso registrare sempre e comunque solo il tappeto con tre tracce con strumenti singoli differenti a suonare la stessa cosa, così da avere l'accordo, ma non posso suonarci sopra, perchè il lead è sempre una performace, non so se mi segui da to che non hai esperienza di queste modalità =)

Attendo notizie da qualcuno motifato (oddio mi faccio schifo per ciò che ho appena scritto XD)
lcudst
 
Posts: 17
Joined: Sun Jan 08, 2012 1:37 pm

Re: "Creare" Shine on you crazy diamond?

Postby vaivavalo » Fri Feb 24, 2012 4:49 pm

Ok ma...il lead èp una performance, composta da singole parti, perché nel Seq non metti anche quelle?? non c'è spazio?
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: "Creare" Shine on you crazy diamond?

Postby lcudst » Fri Feb 24, 2012 5:36 pm

No no lo spazio c'è ma non posso suonare 3 parti, seppur singole, contemporaneamente...una alla volta.
lcudst
 
Posts: 17
Joined: Sun Jan 08, 2012 1:37 pm

Re: "Creare" Shine on you crazy diamond?

Postby Ago » Fri Feb 24, 2012 9:32 pm

Cioè, non puoi sovrapporre le tre parti in modo da suonare all'unisono? Mi sembra strano... : Eeek :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: "Creare" Shine on you crazy diamond?

Postby lcudst » Fri Feb 24, 2012 11:22 pm

Si si! le tre parti le sovrappongo e suonano all'unisono! Io ho i due effetti principali dell'intro, il tappeto, e il lead, ma, per il problema che ho già scritto, non so come suonarli insieme.
lcudst
 
Posts: 17
Joined: Sun Jan 08, 2012 1:37 pm

Re: "Creare" Shine on you crazy diamond?

Postby camel5782 » Tue Feb 28, 2012 11:21 pm

Se capisco bene hai trovato una pèerformance (ovvero l'unione di 1 o piu' voice (max 4) ) che ti soddisfa e poi hai trovato sul tuo motif 3 suoni (modalita' voice)
che ti aggradano per eseguire il tuo brano ,

se e' cosi' parti dalla performance Lead copiala in una song (le song sono multitimbriche ovvero posso eseguire piu' di 4 suoni contemporaneamente) , dal pannello della song metti tutti i canali midi sul numero 1

successivamente sulle varie tracce della song scegli i suoni che preferisci , imposta in edit i parametri per ciascuno

chiaramente quando crei la song devi fare store e rinominarla

alla fine devi eseguire in modalita' mixing nella quale puoi anche comodamente farti i livelli di output

quando sei in mixing premi il tasto di mute quello in basso a destra dove ci sono i bottoncini numerati da 1 a 16
per attivare l'esecuzione in contemporanea di uno o piu' suoni

certo con il display del motif sara' un po' impegnativo ma ce la si fa.
Korg Triton Extrem 76 Moss - Kog M3M exp+Radias - Yamaha Motif XF-7 - Korg Trinity - Nord Lead 2x - Ensoniq SQ-R - Korg Poly 800 - Moog Little Phatty Stage II- Fender Rhodes Mark I - 88 tasti - Korg Microarranger - Rolando D50 - Ensoniq MR61
User avatar
camel5782
 
Posts: 16
Joined: Sat Oct 15, 2011 2:11 pm
Location: napoli

Re: "Creare" Shine on you crazy diamond?

Postby fabio » Wed Feb 29, 2012 10:06 am

Ciao io non ho capito nulla :)

Il lead di shine on y c d è molto semplice e basta addiritura un element, quindi una voice serve per quello. Il pad si riesce a riempire in 4 element il problema sta nei bassi, allora io utilizzo la 3 e 4 voice per quello. Alla fine in perform fai l'accordo a sinistra col pad e a destra il lead...zero perform....a me piace suonare tutto live :)
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: "Creare" Shine on you crazy diamond?

Postby lcudst » Wed Feb 29, 2012 12:36 pm

Ecco, allora, essendo io ancora incapace di modificare una voice (penso tu intenda che il lead me lo dovrei creare così) ho fatto una performance sovrapponendo 3 voices. Per il pad ne ho sovrapposte altre 3, quindi io ho fatto 2 performance distinte, dato che in una ci vanno massimo 4 layer.
Se non ho capito male la tua soluzione sarebbe: Modificare una voice per ottere il lead senza sovrapporre ulteriori layer. Sovrapporre le 3 voices per il pad. Mettere tutto in performance e splittare la tastiera in modo da avere il pad a sinistra e il lead a destra. Ho capito?

Grazie comunque a tutti per la cortese collaborazione! =)
lcudst
 
Posts: 17
Joined: Sun Jan 08, 2012 1:37 pm

Re: "Creare" Shine on you crazy diamond?

Postby fabio » Thu Mar 01, 2012 12:50 pm

Esatto, ci siamo capiti tutti e due.
potresti riuscire con song o pattern, ma perchè ricorrere a questi trucchetti se ci sono le voices e perform!
Ti sconsiglio di non procedere come stai procedendo, hai la possibilità di usare 4 element (waverform) per voice. Per il lead ti basta 1 al massimo 2 element quindi assolutamente tutto in una voice.
Fai il resto col pad, modificare la voice è semplice, in questo caso fai EDIT e selezioni l'element che ti interessa da 1 a 4, selezioni la waveform che ti interessa e modifichi eventualmente il filtro.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

PreviousNext

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests