Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Giuseppe Girolamo e S4K, il vero fondatore di tutto questo.

Giuseppe Girolamo e S4K, il vero fondatore di tutto questo.

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Giuseppe Girolamo e S4K, il vero fondatore di tutto questo.

Postby Support Synthonia » Fri Feb 24, 2012 8:55 pm

Non ho mai parlato tanto delle mie radici musicali e di quello che è stato il mio passato però quest'uomo è praticamente tutto quello che si può raccontare su S4K, il motivo per cui esiste tutto questo, il motivo stesso per cui siamo tutti qui e per cui da oggi nessuno potrà fermarci.

Tutti saprete già la storia di Giuseppe e del Tributo dei DREAM, non tutti sapranno però che Giuseppe è il vero fondatore di S4K, la persona che 18 anni fa circa mi ha fatto iniziare a suonare la tastiera, la persona che mi ha portato il primo CD a casa, la persona che mi ha trasmesso la passione per la musica, per i DT, per il nostro strumento.

Ricordo ancora i miei 13 anni quando con lui guardavo e riguardavo i VHS dei DREAM sognando di riuscire un giorno ad avere una TRINITY, la trinity di DEREK magari o la K2600 di Jordan, quando per me le tastiere erano solo dei nomi e delle sigle.
Pensare a quello che abbiamo fatto a distanza di 16 anni è difficile da credere ma è semplicemente tutto vero.

Con chi ha fatto il mio primo video? ovviamente con lui, sarà stato il 1996 forse quando avevamo messo in piedi il nostro primo gruppo cover Queen in 2, lui al basso e alla voce, io alle tastiere..se tastiera si poteva chiamare la PSR5700 dell'epoca : Chessygrin :
registrazioni che solo a sentirle ora mi sarei dato all'ippica. : CoolGun :

Giuseppe è sempre stato un riferimento per me e per tutti i miei amici musicisti, ora più che mai.

Credetemi non sono mai stato così determinato nel portare avanti questo progetto come ora, la perdita di un amico, di un fratello, di un professionista, di un musicista, di un uomo come lui è un motivo più grande che ho adesso per continuare a fare quello che avevamo iniziato a fare insieme e che insieme avevamo intenzione di continuare a fare con altri progetti tipo Dream theater Fans.

Non ci sono parole per esprimere la rabbia che abbiamo dentro noi amici, ci sono però tantissimi modi per ricordare e per far continuare a vivere lo spirito di questa persona speciale, se quello dei DREAM THEATER è stato un tributo all'anima di Giuseppe quello di S4K e KEYBOARD SOLO sarà un tributo al musicista e all'artista che ha creato tutto questo.

GRAZIE AMICO MIO!

Questo è il link al comunicato ufficiale che l' ITALIAN DREAMERS ha rilasciato in seguito al tributo che i Dream hanno fatto a Milano.

Un ringraziamento particolare a PETRUS che ha permesso tutto questo, probabilmente il gesto più grande che i Dream abbiano mai fatto per un Fan, a dimostrazione di quanto l'italian dreamers sia stato particolarmente colpito dalla vicenda di Giuseppe.

http://www.italiandreamers.net/pages/ne ... 0&top=true



User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Giuseppe Girolamo e S4K, il vero fondatore di tutto ques

Postby carlitos » Sat Feb 25, 2012 12:01 am

Momento toccantissimo daniele...non ci sono parole...noi andiamo avanto come e meglio di prima!
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Giuseppe Girolamo e S4K, il vero fondatore di tutto ques

Postby Leonardo » Sat Feb 25, 2012 12:13 am

Davvero incredibile... mi dispiace molto di non essere potuto venire, purtroppo sto sotto esami... : Wink :

Grandissimi i DT : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Giuseppe Girolamo e S4K, il vero fondatore di tutto ques

Postby littledavid » Sat Feb 25, 2012 1:36 am

Purtroppo non ero a conoscenza di nulla e mi dispiace di essermi perso questa storia;una storia che spinge a continuare,che rende compatti e che non ha una fine perché questo è il suo seguito.
Grazie per tutto Giuseppe
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Giuseppe Girolamo e S4K, il vero fondatore di tutto ques

Postby Kenny » Sat Feb 25, 2012 9:50 am

Un gesto del genere non è assolutamente da tutti, anzi, permette alla gente comune come noi di riconoscere l'altruismo e la generosità dall'egoismo e dall'avidità.
Non conoscevo bene la storia, ma devo ammettere di essermi commosso tra il tuo messaggio e la dedica di James.
Speriamo che il suo gesto, così piccolo e così importante, possa essere d'esempio.

Ad ogni modo, avrà anche lasciato il posto di quella scialuppa, ma si è sicuramente guadagnato il posto in prima fila per un mondo migliore. : Thumbup :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Giuseppe Girolamo e S4K, il vero fondatore di tutto ques

Postby Jah » Sat Feb 25, 2012 11:46 am

Ciao Daniele, da parte mia ti posso dire che, per quanto sia ingiusto, alla mia come alla tua età, so troppo bene cosa significhi perdere un amico, e il dolore indescrivibile che comporta. Ti sono vicino. Inoltre non conoscevo Giuseppe ma se era nella vita come è stato nelle sue ultime ore, il mondo ha perso moltissimo. Un vero eroe. Hai ragione comunque, ora è il momento di andare avanti più che mai. Se c'è una cosa che la morte insegna è proprio che se siamo ancora qui, non possiamo concederci il lusso di fermarci, mai! Un abbraccio, capo! :)

P.S. Bellissimo il gesto dei DT, comunque, non da tutti, assolutamente.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Giuseppe Girolamo e S4K, il vero fondatore di tutto ques

Postby blaxeed » Sat Feb 25, 2012 2:28 pm

Grazie Giuseppe, dobbiamo esserti solo riconoscienti, sei GRANDE!!!!
Korg kronos 61, Roland rd500, Access Virus, Alesis Andromeda, mixer Yamaha Mw12cx, sinn7 diebox 8,rme RME FIREFACE UFX, Macbook Pro 15 i7, Korg nano kontrol nano pad, Akai mpc2500,beyerdynamic t1, Sennheiser MKH80P48, zoom hd 24, Logic 9 Studio Cubase 6.5
User avatar
blaxeed
 
Posts: 1
Joined: Tue Feb 07, 2012 6:32 pm
Location: rimini

Re: Giuseppe Girolamo e S4K, il vero fondatore di tutto ques

Postby Max » Sat Feb 25, 2012 3:07 pm

Ora ho collegato un pò di cose Daniele - mi dispiace molto e posso capire davvero cosa si prova, purtroppo anch'io tempo fa ho perso un caro amico che continua a vivere nei miei ricordi.............Coraggio!!!!!
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Giuseppe Girolamo e S4K, il vero fondatore di tutto ques

Postby Riven » Sat Feb 25, 2012 4:08 pm

Questa storia mi fa venire i brividi e mi fa montare una rabbia assurda. So bene, purtroppo, quello che si prova quando scompare una persona cara. Ti sono molto vicino, Daniele. Il ricordo di questa persona ci accompagnerà sempre.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Giuseppe Girolamo e S4K, il vero fondatore di tutto ques

Postby carlo18 » Sat Feb 25, 2012 11:40 pm

Quell'uomo merita memoria!
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Next

Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests