Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Programmare combi su M50

Programmare combi su M50

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Programmare combi su M50

Postby ciccio » Tue Mar 06, 2012 2:19 pm

Ciao a tutti !! allora... sulla mia m50 ho programmato in modalità combi due suoni (un pad sul ch1 e un organo sul ch2 ), per passare da un suono all'altro di solito uso il mute/solo, ma se volessi passare da un suono all'altro tramite pedale volume come devo programmarla ? Ricordo che c'era un topic a riguardo ma per ora non è accessibile... Grazie !
Music is my life..., My life is ROCK !!!!!!!
Korg m50
ciccio

Re: Programmare combi su M50

Postby Paga » Tue Mar 06, 2012 3:28 pm

Potresti partire dai due program, e impostare in ognuno il pedale volume, in uno normale, nell'altro reversed, oppure in modalità combi dovresti lavorare sul midi filter....

Altrimenti nella pagina effetti metti due eq, controllati dal pedale del volume entrambi. Ad uno assegni il mix Dry con il trim eq a 100 e tutte le bande al minimo, e funzionerà al rovescio, ovvero fa scomparire il volume; nell'altro fai il contrario....

(Su kurz ho delle comodità come il crossfade e la possibilità di assegnare alla stesso pedale 16 messaggi midi diversi per ogni strato della combi, ed ognuno con un range diverso!)
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby LuciusDeRais » Tue Mar 06, 2012 10:29 pm

Vuoi usare il pedale volume per poterli far sfumare uno sull'altro o per perché all'altro pedale hai già assegnato qualcosa?
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Postby ciccio » Wed Mar 07, 2012 12:51 am

Voglio usare il pedale volume in modo da "attenuare il cambio di suono" sfumandoli l'uno sull'altro, ho impostato due eq uno per ogni suono, impostando tutte le bande al minimo e i trim uno a +100 e l'altro a -100.
Korg m50
ciccio

Postby carlitos » Wed Mar 07, 2012 12:16 pm

ciccio wrote:Ciao a tutti !! allora... sulla mia m50 ho programmato in modalità combi due suoni (un pad sul ch1 e un organo sul ch2 )...

Devi impostare entrambi i suoni sul Ch1

ciccio wrote:Voglio usare il pedale volume in modo da "attenuare il cambio di suono" sfumandoli l'uno sull'altro, ho impostato due eq uno per ogni suono, impostando tutte le bande al minimo e i trim uno a +100 e l'altro a -100.

Scrissi un articolo su questo però il sito è ancora down : Cry : provo a rispiegarlo in breve.

Assegni ogni suono ad un equalizzatore (st. graphic 7eq) diverso. Il giochetto sarà che suoni il piano poi tramite il pedale volume passi all'organo no?

Entrambi gli eq saranno impostati con tutti i valori abbassati a -18. Il Piano sarà impostato su DRY e Amt. +100. L'organo sarà impostato su WET e Amt. -100. Ricordati di impostare ad entrambi gli Scr. il pedale di espressione : Wink :

Dovrebbe essere tutto : book :
carlitos

Postby ciccio » Wed Mar 07, 2012 12:37 pm

SI !! ho fatto come mi hai detto e funziona !! :D
Korg m50
ciccio

Postby ciccio » Wed Mar 07, 2012 12:38 pm

: Lol : GRAZIE !!
Korg m50
ciccio

Return to Programmazione / Utilizzo