Yamaha AN1x knobs
Come muoversi tra potenziometri, manopole e finestre varie
Yamaha AN1x knobs
by Stéx » Wed Nov 12, 2008 9:35 am
Gli 8 knobs hanno una zona, marroncina, con scritto "assignable". Ma come si fa ad assegnargli una particolare azione?
E poi, si può assegnare solo uno di quegli effetti già predisposti x i knobs, oppure si può mettere, ad esempio, un chorus piuttosto che un reverbero?
E poi, si può assegnare solo uno di quegli effetti già predisposti x i knobs, oppure si può mettere, ad esempio, un chorus piuttosto che un reverbero?
Setup: Roland JV-90, Yamaha AN1x, mixer Behringer UB502, microfono Karma, pc Acer AspireONE D150 + Nuendo3
-
Stéx - Posts: 93
Re: Yamaha AN1x knobs
by Support Synthonia » Wed Nov 12, 2008 9:39 am
Stéx wrote:Gli 8 knobs hanno una zona, marroncina, con scritto "assignable". Ma come si fa ad assegnargli una particolare azione?
StèX hai un grande macchina, il nostro Mark è un grande esperto di questa yamaha anche perchè è la sua tastiera preferita

Penso ti darà una mano molto volentieri.
Ti facciamo dare anche qualche altra dritta sulla An1x, del resto sono previsti anche dei video su questa macchina

-
Support Synthonia - Site Admin
by Stéx » Wed Nov 12, 2008 10:03 am
Ok, grazie...
...spero non sia così complicato come lo step sequencer
Oddio, è stato complicato la prima volta... ci ho messo tipo 1h30min a fare una sequenza, ma almeno adesso è chiaro (anke se dal mio punto di vista lo step seq dell'AN1x potevano farlo più semplice).
...spero non sia così complicato come lo step sequencer

Oddio, è stato complicato la prima volta... ci ho messo tipo 1h30min a fare una sequenza, ma almeno adesso è chiaro (anke se dal mio punto di vista lo step seq dell'AN1x potevano farlo più semplice).
Setup: Roland JV-90, Yamaha AN1x, mixer Behringer UB502, microfono Karma, pc Acer AspireONE D150 + Nuendo3
-
by *MArk* » Wed Nov 12, 2008 10:25 am
Alura...fermo restando ke la mia Blue Beast è +ttosto chiara concettualmente, una volta entrati in sintonia vedrai ke tutto ti sembrerà facile...
Dunque nn ho ben capito cosa vuoi fare con gli sliders assegnabili di preciso....però ti dico ke sono competamente assegnabili ad ogni parametetro della catena di sintesi, effetti dell'An1....consiglio vivamente di usare un editor per avere tutti i controlli di An1 davanti su un pc, tra l'altro Yamaha ne ha rilasciato uno dedicato ke è preaiosissimo per arikiviare suoni usare step sequencer e tutta la matrix modulation al volo
Per assegnare reverbero, chorus, delay è facilissimo basta andare nella sorgente di modulazione a te interessata ce nse sono 16 assegnabili....decidere ki comanda (master) cosa comanda (slave) e il depth di modulazione ovvero la quantità di cambiamento...io i knob considerando ke tutto è gia mappato da An1 ce li ho assegnati agli effetti....o mappati via midi per controllare gli expander dipende dal suono
Restoa disposizione per ogni chiarimento, ammessoke lo sappia io eh ihihihih, sul suddetto synth
*MArk*
Dunque nn ho ben capito cosa vuoi fare con gli sliders assegnabili di preciso....però ti dico ke sono competamente assegnabili ad ogni parametetro della catena di sintesi, effetti dell'An1....consiglio vivamente di usare un editor per avere tutti i controlli di An1 davanti su un pc, tra l'altro Yamaha ne ha rilasciato uno dedicato ke è preaiosissimo per arikiviare suoni usare step sequencer e tutta la matrix modulation al volo

Per assegnare reverbero, chorus, delay è facilissimo basta andare nella sorgente di modulazione a te interessata ce nse sono 16 assegnabili....decidere ki comanda (master) cosa comanda (slave) e il depth di modulazione ovvero la quantità di cambiamento...io i knob considerando ke tutto è gia mappato da An1 ce li ho assegnati agli effetti....o mappati via midi per controllare gli expander dipende dal suono

Restoa disposizione per ogni chiarimento, ammessoke lo sappia io eh ihihihih, sul suddetto synth

*MArk*
by dladio » Wed Nov 12, 2008 10:38 am
*MArk* wrote:Alura...fermo restando ke la mia Blue Beast è +ttosto chiara concettualmente, una volta entrati in sintonia vedrai ke tutto ti sembrerà facile...
*MArk*
che macchina la AN1X.. sottovalutatissima e invece tira calci in culo a moltissimi VA piu recenti
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by *MArk* » Wed Nov 12, 2008 11:34 am
confermo e sottoscrivo...basta un po di abiluità nella programmazione e vi portate a casa qualcosa a pari livello Nord Lead ma con una spesa intorno ai 300 euro....nn so se rendo 
P.S.
appena mi sistemo con il pc conto di fare qualke video dimostrativo

P.S.

by dladio » Wed Nov 12, 2008 11:47 am
*MArk* wrote:confermo e sottoscrivo...basta un po di abiluità nella programmazione e vi portate a casa qualcosa a pari livello Nord Lead ma con una spesa intorno ai 300 euro....nn so se rendo
P.S.
ottimo, aspettiamo con ansia

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Stéx » Thu Nov 13, 2008 9:56 am
Grazie per la risposta Mark...
in effetti, ora che sto imparando a conoscerla (solo ieri ho imparato come aumentare la depth al pitchbend down), capisco veramente che quel synth ha una grande potenzialità. Purtroppo il software, che ho già installato, non ho ancora avuto modo di provarlo xkè mi manca il cavo midi... ma non appena ce l'avrò a disposizione vi farò sapere quello ke riuscirò a creare
in effetti, ora che sto imparando a conoscerla (solo ieri ho imparato come aumentare la depth al pitchbend down), capisco veramente che quel synth ha una grande potenzialità. Purtroppo il software, che ho già installato, non ho ancora avuto modo di provarlo xkè mi manca il cavo midi... ma non appena ce l'avrò a disposizione vi farò sapere quello ke riuscirò a creare

-
by Support Synthonia » Thu Nov 13, 2008 3:04 pm
Come ti dicevo nell'altro Thread, non la vendere, vero MARK, presto Mark mostrerà a tutti le vere doti di AN1x.Ancora un pò di pazienza 

-
Support Synthonia - Site Admin
23 posts
• Page 1 of 3 • 1, 2, 3