by cecchino » Sat Mar 31, 2012 1:34 pm
Ho sempre preso la RAM per i Mac nei negozi di componenti per PC a partire dalle PC100 in poi. Una volta occorreva stare attenti alle specifiche (c'è un'applicazione chiamata MacTracker che dà tutte le informazioni) ma da quando i Mac sono macchine Intel eventuali problemi di compatibilità sono gli stessi che puoi avere con qualsiasi portatile, basta provare il banco in negozio prima di acquistarlo. I prezzi delle RAM "ufficiali" per Mac sono del tutto ingiustificati.
Per il resto concordo sul fatto che non è assolutamente obbligatorio spendere di più per un portatile Mac. Se lo fai, è perché ti interessano e/o ti servono le sue caratteristiche specifiche rispetto a quelle di una macchina Windows (una può essere appunto la compatibilità con i programmi usati dal resto del gruppo). Io uso entrambe le piattaforme (i PC non necessariamente con Windows, per certe funzioni Linux o qualche BSD vanno decisamente meglio) e vivo felice

, anche se alcune preferenze le ho

...
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro