Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Info negozi Roma

Info negozi Roma

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Info negozi Roma

Postby darthgrillus96 » Sat Apr 28, 2012 6:49 pm

Ciao ragazzi, in questi giorni sono in vacanza a Roma e dato che non lo faccio da turista ma solo per andare a trovare parenti potrebbe capitarmi l'occasione di fare un salto in qualche negozio di strumenti.

Dato che oggi non ho trovato nulla, qualcuno saprebbe indicarmi un negozio, magari il più bello a Roma? Giusto per vedere, non per comprare.

Ciao, Andrea : Thumbup :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Re: Info negozi Roma

Postby Starscream » Sat Apr 28, 2012 7:24 pm

Credo che cherubini, su via tiburtina è il più fornito...
Sennò ci sono musicarte, o bandiera o yourmusic ( di quest'ultimo però la parte tastieristica non l'ho mai visitata)
Musicarte e bandiera sono più centrale mentre cherubini e yourmusic sono un po' più in periferia.
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
Starscream
Junior Member

Postby Leonardo » Sat Apr 28, 2012 8:09 pm

Da cherubini ci arrivi facilmente con la metro B. Scendi a tiburtina superi il ponte e ci sei. 5 minuti a piedi neanche.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby cecchino » Sun Apr 29, 2012 9:10 am

I negozi più facili da raggiungere con la metropolitana sono Bandiera (Linea B fermata Cavour), Cherubini (Linea B fermata Staz. Tiburtina come scritto da Leo) e Musicarte (Linea A fermata Ottaviano). Li ho scritti (a meno di errori dovuti all'età che avanza) in ordine di vicinanza alla rispettiva fermata della metro : Chessygrin : .
Meritano tutti una visita, a mio parere, anche se ognuno ha le sue preferenze : Wink : (così non si dirà più che "sponsorizziamo" un particolare negozio : Razz : ). Yourmusic merita anch'esso, ma è leggermente meno banale da raggiungere con la metro (però ci si arriva bene in autobus). Se pensi invece di farti accompagnare in automobile, van bene tutti, tanto non si trova facilmente parcheggio vicino a nessuno di questi : Twisted :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby darthgrillus96 » Mon Apr 30, 2012 12:25 am

grazie ragazzi
oggi sono passato davanti a musicarte ma era chiuso essendo domenica
in piú opterei per cherubini dti i 1200 mq di strumenti
poi essendo sicuro della presenza volevo vedere senza intenzione di comprare la kronos

ciao e grazie
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby darthgrillus96 » Mon Apr 30, 2012 7:17 pm

alla fine sono andato a musicarte , molto carino e poi ho conosciuto un signore che si è sorpreso mentre suonavo tarkus e mi ha detto che lui aveva suonato con palmer (batterista elp ) quando era venuto a Roma
darthgrillus96
Junior Member

Postby Riven » Mon Apr 30, 2012 7:52 pm

C'è stato un periodo, qualche anno fa, che mi capitava di andare di frequente a Roma per lavoro e, soprattutto quando andavo in tribunale, Musicarte era una tappa obbligata. Nella stradina accanto c'era anche un bel negozio di fotografia con un bel po di usato. Poi carina la storia del tipo che ha suonato con Palmer ...
Riven

Postby vaivavalo » Mon Apr 30, 2012 8:45 pm

Domandona da 1.000.000,00 $...ma da tiburtina, come fazzio ci si arriva a Cherubini? Cioè, come si sale sul ponte senza essere investiti?? Io ho sempre dovuto prendere il pullman, una scocciatura di poco!
vaivavalo

Postby Leonardo » Mon Apr 30, 2012 8:48 pm

ahahah macchè è una cavolata ahah
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby cecchino » Mon Apr 30, 2012 8:50 pm

Assolutamente no, c'è un percorso pedonale più o meno protetto (anche se potrebbe essere indicato meglio, ma di solito basta seguire la "corrente") che ti porta sul ponte lato marciapiede, lo segui, arrivi quasi di fronte al negozio ed attraversi la strada (sulle strisce, mi raccomando : police : )
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Next

Return to Bacheca