se suono Mox6 in cuffia tutto bene ma, quando vado in sala prove devo alzare parecchio il gain del mixer perchè l'uscita generale del volume della tastiera è molto basso(l'impostazione in common del volume è al massimo). Il risultato è che, ho si il volume più alto ma insieme c'è un gran bel rumore di fondo! A parte cambiare tastiera, come fare?
Volume Mox
L'azienda tutto fare
Volume Mox
by kopoge » Sun Jun 24, 2012 5:51 am
Ciao a tutti, essendo poco "scaltro" chiedo a voi se e come aggirare questo problema che mi si presenta:
se suono Mox6 in cuffia tutto bene ma, quando vado in sala prove devo alzare parecchio il gain del mixer perchè l'uscita generale del volume della tastiera è molto basso(l'impostazione in common del volume è al massimo). Il risultato è che, ho si il volume più alto ma insieme c'è un gran bel rumore di fondo! A parte cambiare tastiera, come fare?
-

kopoge - Posts: 16
Re: Volume Mox
by JoelFan » Sun Jun 24, 2012 9:36 am
Che la MOX non abbia un'uscita "forte" e' noto.
Ma nel tuo caso mi pare che ci sia qualche problema.
Credo che ci sia configurazione (menu utility) o addirittura qualche revisione da far fare.
Ma nel tuo caso mi pare che ci sia qualche problema.
Credo che ci sia configurazione (menu utility) o addirittura qualche revisione da far fare.
- JoelFan
by littledavid » Sun Jun 24, 2012 10:32 am
Ma...io in sala prove devo addirittura abbassarmi perchè il mixer mi butta fuori troppo forte e copro gli altri strumenti.
Sia chiaro che anche gli altri escono forti, ma sapendo ben lavorare nel voice edit con i volumi a casa, una volta in sala prove riesco a farmi sentire.
Per quanto riguarda il problema di rumore di fondo penso che ci siano dei problemi con le entrate del mixer, cavetteria ed affini perchè a me, nonostante esca forte, non è mai capitato.
Prova a lavorare con l'edit e poi salva con STORE, vedrai che risolverai i problemi; se invece i problemi persistono penso che tu debba portarla a far revisionare da un tecnico.
Saluti!!!
littledavid
Sia chiaro che anche gli altri escono forti, ma sapendo ben lavorare nel voice edit con i volumi a casa, una volta in sala prove riesco a farmi sentire.
Per quanto riguarda il problema di rumore di fondo penso che ci siano dei problemi con le entrate del mixer, cavetteria ed affini perchè a me, nonostante esca forte, non è mai capitato.
Prova a lavorare con l'edit e poi salva con STORE, vedrai che risolverai i problemi; se invece i problemi persistono penso che tu debba portarla a far revisionare da un tecnico.
Saluti!!!
littledavid
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-

littledavid - Junior Member
by fabio » Sun Jun 24, 2012 8:47 pm
1) Edit - Common edit e vedi se il volume della voice è al massimo
2) mantenendo le giuste proporzioni tra volume alza il livello dei singoli oscillatori
3) entra nel edit del singolo oscillatore e aumenta in GAIN nella sezione filtro
4) sacrifica uno degli insert per mettere un effetto VCM COMPRESSOR 376, aumenta i valori e con questo effetto spacchi anche le casse!
Altri modi non ne conosco!
2) mantenendo le giuste proporzioni tra volume alza il livello dei singoli oscillatori
3) entra nel edit del singolo oscillatore e aumenta in GAIN nella sezione filtro
4) sacrifica uno degli insert per mettere un effetto VCM COMPRESSOR 376, aumenta i valori e con questo effetto spacchi anche le casse!
Altri modi non ne conosco!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-

fabio - Platinum Member
by kopoge » Mon Jun 25, 2012 5:14 am
Grazie a tutti! Oggi metterò in pratica i vostri suggerimenti e...se sentite uno che grida:"Basta con questa musica" non vi preoccupate, è quello che mi abita sotto che sente anche il rumore dei tasti! Buona giornata, vi terrò informati. ;)
-

by alexandros » Tue Jun 26, 2012 8:23 pm
intoltre, tieni conto di una cosa...le Yamaha suonano perfettamente in studio, ma dal vivo tendono a rimanere soffocate e quindi a non saltare fuori in un mix di gruppo.
Basta semplicemente equalizzarti dal mixer più sui medio-alti...e vedi come ti si sente!
Basta semplicemente equalizzarti dal mixer più sui medio-alti...e vedi come ti si sente!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-

alexandros - Senior Member
by TheGreyMaster » Tue Jun 26, 2012 9:20 pm
Ma il mixer che roba è? sicuro che non dipenda in parte anche da esso? hai provato tutti i canali? In certe sale si rovano dei mixer devastati...
-

TheGreyMaster - Platinum Member
by kopoge » Wed Jun 27, 2012 5:09 am
Effettivamente al limite fin'ora ho invertito i due canali delle due tastiere, non mi sono mai preso la briga di cambiare ingresso...sabato proverò ad utilizzare gli ultimi canali e vi farò sapere. Ad ogni modo il mixer non dico che abbia i miei stessi anni ma quasi :)
A presto quindi e grazie dei suggerimenti!
A presto quindi e grazie dei suggerimenti!
-

8 posts
• Page 1 of 1