Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Parliamo di Stand Professionali

Parliamo di Stand Professionali

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Parliamo di Stand Professionali

Postby alexandros » Sun Jul 01, 2012 7:37 pm

nu, nu, nu...il Proel Die Hard è troppo instabile...si poggia solo su quelle due gambine posteriori, si piega facilmente e addio tutto.
Lo Spider è tra i più stabili...l'ho avuto a disposizione a Dubai il mese scorso e ci ho fatto di tutto a qelle tatsiere, compreso far dondolare tutto lo stand in avanti e indietro e non ha dato un segno di cedimento che fosse uno. Ma anche a me non piace come estetica per le zampe.

Lo stand migliore per quanto mi riguarda è l'Apex Ultimate AX48.... esteticamente stupendo, stabile, solido...ci martelli un'88 tasti (ovvio, devi rpendere i bracci più lunghi rispetto a quelli in dotazioen standard...quelli più lunghi son di default nella versione PRO, quella successiva) senza problemi!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby wave » Sun Jul 01, 2012 8:56 pm

Trovo essenziale e sempre classico il Quiklok 642, tipico stand a "X" a due ripiani.
DI recente ho acquistato il Proel EL260, sempre a due ripiani, comodissimo, leggero e ripiegabile.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby carlitos » Sun Jul 01, 2012 10:32 pm

Pink_Floydiano wrote:
carlitos wrote:Anche il Proel El260 è robusto e tiene le 88 senza problemi... è un po' meno "scenico"... Comunque il Die Hard non lo consiglierei a nessuno, è fatto proprio male... bisogna metterci due 61 leggere...

è possibile suonare in piedi con il proel el260? Mi sembra bassino dalle foto, ma forse si regola...Riguardo il Die Hard l hai provato? io c avevo fatto un idea , ma forse meglio ascoltarti :D

Sull'EL260 non saprei dirti... Il Die Hard l'ho provato con una Nord Stage 76 sotto ed un Nord Lead 2x sopra, troppo ballerino...
carlitos

Postby Pink_Floydiano » Sun Jul 01, 2012 11:33 pm

il Die Hard risulta molto scadente da come vedo.....quindi devo scegliere tra lo spider pro e l apex ultimate...oppure proel el260 se è regolabile fino a farmi suonare in piedi :))

altri consigli?? GRraziee
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
Pink_Floydiano
Junior Member

Postby logo80 » Mon Jul 02, 2012 10:55 am

Ho appena comperato un Apex Ultimate Support AX-90, ora fuori produzione... è Costoso, Gigante, Pesante (17 kg), ma molto stabile (e ci mancherebbe!).
Il passacavi rende il setup veramente pulito, e nell'ultimo live con la band ho ricevuto solo feedback positivi sull'estetica del prodotto. Se invece navighi su internet di feedback negativi ne troverai a palate... io lascio parlare... ma se dovessi scegliere me lo ricompererei di nuovo. Consiglio comunque di metterci mano per capire se i pedali stanno nella posizione preferita di chi suona, se i due ripiani hanno l'altezza giusta etc etc... NON comprate alla cieca!
Saluti, Lorenzo
logo80
Junior Member

Postby fabio » Mon Jul 02, 2012 1:21 pm

Lo spider è a prova di bomba, se pesa 10 kg un motivo c'è inoltre è estremamente stabile, cioè non immagino come possa cadere o rompersi...(mi tocco comunuque : Chessygrin : )
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Pink_Floydiano » Mon Jul 02, 2012 1:44 pm

Ahahah :D Su questo non c'è dubbio :D

Image
Pink_Floydiano
Junior Member

Postby Caligari » Mon Jul 02, 2012 3:57 pm

Ho l'EL260, confermo che è regolabile in altezza! Ci sono le gambe che hanno i forellini e sono selezionabili le "tacche" :)
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby littledavid » Mon Jul 02, 2012 5:53 pm

In questa foto si vede il Proel EL260 troppo alto per suonare seduti, inoltre il microfono è posizionato troppo in alto per poter suonare comodamente seduti. In conclusione penso che si possa suonare anche stando in piedi.
Image
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby Pink_Floydiano » Mon Jul 02, 2012 6:44 pm

Bene grazie :D Scusate ma dell apex quali sono in produzione?

Image
Pink_Floydiano
Junior Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig