Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Triton Le e Flauti in Stairway to Heaven dei led

Triton Le e Flauti in Stairway to Heaven dei led

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Triton Le e Flauti in Stairway to Heaven dei led

Postby Abierto » Wed Jul 25, 2012 10:33 am

Ciao, non so se hai risolto il tuo problema... Tempo fa programmai una Combi per Korg TR (100% funzionante su Triton LE) di un Mellotron, che comprendeva Choir, Strings e Flute, e dovrebbe essere reperibile da qualche parte (in vendita o gratis, onestamente non so che fine abbia fatto qui). In caso prova a buttare un occhio nella sezione patch!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Saturast » Sat Jul 28, 2012 2:55 pm

grazie per le dritte, purtroppo devo lavorare in combi perchè devo effettuare un rapido passaggio all'interno del pezzo dal mellotron al fender rhodes, suono quest'ultimo che ho creato su di una combi con risultati molto buoni. i 3 suoni che ho usato per creare il mello li ho equalizzati fra loro in modo tale che emerga decisamente il program melon flute, gli altri due invece sono piu bassi di volume, giusto per dare una rotondità maggiore al suono complessivo. Ora non so come sostituire l'effetto tremolo che ho messo con l'effetto lfo.. si può applicare alla combi intera? e nello specifico come si chiama l'effetto proprio dell'lfo (tipo che ne so limiter, rotary ecc ecc). ultima domanda: per levare la dinamica dei tasti da una combi, esiste un sitema o bisogna agire nei singoli program?
Grazie ancora per i consigli, mi siete stati preziosissimi ;)
Korg Triton Le 76
Roland D-50
pianoforte Yamaha
Saturast

Postby Abierto » Sun Jul 29, 2012 12:39 am

Allora, andando per punti:
-Il tremolo fatto con LFO non è un effetto, ma è un qualcosa che funziona sul singolo program. C'è proprio una sezione LFO, che va a controllare vari parametri, come il pitch, i filtri, l'amp etc.
-Per quanto riguarda la dinamica, devi levarla sempre dai singoli program, andando ad agire sulla curva ADSR della sezione amp ed eventualmente anche sul velocity sense di amp e filtri... in modo tale che non agiscano in entrambe le sezioni.
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Previous

Return to Korg