Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • master collegata a tastiera per suoni piano

master collegata a tastiera per suoni piano

Tutto il mondo del midi e del Control Change

master collegata a tastiera per suoni piano

Postby giupeppe » Fri Aug 17, 2012 5:13 pm

Suono.in una band e ho una yamaha mm6..ovviamente 61 tasti..non semipesati ..
I suoni me li faccio andar bene ma il piano no!! Avevo pensato alla mm8 ma mi sa che non si trova in giro.. In pratica è un mm6 con 88 tasti semipesati..cosi userei un solo strumento.
Allora.ho pensato a una master 76 o 88 tasti pesati o semi per pilotare il suono di piano della yamaha mm6.. É possibile?
Con 200 euro la trovo una master? Quale mi serve? Che cavi occorrono? Come collego il tutto? Ne vale la pena o farà schifo ugualmente?
giupeppe

Re: master collegata a tastiera per suoni piano

Postby carlitos » Fri Aug 17, 2012 6:51 pm

giupeppe wrote:Suono.in una band e ho una yamaha mm6..ovviamente 61 tasti..non semipesati ..
I suoni me li faccio andar bene ma il piano no!! Avevo pensato alla mm8 ma mi sa che non si trova in giro.. In pratica è un mm6 con 88 tasti semipesati..cosi userei un solo strumento.
Allora.ho pensato a una master 76 o 88 tasti pesati o semi per pilotare il suono di piano della yamaha mm6.. É possibile?
Con 200 euro la trovo una master? Quale mi serve? Che cavi occorrono? Come collego il tutto? Ne vale la pena o farà schifo ugualmente?

Partendo dal fatto che il suono di piano non suona meglio o peggio in base ai tasti... Se il campione non è fatto bene suona male ovunque. Per quanto riguarda la possibilità di collegare una master alla mm6 la questione è fattibile ma non saprei se potresti utilizzare, ad esempio, il piano sulla master e un altro suono sulla mm6 contemporaneamente.
carlitos

Postby giupeppe » Fri Aug 17, 2012 7:09 pm

Non parlavo del suono in se stesso ma nel controllo..ad esempio sulla mm6 il piano non è male ma copntrollato con i suoi tasti quando suono forte mi sgrana e il sustain non è come quello di un piano acustico.
Che cavo mi serve? Che master trovo a max 200 euro?
Basta solo collegarla o sulla mm6 va settata qualcosa?
giupeppe

Postby Pink_Floydiano » Fri Aug 17, 2012 9:40 pm

Ciao,
Vuoi un tasto pesato quindi?
#ecwid:category=2260129&mode=product&product=13928977 Vedi questa nel mercatino :)
Non l'ho mai provata pero....Con 200 euro non so che altro ci puo uscire :/
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
Pink_Floydiano
Junior Member

Postby cecchino » Fri Aug 17, 2012 10:10 pm

No, la versione ES non è pesata, è semipesata... per il resto concordo con Carlitos, se il campione è scarso anche con una master pesata difficilmente otterrai di meglio. Avrai di sicuro un miglior controllo sulla dinamica, specie se vieni dal pianoforte acustico, ma è tutto lì, se dici che il suono di piano della MM6 è carente sul sustain lo sarà anche pilotato da una master, purtroppo.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Riven » Sat Aug 18, 2012 9:16 am

Per200 euro non credo troverai molto. Oltretutto se il problema è il tasto è obbligatorio una prova, altrimenti, soprattutto per quelle che si dichiarano semipesate, correrai il rischio di acquistare un prodotto che ti lascerà insoddisfatto.
Riven

Postby LuciusDeRais » Sat Aug 18, 2012 10:37 am

Conoscendo lo strumento non credo che tu possa trarre grande giovamento da dei tasti migliori. Il suono di quella tastiera è quello che è, un buon rapporto qualità prezzo, ma i problemi che risconti li avrai sempre.
Se vuoi qualcosa di meglio ti conviene tenerti i soldi, metterne da parte altri, vender la mm6 e comprare qualcosa di fascia più alta.
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Postby giupeppe » Sat Aug 18, 2012 11:56 am

Infatti avevo pensato a un 88 tasti workstation tipo mm8.. Con 800,900 euro cosa trovo? Un mo8? : Eeek :
giupeppe

Postby Alexvulcan » Sat Aug 18, 2012 12:38 pm

Ciao!!!
Secondo me dovresti indirizzarti verso una master tipo akai mx1000 o una oberheim mc2000, le trovi sulle 300/350 in su e sono ottime al tocco per suonare i pianoforti
alex
A Manetta!!!
Alexvulcan

Postby Leonardo » Sat Aug 18, 2012 2:07 pm

é vero che se il campione è buono, suona bene dappertutto. Ma con una pesata si ha un controllo nettamente migliore e il suono che ne esce quindi è più controllato ed espressivo.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Next

Return to Master / Controller / Piano