Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [REQ] Pull me under: Lead e partitura

[REQ] Pull me under: Lead e partitura

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

[REQ] Pull me under: Lead e partitura

Postby p_joule » Thu Aug 16, 2012 1:09 pm

ciao ragazzi.. sto cominciando ad imparare pull me under e volevo sapere come fare per ricreare il lead di moore. io ho una tastiera vecchiotta perciò utilizzo reason 5 per i suoni. se poteste darmi qualche consiglio su come fare il suono ve ne sarei per sempre grato (ho pochissima esperienza di programmazione, praticamente mai fatta :) )

Grazie ragazzi!!
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
p_joule
Platinum Member

Re: lead pull me under

Postby AdiMercury » Thu Aug 16, 2012 4:38 pm

p_joule wrote:ciao ragazzi.. sto cominciando ad imparare pull me under e volevo sapere come fare per ricreare il lead di moore. io ho una tastiera vecchiotta perciò utilizzo reason 5 per i suoni. se poteste darmi qualche consiglio su come fare il suono ve ne sarei per sempre grato (ho pochissima esperienza di programmazione, praticamente mai fatta :) )

Grazie ragazzi!!

Ciao :)
Non conosco reason, ma credo che debba creare un'onda a sega unita a un'onda quadra per ricreare il lead di quella canzone. Aspetta anche pareri più esperti del mio ;)
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
AdiMercury
Junior Member

Postby p_joule » Fri Aug 17, 2012 10:21 pm

Grazie AdiMercury... aspettiamo altre risposte da chi magari è più esperto.
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
p_joule
Platinum Member

Postby Liquid-Darius » Sat Aug 18, 2012 11:10 am

Ciao, io ho Reason 5 e una Roland Juno Stage dove c'è un lead molto molto simile a quello di pull me under, guardo un po' come è strutturato poi cerco di riprodurlo su Reason e ti dico come va fatto. Neanche io sono un esperto di programmazione però qualcosina so fare. Partendo da quello che ha detto AdiMercury, ti posso dire che devi creare un subtractor, inizializzare la patch e poi impostare nel primo oscillatore l'onda a dente di sega (che dovrebbe essere già di default), poi attivare anche il secondo oscillatore e mettere un'onda quadra, il resto spero di potertelo dire al più presto, vediamo cosa riesco a combinare : book :
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
Liquid-Darius
Junior Member

Postby p_joule » Sat Aug 18, 2012 11:54 am

Liquid-Darius wrote:Ciao, io ho Reason 5 e una Roland Juno Stage dove c'è un lead molto molto simile a quello di pull me under, guardo un po' come è strutturato poi cerco di riprodurlo su Reason e ti dico come va fatto. Neanche io sono un esperto di programmazione però qualcosina so fare. Partendo da quello che ha detto AdiMercury, ti posso dire che devi creare un subtractor, inizializzare la patch e poi impostare nel primo oscillatore l'onda a dente di sega (che dovrebbe essere già di default), poi attivare anche il secondo oscillatore e mettere un'onda quadra, il resto spero di potertelo dire al più presto, vediamo cosa riesco a combinare : book :

grazie mille. che patch imposto all'inizio?

Aggiunto da p_joule, inserito da vaivavalo (Mod) wrote:ciao ragazzi.

volevo cominciare a suonare pull me under e così ho scaricato la partitura che si trova nella full score anthology ma.... non mi convince!! secondo voi com'è fatta? sapete per caso dove posso trovare una partitura migliore se secondo voi quella usata da me non va bene?
Setup:

p_joule
Platinum Member

Return to Programmazione / Utilizzo