Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Call me maybe

Call me maybe

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Call me maybe

Postby TheKeyboardistZ » Sat Sep 08, 2012 8:03 pm

Ok, mi vergogno a dirlo, ma un tastierista prog ridotto a suonare certe schifezze...Comunque sono strettissimo coi tempi e vorrei chiedervi umilmente aiuto per riprodurre questa canzone.
Grazie in anticipo...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Re: Call me maybe

Postby Riven » Sat Sep 08, 2012 8:10 pm

Eh, però la tipa che la canta è carina : Thumbup :
Procurati il file midi, immagino in rete sia facile da trovarlo, apriti la traccia degli strings e il gioco è fatto.
Riven

Postby Red Beast » Sun Sep 09, 2012 1:02 am

TheKeyboardistVG wrote:Ok, mi vergogno a dirlo, ma un tastierista prog ridotto a suonare certe schifezze...Comunque sono strettissimo coi tempi e vorrei chiedervi umilmente aiuto per riprodurre questa canzone.
Grazie in anticipo...

Madonna....ma che hai fatto di male per dover suonarla?
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Jack-Ullie96 » Sun Sep 09, 2012 7:27 am

Io l'ho trasformata in una canzone Prog stile tool....se puoi trasformala perchè è una cosa divertentissima : Wink :
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
Jack-Ullie96
Junior Member

Postby AdiMercury » Sun Sep 09, 2012 9:23 am

<<Hey! I just met you...>> ok la smetto subito XD
È sempre meglio che quella schifezza del Pulcino Pio eh...
Un vero tastierista deve anche saper far fronte a certe richieste, esattamente come i chitarristi con ottima tecnica che quando sono in compagnia viene sempre chiesto di suonare canzoni tecnicamente banali tipo Wonderwall...
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
AdiMercury
Junior Member

Postby Red Beast » Sun Sep 09, 2012 2:15 pm

AdiMercury wrote:<<Hey! I just met you...>> ok la smetto subito XD
È sempre meglio che quella schifezza del Pulcino Pio eh...
Un vero tastierista deve anche saper far fronte a certe richieste, esattamente come i chitarristi con ottima tecnica che quando sono in compagnia viene sempre chiesto di suonare canzoni tecnicamente banali tipo Wonderwall...

Il discorso vale se lo vuoi fare di professione e quindi "sei pagato e stai zitto".
Ma se non e' cosi' trovo giusto invece suonare si, anche tutto, ma mettendoci dentro la propria personalita'. Poi, sono punti di vista

Comunque, a parte gli scherzi, la devi fare identica oppure la puoi rimaneggiare? Senza entrare nel prog, potresti dargli un piglio un po' piu' rock e cambiare le parti.
Ma dipende se la suoni da solo (non credo che riprodurre quei suoni plasticosi di chitarre, bassi e batterie sia molto difficile per qualsiasi WS) o con altri....
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby TheKeyboardistZ » Sun Sep 09, 2012 4:44 pm

A dire il vero è stato più facile del previsto quindi ho risolto. La devo fare con un gruppo al pranzo di un matrimonio...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Postby unz83 » Tue Sep 11, 2012 12:46 pm

ma cos'hai fatto di male per meritarti questo??? a chi hai dato fastidio?? chi è che ti vuole così male???.....
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Sep 11, 2012 3:22 pm

Ragazzi, se una canzone sta prima in classifica sia in america che in europa un qualche motivo ci sarà. Siamo tutti così coglioni?!

Chiamateli stupidi quelli che c' hanno fatto un botto di soldi. Vorrei esserlo anche io stupido come loro
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby unz83 » Tue Sep 11, 2012 3:48 pm

Ragazzi, se una canzone sta prima in classifica sia in america che in europa un qualche motivo ci sarà. Siamo tutti così coglioni?!

Chiamateli stupidi quelli che c' hanno fatto un botto di soldi. Vorrei esserlo anche io stupido come loro

hai ragione Leo il tuo pensiero è assolutamente legittimo....ma anche gigi d'alessio con le sue domeniche d'agosto innevate o cagate simili ha fatto il botto ed i soldi, io onestamente preferisco rimanere così piuttosto che "scendere a compromessi"...Alex Britti è solo uno degli esempi di grandissimi musicisti che cantano "la vasca" per poter campare di musica.....

Fermo restando che ci vuole anche "bravura" a produrre cose simili e fare i soldi....
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Next

Return to Programmazione / Utilizzo