Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • secondo voi questo pedale funziona con la mia master

secondo voi questo pedale funziona con la mia master

Tutto il mondo del midi e del Control Change

secondo voi questo pedale funziona con la mia master

Postby Gl93 » Sat Sep 15, 2012 9:02 pm

http://www.thomann.de/it/korg_ds1_sustain_pedal.htm secondo voi questo pedale è compatibile con una master vmk 88 plus della studiologic? grazie mille xD
Gl93

Re: secondo voi questo pedale funziona con la mia master

Postby cecchino » Sat Sep 15, 2012 9:46 pm

Sì e no : Razz : ...
Il pedale in questione ce l'ho, era in dotazione col piano Korg che posseggo, ha la funzione mezzo pedale e non ha lo switch per il cambio polarità (che poi ci sarebbe da discutere sulla correttezza di questa definizione, ma vabbe' : Twisted : ).
Ora, da quanto letto sul manuale della VMK88, esiste un comando per selezionare la polarità del pedale, quindi il pedale sarà utilizzabile, ma non funzionerà il mezzo pedale, perché non previsto dalla master.
Edit (altrimenti non si capisce il senso del mio post): in sostanza puoi evitare di spendere tutti quei soldi, con la metà prendi questo http://www.thomann.de/it/fatar_vfp125.htm e va bene lo stesso...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Kenny » Sun Sep 16, 2012 8:41 am

Il fatto di avere il cavo stereo, gli consente comunque di essere utilizzato dalle tastiere che non supportano l'half-damper?
Kenny
Platinum Member

Postby cecchino » Sun Sep 16, 2012 1:56 pm

Kenny wrote:Il fatto di avere il cavo stereo, gli consente comunque di essere utilizzato dalle tastiere che non supportano l'half-damper?

Ooooops! Hai ragione Kenny, non è lo tesso pedale che ho io, il cavo stereo mi era sfuggito (la sera alla mia età meglio andara a nanna presto : Hurted : ).
In realtà potrebbe funzionare lo stesso, ma non è sicuro al 100%, quindi confermo il consiglio dato ieri sera : Chessygrin : ...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Gl93 » Sun Sep 16, 2012 2:17 pm

Peccato tra qualche tempo dovrei prendermi un piano portatile, non avevo pensato alla VMK 88 plus come ad un surrogato per il piano, però speravo avesse la funzione mezzo pedale per poterla usare temporaneamente... vabbè pazienza xD mi accontento dell' on/off! Grazie a entrambi comunque :D
Gl93

Postby Kenny » Sun Sep 16, 2012 2:24 pm

cecchino wrote:Ooooops! Hai ragione Kenny, non è lo tesso pedale che ho io, il cavo stereo mi era sfuggito (la sera alla mia età meglio andara a nanna presto : Hurted : ).
In realtà potrebbe funzionare lo stesso, ma non è sicuro al 100%, quindi confermo il consiglio dato ieri sera : Chessygrin : ...

... e io che pensavo di aver detto una sciunzata... : Chessygrin :

Gl93 wrote:Peccato tra qualche tempo dovrei prendermi un piano portatile, non avevo pensato alla VMK 88 plus come ad un surrogato per il piano, però speravo avesse la funzione mezzo pedale per poterla usare temporaneamente... vabbè pazienza xD mi accontento dell' on/off! Grazie a entrambi comunque :D

Di nulla. Se hai altri dubbi chiedi pure!
Ah, benvenuto! : Thumbup :
Kenny
Platinum Member

Postby carlitos » Sun Sep 16, 2012 2:45 pm

Gl93 wrote:Peccato tra qualche tempo dovrei prendermi un piano portatile, non avevo pensato alla VMK 88 plus come ad un surrogato per il piano, però speravo avesse la funzione mezzo pedale per poterla usare temporaneamente... vabbè pazienza xD mi accontento dell' on/off! Grazie a entrambi comunque :D

Occhio che la VMK88 ha i tasti semipesati, la VMK188 ce li ha pesati invece!
carlitos

Postby Gl93 » Mon Sep 17, 2012 12:42 pm

carlitos wrote:

Occhio che la VMK88 ha i tasti semipesati, la VMK188 ce li ha pesati invece!

Ahahahhah lo so ce l' ho già xD ma tanto l'ho detto, quando l'ho comprata avevo già in programma di prendere il pianoforte.. non l'ho preso come surrogato
Gl93

Return to Master / Controller / Piano