ho appena istallato una memoria DIMM sul Juno, convinto che avessi tutto l'occorrente per iniziare a campionare. Mi accorgo, però, che la memoria in oggetto è volatile. Dunque mi consente solo di registrare delle frasi audio col song recorder, ma poi per salvare i dati mi occorre ulteriore memoria User di cui attualmente non dispongo. Immagino che debba procurarmi un'adattatore PC Card con una compact flash.
Volevo chiedere a chi ha il Juno...intanto se sbaglio qualcosa nell'analisi che ho fatto sopra. Poi...una volta che salvo i sample nella memory card questi sono immediatamente utilizzabili nelle patches? Voglio dire: non è che suonando le patches coi sample salvati nella card ci siano latenze, ritardi nel caricamento, o altri problemi nell'esecuzione?
Nella memoria user interna ho già salvato un paio di wave form importate o registrate, e devo dire che l'utilizzo di queste wave form nelle patches è perfetto. Sono utilizzabili allo stesso modo delle wave form di fabbrica! Volevo sapere, in sostanza, se c'è altrettanta velocità di lettura per i dati sample salvati nella card.
In anticipo grazie