KORG PS60, KORG KARMA, KORG M50.61?
Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS
KORG PS60, KORG KARMA, KORG M50.61?
by Goa » Wed Sep 26, 2012 6:08 pm
Quale di queste è la migliore e perchè? Vorrei utilizzare una di queste sopra a una di 88 tasti...
-
Goa - Posts: 39
Re: KORG PS60, KORG KARMA, KORG M50.61?
by cecchino » Wed Sep 26, 2012 6:26 pm
Ehm!, riproporre lo stesso post con un titolo leggermente cambiato non è affatto una buona idea, anche se nessuno ha ancora risposto al precedente
...
Continuiamo qui, e cancello l'argomento precedente!
Comunque, prima di rispondere alla tua domanda, sarebbe meglio specificare cosa ci devi fare con la tastiera di sopra, e quanto puoi/vuoi spendere. Dal punto di vista della "potenza bruta" sicuramente M50 è la più carrozzata tra le tre, mentre la PS60 è forse la più immediata come uso live. Entrambe hanno però a mio parere una meccanica non impeccabile...

Continuiamo qui, e cancello l'argomento precedente!
Comunque, prima di rispondere alla tua domanda, sarebbe meglio specificare cosa ci devi fare con la tastiera di sopra, e quanto puoi/vuoi spendere. Dal punto di vista della "potenza bruta" sicuramente M50 è la più carrozzata tra le tre, mentre la PS60 è forse la più immediata come uso live. Entrambe hanno però a mio parere una meccanica non impeccabile...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by Kenny » Wed Sep 26, 2012 8:06 pm
La PS-60 può andare per usare qualche synth/pad/strings in contemporanea con altri suoni della Signora tastiera che avrai al piano di sotto. 
Io prima dell'SH-201 usavo quella come synth e archi.

Io prima dell'SH-201 usavo quella come synth e archi.

Setup:
Kurzweil PC3 Sounds • My Userbars • My PC3 Tutorials • BBcount
by alexandros » Wed Sep 26, 2012 9:50 pm
ehmmmmmmm.....boh????
tutto è relativo: che cosa vuoi suoanre? che suoni vuoi ottenere? cosa ti serve? che altra tatsiera 88 tatsi hai di sotto?
ra le 3 per me la migliore è la Karma...veciotta e quindi si trova a poco prezzo, potenza Triton con il primo karma al suo interno...parecchio affidabile. La Ps non saprei, mai provata. M50...gran bei suoni (sorellina dell'M3) ma tasto terrificante a essere buoni
tutto è relativo: che cosa vuoi suoanre? che suoni vuoi ottenere? cosa ti serve? che altra tatsiera 88 tatsi hai di sotto?
ra le 3 per me la migliore è la Karma...veciotta e quindi si trova a poco prezzo, potenza Triton con il primo karma al suo interno...parecchio affidabile. La Ps non saprei, mai provata. M50...gran bei suoni (sorellina dell'M3) ma tasto terrificante a essere buoni
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by universo_parallelo » Thu Sep 27, 2012 9:53 am
Come hanno detto gli altri, dipende da cosa ci fai, così come pure da cosa hai sotto.
Delle tre, la Karma è l'unica che sarai obbligato a comprarla usata. Quindi dipende anche dal budget.
Però, se in fondo hai messo tra le opzioni anche la M50, vuol dire che sei disposto a spendere almeno fino al prezzo d'acquisto di quel synth.
Quindi, se puoi, se per te fa lo stesso, punta sulla M50, che ti andrà bene un po' per tutto (ma rispetto alla PS60 lo farà meglio).
Non mi sento di paragonarla alla Karma, ma in questo caso il progetto più recente della M50 potrebbe giocare in tuo favore in termini di assistenza.
Delle tre, la Karma è l'unica che sarai obbligato a comprarla usata. Quindi dipende anche dal budget.
Però, se in fondo hai messo tra le opzioni anche la M50, vuol dire che sei disposto a spendere almeno fino al prezzo d'acquisto di quel synth.
Quindi, se puoi, se per te fa lo stesso, punta sulla M50, che ti andrà bene un po' per tutto (ma rispetto alla PS60 lo farà meglio).
Non mi sento di paragonarla alla Karma, ma in questo caso il progetto più recente della M50 potrebbe giocare in tuo favore in termini di assistenza.
-
universo_parallelo - Junior Member
by Riven » Thu Sep 27, 2012 1:45 pm
e poi ... perchè limitarsi soltanto a queste tre? C'è un mare di tastiere a 61 tasti, ma se prima non sappiamo cosa c'è sotto, difficile metterci qualcosa sopra ...
-
Riven - Posts: 2328
6 posts
• Page 1 of 1