Differenze tra Kurzweil PC3X e LE
Solo per gli addetti ai lavori.....
Re: Differenze tra Kurzweil PC3X e LE
by Riven » Sat Aug 28, 2010 4:24 pm
Oggi che avevo un po più di tempo (e di testa) ho trovato in rete questa pagina Kurz.
Posto il link a beneficio di quelli che, come me. si sono chiesti quali sono le differenze tra le due serie:
http://www.kurzweilmusicsystems.com/Kno ... &entry=272
Ciao
Gianni
Posto il link a beneficio di quelli che, come me. si sono chiesti quali sono le differenze tra le due serie:
http://www.kurzweilmusicsystems.com/Kno ... &entry=272
Ciao
Gianni
-
Riven - Posts: 2328
by alee » Sat Oct 02, 2010 12:47 pm
non c'entra nulla ma te la butto lì: visto che hai ancora il k2000r, se ti interessa la flash rom e non ti spaventano 2000 euro di spesa, perchè non lasci kurz e ti fiondi sul Motif Xf? E' un po' il momento peggiore per comprarlo, perchè è appena uscito, ma secondo me se puoi spendere quella cifra è una tastiera che ti sistema a vita. Certo, se poi hai bisogno del motorone di sintesi di kurz è un altro discorso.
Nel frattempo, ancora un sacco di solidarietà
Nel frattempo, ancora un sacco di solidarietà

Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
-
alee - Junior Member
by Vampire_suzy » Sun Oct 07, 2012 11:42 am
Riesumo questo post per alcuni chiarimenti.
Sarei interessata ad una pc3le, parlavate della VAST limitata ma ho letto in altri post che facendo l'aggiornamento del sistema operativo è possibile sbloccarla. In queste condizioni, resta sempre inferiore ad una Pc3?
Non vorrei sbagliare, ma mi pare di aver letto che la Le permette di caricare anche i campioni della Pc3 e della Pc3K, è vero o è una leggenda?
Quale mi consigliate come primo acquisto Kurzweil tra le 2?
Sarei interessata ad una pc3le, parlavate della VAST limitata ma ho letto in altri post che facendo l'aggiornamento del sistema operativo è possibile sbloccarla. In queste condizioni, resta sempre inferiore ad una Pc3?
Non vorrei sbagliare, ma mi pare di aver letto che la Le permette di caricare anche i campioni della Pc3 e della Pc3K, è vero o è una leggenda?

Keysuzy youtube
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
-
Vampire_suzy - Posts: 296
by Paga » Sun Oct 07, 2012 2:36 pm
Vampire_suzy wrote:Riesumo questo post per alcuni chiarimenti.
Si aggiornando l'OS si sblocca ma rimane comunque limitata rispetto a PC3X/K poiché le catene effetti non sono modificabili (cioè non puoi modificare l'ordine degli effetti, ma ci sono talmente tante catene che non è un grosso problema) ed inoltre sono diverse nelle pagine di gestione (meno pedali, meno controlli real time ma ci sono i pad dinamici); può caricare i campioni della serie PC ma con alcune limitazioni per quanto riguarda gli effetti e i controlli, che appunto sono diversi, oltre che per la possibilità di caricare i campioni, che ovviamente la LE non ha.
Quale consigliare? Detto schiettamente è questione di budget: potendoti permettere una PC3K ti direi di buttarti su quella, tuttavia la PC Le non ti farà rimpiangere la PCK, a patto però che tu non abbia la necessità di caricare dei campioni o creare delle catene effetti poco ortodosse....... (vedi me con il leslie iper distorto con ring modulator....

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by cecchino » Sun Oct 07, 2012 6:53 pm
In aggiunta a quanto scritto da Paga, puoi dare un'occhiata qui: http://kurzweil.com/knowledgebase/pc3le6/product_comparisons/311/.
Non so quale "taglia" tu stia cercando, nel caso fosse la 61 tasti c'è una piccola differenza nella meccanica tra la PC3LE6, che monta la Fatar TP8 usata in tutte le 76 tasti della serie e la TP9 usata in PC361 e PC3K6.
Non so quale "taglia" tu stia cercando, nel caso fosse la 61 tasti c'è una piccola differenza nella meccanica tra la PC3LE6, che monta la Fatar TP8 usata in tutte le 76 tasti della serie e la TP9 usata in PC361 e PC3K6.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by Vampire_suzy » Mon Oct 08, 2012 10:00 am
cecchino wrote:In aggiunta a quanto scritto da Paga, puoi dare un'occhiata qui: http://kurzweil.com/knowledgebase/pc3le6/product_comparisons/311/.
Grazie mille ad entrambi!!
Per il budget la scelta ricade o su una pc3le o su pc3 usata, 61 tasti, è quella che dovrei trasportare per le varie prove.
Questa cosa della meccanica non la sapevo proprio, ma non mi dispiace. Spero di trovarla in qualche negozio, ancora non sono riuscita a provarla, ma da quello che mi avete detto e anche dalle differenze sul sito, penso che faccia al caso mio.

Keysuzy youtube
Fb Contact
Fb Contact
-
Vampire_suzy - Posts: 296
by wave » Mon Oct 08, 2012 11:25 am
Posso solo dire che PC3X7 ha una tastiera semipesata splendida... 

CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
-
wave - Junior Member
by cecchino » Mon Oct 08, 2012 12:01 pm
wave wrote:Posso solo dire che PC3X7 ha una tastiera semipesata splendida...
Quindi la PC3LE6 dal punto di vista della meccanica non dovrebbe essere malaccio... mmmmmm

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
28 posts
• Page 3 of 3 • 1, 2, 3