Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • My Recording Setup

My Recording Setup

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: My Recording Setup

Postby Xam » Thu Aug 23, 2012 12:08 am

wave wrote:Attualmente posso contare su un HackPro con processore i7 950 3,06GHz, sequencer audio/MIDI MotU Digital Performer 7.24, interfacce audio MotU 828mkIII e 2 MotU 8PRE, monitor Yamaha MSP-7

Mica male... hai qualcosa da far sentire? :)
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby universo_parallelo » Mon Aug 27, 2012 10:36 am

Stando sul vago, un notebook con CPU Intel I3 e 4Gb RAM, registrazione su HDD interno e poi tutto il resto su quello esterno,
software e plugin alla bisogna (preferisco non fare nomi), scheda audio Behringer BCA2000 (che uso da ormai tanti anni),
microfono a condensatore AKG (non ricordo quale, ora sono in ufficio), cuffie ancora da partorire (devo sostituirle ma non ho tempo),
questo in casa.
Quando vado dagli altri, dipende da cosa voglio registrare, ma spesso mi porto un Boss BR-600.
Mi manca invece un altro tipo di soluzione, cioè una workstation che integri un registratore multitraccia.
universo_parallelo
Junior Member

Axiom 61

Postby mrg » Mon Nov 05, 2012 8:46 pm

Salve,
volevo sapere se la Axiom 61 (prima versione) è compatibile con l'ultima versione del mac 10.8.2 Mountain Lion, ossia con Garageband 11.
Grazie
mrg

Postby darthgrillus96 » Mon Nov 05, 2012 9:15 pm

Io ho un toshiba satellite e un jack .....cubase ovviamente.....questo spiega le mie registrazioni scrause....inoltre ogni tanto mentre registro per lo sforza la scheda audio gracchia, senza registrare il rumore, ma è un periodo di totale vuoto...e questo fa sclerare.... Per l'ultima domanda non saprei
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby Riven » Mon Nov 05, 2012 9:15 pm

Benvenuto. Credo proprio di si, non penso possano esserci problemi di compatibilità di alcun genere. Se la utilizzi unicamente per pilotare garage band non dovresti avere nessuna difficoltà, La axiom viene fornita con un software per configurarne tutti i controlli. Si chiama Enigma, al massimo verifica sul sito della Maudio se ci sono incompatibilità tra questo software e le versioni di os x .... ma non credo ...
Riven

Re: Axiom 61

Postby Leonardo » Tue Nov 06, 2012 12:40 am

mrg wrote:Salve,
volevo sapere se la Axiom 61 (prima versione) è compatibile con l'ultima versione del mac 10.8.2 Mountain Lion, ossia con Garageband 11.
Grazie

Si la uso tutti i giorni!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Re: Axiom 61

Postby mrg » Sun Nov 18, 2012 10:10 am

Leonardo wrote:
mrg wrote:Salve,
Grazie

Si la uso tutti i giorni!

Quindi senza bisogno di driver aggiuntivi come con le versioni precedenti dei mac?
Grazie!
mrg

Postby Leonardo » Sun Nov 18, 2012 2:28 pm

No, l ho collegata ed ha subito funzionato
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Ago » Sun Nov 18, 2012 2:44 pm

Il mio lo sto ancora finendo, per gennaio dovrei aver finito : Chessygrin :
Macbook Pro 15" 2008 con RAM potenziata e OS X Mountain Lion controllato da un Korg Kontrol49, come DAW o Cubase 7 o Ableton Live, scheda audio Tascam US-1800 che mi funga da mixer per le varie tastiere, il tutto cacciato nel vecchio ma glorioso Pioneer SA7500 che manda tutto in due JBL LX66 rimesse a nuovo da poco.
Quando ho finito metto almeno una foto : Sig :

@Xam: magnifico Klimt... : Wink :

PS OT: obiettivo: http://jessebrede.com/wordpress/2011/02/10/deadmau5-studio-gear-pictures/
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby SimoKey » Sun Nov 18, 2012 9:12 pm

Ciao a tutti!
io nel mio piccolo dispongo della scheda M-Audio Firewire 1814, notebook Asus con 4Gb RAM, sorry ma non ricordo quale sia il processore... (in aggiunta a desktop che a breve aggiornerò aumentandogli RAM e cambiando diverse componenti tra cui processore e motherboard; l'alternativa sarà regalarmi un Mac dindi permettendo : Lol : anche se a parità di spesa mi faccio un'astronave su Windows : Thumbup : ); monitor Mackie HR-624; cuffie AKG K-271; mixer Mackie VLZ-1402 Pro; DAW Cubase 5.0
In fase di registrazione entro anch'io direttamente nella scheda audio, mi pare la soluzione più ovvia ed efficace...
Una domanda... Leo, l'Axiom la usi solo per non incasinare l'M3 (visto che potresti usarla tranquillamente come master) o per qualche ragione in particolare?
Buona serata!

SimoKey
Non conta quante note suoni in un brano, ma come lo fai e dove le metti...
SimoKey

PreviousNext

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering