Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • 800-900 euro per ....

800-900 euro per ....

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: 800-900 euro per ....

Postby alexandros » Thu Dec 06, 2012 1:43 am

quando avevo soltanto il modulo si..controllavo tutto dalla Mox.
adesso ho la Mox in riparazione (un tasto scricchiolante) e sto programamndo l'M3 (nel frattempo ho trovato la keybed 73) con i suoni in sequenza per le mie scalette per quando uso solo lei dal vivo...al momento ho usato le due tatsiere separatamente senza collegamenti Midi (non mi servivano col tributo Guns...Piano di sotto, e Hammond e orchestra di November Rain sopra...in realtà due tastiere son solo per fare il fregno nei palchi grossi : Angle : ), ma adesso che tornerà la Yamaha a casa e si riavvicinano gli impegni coi Soul Seller, mi troverò di fronte un bivio...tenerle divise, oppure programmare l'M3 con i program change anche da inviare alla Mox (cambiando in unc olpo suono su entrambe le macchine)...questo eprchè programamre i suoni ins equenza sulla Mox in modalità Master è davvero snervante (ad ogni locazione bisogna riprogramamre il program change...sull'M3 grazie all'EXT2 è molto più comodo e veloce)
in pratica mi troverò ad avere un banco con scaletta Soul Seller usando solo l'M3, e un'altro banco con la stessa scaletta, ma tenendo anche conto della Yamaha sotto... un lavoraccio! : WallBash : : WallBash :
e meno male che con gli Opera IX uso pochi suoni che mi posso gerstire tenendoli tutti ravvicinati (e usare le due macchine separatemente da vincoli Midi)

E quando ci butterò pure dentro il Radias?????? : CoolGun :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby alexxxtrainspotting » Thu Dec 06, 2012 6:17 am

northernteve wrote:Detto questo, siccome dovrò aspettare probabilmente Settembre\Ottobre prossimi, causa liquidi : Andry : , potrebbe essere che invece di comprare il modulo, trovi a quel prezzo una M3 61 o 76??

L'M3 61 se guardi bene in giro (anche su mercatinomusicale o ebay) la trovi anche a 1000 euro, Quindi tra un annetto magari la trovi anche a meno. Per la 73 la vedo dura anche perché è molto richiesta, molto più dell'88 che paradossalmente la trovi anche a meno della 73.
...e poi una volta presa la 73 comincia a venirti lo schiribizzo di affiancarci il modulo RADIAS...eeehhhh ma questa è un'altra storia!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
alexxxtrainspotting

Postby northernteve » Thu Dec 06, 2012 8:09 am

alexxxtrainspotting wrote:Per la 73 la vedo dura anche perché è molto richiesta, molto più dell'88 che paradossalmente la trovi anche a meno della 73

Ahhh no un' altra 88 no!! : Chessygrin : Per carità, io ci suono benissimo, ma ho paura che 2 88 sarebbero 'na bella bega da portarsi dietro a prove e concerti... : Eeek :
Una cosa buona nel dover comprare la tastiera originale e non il modulo+master sarebbe che invece di pitch bend e modulation avrei tutto nel joystick....

alexxxtrainspotting wrote:e poi una volta presa la 73 comincia a venirti lo schiribizzo di affiancarci il modulo RADIAS...eeehhhh ma questa è un'altra storia!!!!

Ahahaha dalle mie parti si dice "gnamo piano bimbi, che se ne vole fà troppe!!" Per ora il radias può aspettare, anche perchè ancora non c'è manco la M3, quindi.. : Thumbup :
Ma è così indispensabile il RADIAS accanto all' M3?? No perchè io, nel futuro in cui dovessi comprare un altro rack, punterei dritto su un K2600 o K2500....farei male??
Yamaha Mox8
Tascam US-122L
Pc Asus
northernteve

Postby alexxxtrainspotting » Thu Dec 06, 2012 9:06 am

Indispensabile è tutto e niente...dipende sempre dalle tue esigenze e da quello che ti piace o vuoi fare! Il RADIAS è un ottimo VA che aggiunge potenza alla già di per sè potente M3 : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : . (e poi anche questo si trova in giro a prezzi ragionevoli).

Se ti interessa la sintesi sonora e ti piace 'spippolare e smanettare' con i knobs il Radias è l'ideale. Se invece vuoi diversificare e ampliare la tua paletta sonora allora un bel kurz rack ci sta tutto! : Thumbup :

Metterei in conto anche un bel V-Synth XT della Roland che è una gran bella bestiola!!!...eeehhhh ma per noi tastieristi ci vogliono troppi dindini : WallBash : : WallBash : ...mai pensato di cominciare a cantare??? .. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
alexxxtrainspotting

Postby alexandros » Thu Dec 06, 2012 9:33 am

il Radias è comodo con la 73 per il fatto che avresti due synth diversi su un'unica keybed...e poi vuoi mettere quanto sono fighi i due moduli affiancati???
in realtà come VA preferisco di gran lunga i Virus (anche "solo" il KB senza andare sul T2) e soprattutto V-Synth...ma vorrebbe dire un'altra tastiera. Il Radias così è più comodo, e soprattutto spara comunque molto, ma molto bene : Walkman :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Dec 06, 2012 9:54 am

Per caso vuoi tutto il mio setup? M3-88 più motif rack xs e v-synth XT già cablati in un rack con un mixerino di linea.

Non sto scherzando : Thumbup :

Io al radias ho preferito il v-synth, gusti : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alexandros » Thu Dec 06, 2012 11:14 am

Leo, stai dicendo a me? : Razz :
mi farebbe molta gola, ma l'M3 88 è un barcone che pesa troppo, e ho il tuo stesso problema...uno/due concerti tutte le settimane, più prove (quelle poche in verità)
con la 73 ho trovato la quadra ideale invece, tra peso e dimensione..e la Mox per il peso relativo agli 88 tasti...anche se la meccanica dell'M3 88 fa sempre molta gola

alexandros
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Dec 06, 2012 11:46 am

alexandros wrote:Leo, stai dicendo a me? : Razz :
mi farebbe molta gola, ma l'M3 88 è un barcone che pesa troppo, e ho il tuo stesso problema...uno/due concerti tutte le settimane, più prove (quelle poche in verità)
con la 73 ho trovato la quadra ideale invece, tra peso e dimensione..e la Mox per il peso relativo agli 88 tasti...anche se la meccanica dell'M3 88 fa sempre molta gola

No non stavo dicendo a te : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby northernteve » Thu Dec 06, 2012 11:54 am

alexxxtrainspotting wrote:...mai pensato di cominciare a cantare???

...ehm, in effetti io suono anche un altro trumento...ma è la batteria : Andry : e quindi pelli, piatti, smonta 'gni cosa, rimonta tutto da un' altra parte, niente ragazze in macchina perchè accanto a me sul sedile c'è 'na grancassa da 21" : WallBash : )

Leonardo wrote:Per caso vuoi tutto il mio setup? M3-88 più motif rack xs e v-synth XT già cablati in un rack con un mixerino di linea.

Hahahah sarebbe fantastico!! Quanto me lo metti??? : Walkman : : Walkman : : Walkman :
Mmmm non so, tutta questa roba quanto potrebbe venire?? : Cry : non ci arriverò mai....al massimo ci posso aggiungere la mia Panda 750 del '91, ma ho paura che valga meno del v-synth : RedFace :
Tornando alle cose serie, che differenza c'è in sostanza tra il suono V-Synth e il Kurz Rack??? E' solo un fatto di pasta sonora o altro??
Yamaha Mox8
Tascam US-122L
Pc Asus
northernteve

Postby Leonardo » Thu Dec 06, 2012 12:03 pm

Il v-synth è un VA più altre cose ma sempre un VA (un synth puro). Il kurz rack è invece una workstation (stessi suoni e sintesi della k-2600) totalmente diversi.
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti