Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Tastiere a tasti pesati

Tastiere a tasti pesati

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: Tastiere a tasti pesati

Postby valeciara » Wed Nov 19, 2008 9:38 am

ah dimenticavo..GEM nooooooooooooooooo :D :D
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Aethervision_key » Wed Nov 19, 2008 9:51 am

valeriomassimo wrote:ah dimenticavo..GEM nooooooooooooooooo :D :D

Ma perchè , gem cos'ha ? :crazy:

si potesse prendere a rate l'avrei preso di già da Domenico :cry:
Aethervision_key
Junior Member

Postby Support Synthonia » Wed Nov 19, 2008 9:56 am

Aethervision_key wrote:
valeriomassimo wrote:ah dimenticavo..GEM nooooooooooooooooo :D :D

Ma perchè , gem cos'ha ? :crazy:

si potesse prendere a rate l'avrei preso di già da Domenico :cry:

Se vuoi ho un'altro amico del forum che ha una Sp88 non pesata però, è una Kurzweil però se devi studiare nn ti consiglio il tasto Kurzweil, nemmeno quello pesato.
Troppo troppo versatile come tasto, ci fai gli assoli di tastiera, gli hammond ed i piani, ma per studiare ci vuole un tasto tosto.
Ti consiglio magari anche P80 yamaha, li ti fai un "culetto" bello bello tondo.
E' stato in mio primo piano, l'ho avuto per 2 anni, lo trovi su Ebay anche a 400 euro.
Support Synthonia
Site Admin

Postby valeciara » Wed Nov 19, 2008 10:35 am

gem per me non è una marca competitiva,non mi piacciono i suoni (posso parlare solo della genesys che è l'unica che ho provato),non mi piace la pesatura dei sui piani digitali piu vecchi..insomma nen me piace..però per carità è un mio punto di vista..lungi da me il pensiero di voler dare verità assolute.. :D cmq concordo col fatto che per lo studio ti serve un tasto con le palle di un piano digitale..comunque posso dirvi una cosa?io quando avevo il dgx620 non mi ci trovavo affatto male per la pesatura dei tasti..anzi anzi...poi vabbè adesso col Nord Stage non lo cambierei mai con nessun altro.. :D realisticamente parlando secondo voi c'è un piano migliore del Nord Stage come suoni e come meccaniche?rispondano solo quelli che l'hanno provato veramente però senno non ne usciamo piu.. :D vorrei pareri concreti..Avanti Clà smonta le mie tesi adesso..ahahhaha...sto a scherza amico mio..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

valeciara
Senior Member

Postby dladio » Wed Nov 19, 2008 1:16 pm

valeriomassimo wrote:gem per me non è una marca competitiva,non mi piacciono i suoni (posso parlare solo della genesys che è l'unica che ho provato),non mi piace la pesatura dei sui piani digitali piu vecchi..insomma nen me piace..però per carità è un mio punto di vista..lungi da me il pensiero di voler dare verità assolute.. :D cmq concordo col fatto che per lo studio ti serve un tasto con le palle di un piano digitale..comunque posso dirvi una cosa?io quando avevo il dgx620 non mi ci trovavo affatto male per la pesatura dei tasti..anzi anzi...poi vabbè adesso col Nord Stage non lo cambierei mai con nessun altro.. :D realisticamente parlando secondo voi c'è un piano migliore del Nord Stage come suoni e come meccaniche?rispondano solo quelli che l'hanno provato veramente però senno non ne usciamo piu.. :D vorrei pareri concreti..Avanti Clà smonta le mie tesi adesso..ahahhaha...sto a scherza amico mio..

perchè dovrei smontarla?? :eh:
Le meccaniche sono ottime, l'ho provato per un'ora alla fiera di Strumenti Musicali.. l'unico problema e' che suonare gli organi su quei tasti ti fa strano eheh.. e vabbe' non si puo' avere tutto dalla vita

Occhio alla RD700 della Roland, il piano e' una favola e i tasti pure ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby valeciara » Wed Nov 19, 2008 2:10 pm

No Clà forse mi sono posto male,,era in senso ironico il mio riferiemento a te,nel senso che so che avresti potuto dare un parere concreto..tutto qui..perdonami se hai frainteso..per me sei grande.. :D

valeciara
Senior Member

Postby Aethervision_key » Wed Nov 19, 2008 2:25 pm

Peccato costi troppo , per un piano non me la sento di spendere cosi tanto visto che cmq devo studiarlo prima per bene, sceglierei qualcosa di un po meno costoso... oppure una Ws a 88 a quel prezzo
Aethervision_key
Junior Member

Postby dladio » Fri Nov 21, 2008 11:20 am

Aethervision_key wrote:

Peccato costi troppo , per un piano non me la sento di spendere cosi tanto visto che cmq devo studiarlo prima per bene, sceglierei qualcosa di un po meno costoso... oppure una Ws a 88 a quel prezzo

si, si parlava in assoluto, lo so che nel tuo caso e' diverso.. se vuoi in giro ci sono ancora le SP88 della kurzweil che costano dalle 300 alle 400 pero' sono semipesate.. mmh altrimenti.. beh sulle 800 si trova la pc2 kurzweil usata.. spesso anche con la rom orchestral.. e per quel che fai tu sarebbe un must..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Aethervision_key » Fri Nov 21, 2008 11:32 am

Claudio wrote:
Aethervision_key wrote:

si, si parlava in assoluto, lo so che nel tuo caso e' diverso.. se vuoi in giro ci sono ancora le SP88 della kurzweil che costano dalle 300 alle 400 pero' sono semipesate.. mmh altrimenti.. beh sulle 800 si trova la pc2 kurzweil usata.. spesso anche con la rom orchestral.. e per quel che fai tu sarebbe un must..

ho dato un occhiata sul mercatino per la pc2 ma cè solo verso i 1000 € e oltre , altrimenti una senza orchestral rom, si trova? i tasti sono pesati o semi?
Aethervision_key
Junior Member

Postby dladio » Fri Nov 21, 2008 11:34 am

semipesati molto ben pesati .. comunque chiedi a Daniele che l'ha avuta per più tempo e ti sapra' dir meglio ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

PreviousNext

Return to Master / Controller / Piano