Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Reference -Rict 01-

Reference -Rict 01-

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Reference -Rict 01-

Postby Leonardo » Sun Dec 16, 2012 9:37 pm

Image

Che mi dite? Vale la pena? Io voglio il massimo in termini di qualità sonora sia live che studio. Questo è il top?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Re: Reference -Rict 01-

Postby Riven » Sun Dec 16, 2012 9:55 pm

io uso reference e mi ci trovo benissimo. Mi è capitato diverse volte, live, di ricevere l'approvazione dei fonici dei locali per il loro utilizzo.
Riven

Postby Leonardo » Sun Dec 16, 2012 10:13 pm

Riven wrote:io uso reference e mi ci trovo benissimo. Mi è capitato diverse volte, live, di ricevere l'approvazione dei fonici dei locali per il loro utilizzo.

Quale usi? Questo quì che ho linkato io?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alexandros » Mon Dec 17, 2012 12:09 am

ma usi questo tipo di cavi anche dal vivo? io me li tengo solo per le registrazioni, non mi fido granchè a scarrozzarmeli dietro tutte le volte, snoda, annoda, etc etc...
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Leonardo » Mon Dec 17, 2012 12:13 am

alexandros wrote:ma usi questo tipo di cavi anche dal vivo? io me li tengo solo per le registrazioni, non mi fido granchè a scarrozzarmeli dietro tutte le volte, snoda, annoda, etc etc...

Quale hai tu?
Leonardo
Site Admin

Postby Manuel_Manuwar » Mon Dec 17, 2012 12:35 am

qui vicino casa mia, nel negozio di fiducia c'è stato il mese scorso un corso per migliorare il suono della band e praticamente era tutto incentrato sull'uso di materiali tra cui microfoni e cavi. I microfoni paragonavano quelli di stessa fascia tra shure e audix e, a sentire tutte le prove che hanno fatto di paragone tra le 2 marche, di oggetti della stessa fascia di prezzo ovviamente, l'audix la spuntava di gran lunga.....mentre per quanto riguarda i cavi ce ne erano 3 in prova della reference...qui il paragone era tra questi 3: uno era azzurro, uno rosso(soprannominato rock) e uno marrone (non sono certo del marrone ma sicuro del rosso e del blu). Il rosso è uno di quei cavi molto rigidi perchè fatti da un unico vero e proprio filamento per cui faceva passare il suono molto bene. Il blu era il loro preferito....l'altro non ricordo. Li hanno provati tutti solo con la chitarra ed effettivamente ogni volta che cambiavano il cavo cambiava parecchio anche il suono. Se non ricordo male, il tipo che faceva sto corso ha detto che usava e preferiva il cavo blu per motivi di bilanciamento tra le varie frequenze alte e basse che a lui piaceva. A me personalmente gustava anche il cavo rosso oltre al blu. Cmq rispetto ai normali cavi non c'è paragone...piccolo particolare...costano un botto rispetto ai cavi "normali"...ma la differenza sonora, almeno con una chitarra elettrica attaccata la sentiva pure uno che non sa manco cosa sia la musica. Poi tocca vedere se questo cambiamento enorme di suono lo fa anche con le tastiere (mannaggia a me che mi sono scordato di chiederglielo)
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby alexandros » Mon Dec 17, 2012 12:46 am

ho due cavi della Planet Waves...li avevo pagati parecchio un apio di anni fa (30 euro l'uno), ma per esser cavi bilanciati ho anche speso poco.
ma è comunque un prezzo "di peso"..indi epr cui, me li tengo in casa solo ed esclusivamente per le registrazioni. Capisco perfettamente il discorso della qualità, ma è anche vero che le situazioni live migliori ti offrono anche un service che ti fornisce i loro cavi e D-I box : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Leonardo » Mon Dec 17, 2012 12:50 am

Si esistono sia blu che rossi e marroni. Sono rispettivamente LIVE, ROCK, e ACUSTIC. Costano si, quello stereo per tastiera 6 metri 70 euro. Come se fossero 2 mono (ric blu).

Ale le di-box si le forniscono sempre, ma i cavi con cui arrivare alle DI sono jack normali.
Leonardo
Site Admin

Postby g_five » Mon Dec 17, 2012 12:58 am

Confermo da lavoratore in un service, si forniscono solo le di! Anche i jack si ma almeno i nostri sono cavi normalissimi anzi a volte pure brutti cavi
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby Riven » Mon Dec 17, 2012 8:19 am

Leo i reference che uso sono i rossi, quelli un pochino rigidi .. per intenderci.
Riven

Next

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor