Reference -Rict 01-
Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere
Re: Reference -Rict 01-
by Support Synthonia » Mon Dec 17, 2012 12:35 pm
A proposito di questi cavi vi posso dire che presto saranno disponibili sul nostro shop e in omaggio per determinati acquisti ;)
-

Support Synthonia - Site Admin
by Riven » Mon Dec 17, 2012 12:58 pm
Bella capo!!!
Ritornando al discorso con Leo ... boh ... posso dirti che i miei cavi per chitarra vanno benissimo con le tastiere
Ritornando al discorso con Leo ... boh ... posso dirti che i miei cavi per chitarra vanno benissimo con le tastiere
-

Riven - Posts: 2328
by JM! » Mon Dec 17, 2012 1:35 pm
Leonardo wrote:enfatizzano alcune frequenze per far bucare di più in contesti rock la chitarra.
Nulla da dire sulla qualità costruttiva Reference... Quello che mi lascia perplesso è l'agilità con cui un costruttore passa da una scelta tecnica ("voglio realizzare cavi per trasportare il segnale linearmente, senza disturbi, senza perdite") a una scelta estetica ("voglio realizzare un cavo per la chitarra rock, enfatizzando alcune frequenze").
Sono pronto a scommettere che tale scelta porti a una sostanziale eufonia, e tuttavia mi domando: perché queste frequenze e non altre? Perché questa enfasi e non un'altra? Cosa intendere con rock? C'è davvero bisogno di un'ulteriore variabile nel setup già complesso di oggi, quando logica vorrebbe che cavi e sistemi di ascolto siano LINEARI, se non nella pratica (cosa impossibile) quanto meno nella teoria?
Non per rompere le uova nel paniere, eh? Ma solo per riflettere su quella che a tratti ho la sensazione sia una ridondanza di opzioni...
Ciao!
Jacopo
by Leonardo » Mon Dec 17, 2012 2:36 pm
Infatti io sarei propenso ai rict 01 che sono lineari o comunque tendono ad esserlo. Gli altri (rock, jazz,acustic ecc) non saprei che farmene visto che sono per chitarra e soprattutto se volessi enfatizzare alcune freq lo farei con un eq. 
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-

Leonardo - Site Admin
by Leonardo » Mon Dec 17, 2012 2:53 pm
Ecco la pagina della guida che parla dei cavi rossi.
Leggendo si percepisce che il risultato è medioso però non enfatizzando alcune freq ma srmplicemente cercando di non toglierle come gli altri cavi. La mia domanda é quindi quale di questi cavi cerca di manterere TUTTE TUTTE le frequenze?
Leggendo si percepisce che il risultato è medioso però non enfatizzando alcune freq ma srmplicemente cercando di non toglierle come gli altri cavi. La mia domanda é quindi quale di questi cavi cerca di manterere TUTTE TUTTE le frequenze?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-

Leonardo - Site Admin
by Riven » Mon Dec 17, 2012 3:00 pm
SI, i cavi che uso sono proprio questi rossi. Me ne regalò un paio un amico che lavora in un negozio di chitarre. In realtà erano per la mia Fender ma poi ho iniziato ad utilizzarli anche con le tastiere e mi ci sono trovato benissimo.
-

Riven - Posts: 2328
by Leonardo » Mon Dec 17, 2012 3:25 pm
Eccoli qui quelli che potrebbero interessarci. Dite la vostra.
Qui potete scaricare la guida dove ci sono tutti, anche gli XRL
http://www.referencelaboratory.com/web/ ... me&lang=it
Qui potete scaricare la guida dove ci sono tutti, anche gli XRL
http://www.referencelaboratory.com/web/ ... me&lang=it
-

Leonardo - Site Admin
by Manuel_Manuwar » Mon Dec 17, 2012 3:52 pm
sempre in riferimento a quel corso in cui venivano provati e spiegati...almeno parlando per chitarra, ripeto che han detto che i blu sono i più "neutri" riguardo alle frequenze non essendo sbilanciati verso questa o quella frequenza. Io non sono un tecnico e nemmeno esperto...vi riporto solo le parole del tipo che teneva il corso e sempre in riferimento alla chitarra. Sulla chitarra questi 3 cavi producono, e mi ripeto dicendolo, delle sonorità completamente diverse tra loro e cmq nettamente migliori di un cavo generico (che ovviamente non so che cavo possa essere)...poi alla fine i gusti sono gusti...sulla chitarra per esempio a me il rosso è piaciuto più del blu, ma il tipo ha detto che usava il blu per i motivi sopra detti...per le tastiere non so se c'è questa differenza che si percepisce per chitarra, e io da bravo pirla mi sono scordato di chiederglielo :D
Korg Kronos 73, Korg DS-8
-

Manuel_Manuwar - Junior Member
by g_five » Tue Dec 18, 2012 10:42 am
Qualcuno di voi compra i cavi al metro? Mi sembra di ricordare che gilles comprasse i cavi e poi se li saldasse da solo...
Dove li trovo? e che marche consigliate?
Dove li trovo? e che marche consigliate?
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
-

g_five - Senior Member
by Paga » Tue Dec 18, 2012 11:23 am
Evidence audio, Mogami, Vincenzo Tabacco.... Sennò andando su di prezzo Belden, o andando ancora più su Pete Cornish (cavo belden con connettori eccellenti saldati personalmente dal guru dell'elettronica).....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member