Qualche parere su questo stage piano? Com'è a confronto con i modelli più recenti della serie RD, tipo RD300sx/gx/nx o RD700sx/gx/nx?
ve lo chiedo perchè ho trovato sul mercatino questo stage piano a 650€ e tra l'altro si trova nella mia provincia. Un mio amico ha un rd100 che però ormai non sta più insieme e pensavo che potrebbe essere un buon sostituto...
Roland RD700 vs altri RD
L'azienda più versatile del momento
Roland RD700 vs altri RD
by g_five » Sat Dec 22, 2012 4:53 pm
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
-
g_five - Senior Member
Re: Roland RD700 vs altri RD
by wave » Sun Dec 23, 2012 12:34 am
Oramai i Roland RD300gx si trovano a quel prezzo e sono timbricamente migliori di RD700.
Dipende dall'uso che devi farne. Se cerchi uno stage piano con funzioni di masterkeyboard essenziali, un RD300gx va benissimo.
Se invece hai bisogno di costruire setup molto complessi, lascia perdere ancora RD700 e dirigiti, come minimo, ad un RD700sx
Dipende dall'uso che devi farne. Se cerchi uno stage piano con funzioni di masterkeyboard essenziali, un RD300gx va benissimo.
Se invece hai bisogno di costruire setup molto complessi, lascia perdere ancora RD700 e dirigiti, come minimo, ad un RD700sx
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
-
wave - Junior Member
by fabio » Sun Dec 23, 2012 1:10 pm
Ciao io ho avuto per diversi anni l'rd 700 e la versione Sx è praticamente uguale, è giusto un aggiornamento non porta niente di sostanzioso a mio parere.
La meccanica del 300 (non so gx) è molto peggiore delle RD 700, oltretutto il display praticamente inesistente serve solo a fare operazioni molto basilari mentre con l'RD puoi fare molto di più di ciò che sembra.
Io avevo creato setup da 3 split e fino a 16 layer, utilizzando anche le schede SRX che la RD300 non può montare.
In sostanza se ti serve un piano che abbia qualche suono principale come piano, archi, pad molto basilari l'rd 300 va bene, se vuoi una meccanica migliore e possibilità di creare layer e split più complessi meglio andare su RD 700, e tra la normale 700 e la SX non vedo molte differenze, per me sono uguali, dalla GX c'è già un cambiamento più tangibile.
La meccanica del 300 (non so gx) è molto peggiore delle RD 700, oltretutto il display praticamente inesistente serve solo a fare operazioni molto basilari mentre con l'RD puoi fare molto di più di ciò che sembra.
Io avevo creato setup da 3 split e fino a 16 layer, utilizzando anche le schede SRX che la RD300 non può montare.
In sostanza se ti serve un piano che abbia qualche suono principale come piano, archi, pad molto basilari l'rd 300 va bene, se vuoi una meccanica migliore e possibilità di creare layer e split più complessi meglio andare su RD 700, e tra la normale 700 e la SX non vedo molte differenze, per me sono uguali, dalla GX c'è già un cambiamento più tangibile.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by g_five » Sun Dec 23, 2012 10:21 pm
Ironia della sorte....
Oggi nel locale dove lavoro è arrivato uno proprio con un RD700!!
Purtroppo però non ho avuto il tempo di provarlo :(
Comunque grazie dei vostri pareri!
Oggi nel locale dove lavoro è arrivato uno proprio con un RD700!!
Purtroppo però non ho avuto il tempo di provarlo :(
Comunque grazie dei vostri pareri!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
-
g_five - Senior Member
4 posts
• Page 1 of 1