Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Yamaha MoX: track switch in modalità SONG

Yamaha MoX: track switch in modalità SONG

L'azienda tutto fare

Yamaha MoX: track switch in modalità SONG

Postby littledavid » Fri Dec 28, 2012 9:54 pm

Ciao a tutti ragazzi!!! Colgo l'occasione per rinnovare a tutti i più calorosi auguri di Buone Feste.
La mia domanda è questa: come posso cambiare track in modalità SONG utilizzando un pedale???
Ora cambio track all'interno di una SONG semplicemente selezionando i numerini corrispondenti alle varie parti di una SONG, ma risulta spesso scomodo soprattutto se eseguo parti complesse staccare dalla tastiera l'una o l'altra mano. Quindi come posso impostare il pedale affinchè cambi track ad esempio da 1 a 2, da 2 a 3, da 3 a 4, etc..., etc... senza che io debba staccare le mani dall'esecuzione del pezzo???
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao!!!
Francesco
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Re: Yamaha MoX: track switch in modalità SONG

Postby northernteve » Sat Dec 29, 2012 1:34 pm

Ciao, e auguri!!
Si può fare in modalità Performance e Master, non in Song. Perchè in modalità song le tue parti sono appunto le "parti" della song che tu vorresti eseguire. Poi si può usare la modalità song per memorizzare le voice, magari mettendole anche in layer, lo faccio anche io, ma purtroppo non penso che te le faccia cambiare con il pedale : Andry :
Ne sono abbastanza sicuro : Lol : ,però aspettiamo magari anche qualcun altro.
Yamaha Mox8
Tascam US-122L
Pc Asus
northernteve

Postby alexandros » Sat Dec 29, 2012 2:58 pm

no, purtroppo questo riesco solo a farlo sulla Korg... il sequenzismo sulle Yamaha è un bel po' ostico...si fa tutto quello che hai elencato in modalità Master (non male inserire ins equenza voices, performaneces, songs), ma avendo solo un banco a disposizione non è propriamente il massimo
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby littledavid » Sat Dec 29, 2012 3:04 pm

Grazie a tutti...quindi dovrò rassegnarmi a cambiare le tracks pigiando sulla tastierina numerica???
We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby northernteve » Sat Dec 29, 2012 7:43 pm

littledavid wrote:Grazie a tutti...quindi dovrò rassegnarmi a cambiare le tracks pigiando sulla tastierina numerica???

Eh si, per ora, se hai solo la Mox, si.... : RedFace :
Però dai, non è così mostruoso, con un pedale di sustain ed un pò di prontezza si fa...sennò, ci sono sempre le Korg e le Kurzweil da affiancare alle nostre Yamaha!! : Chessygrin :
Yamaha Mox8
Tascam US-122L
Pc Asus
northernteve

Postby littledavid » Sat Dec 29, 2012 11:30 pm

northernteve wrote:
littledavid wrote:Grazie a tutti...quindi dovrò rassegnarmi a cambiare le tracks pigiando sulla tastierina numerica???

Eh si, per ora, se hai solo la Mox, si.... : RedFace :
Però dai, non è così mostruoso, con un pedale di sustain ed un pò di prontezza si fa...sennò, ci sono sempre le Korg e le Kurzweil da affiancare alle nostre Yamaha!! : Chessygrin :

A breve prenderò una master a 88 tasti da affiancare alla MoX6 e poi sarà tutto più semplice (si spera : Lol : ).
Grazie a tutti!!!
Ciao!!!
We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby alexandros » Sun Dec 30, 2012 9:07 am

ahahaha, e invece no...ti si apriranno nuovi mondi e comincerai a vagliare nuove possibilità, opzioni...sei fregato e ancora non lo sai! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Io adesso sto facendo un'intera scaletta con l'M3 e la Mox collegate via Midi..la Mox è settata in Master a pilotare tutto, attraverso il pedale program up ho tutto ins equenza e contemporanemanete cambio suono sia sulla Yamaha che la korg...molto cervellotico come concetto iniziale (soprattutto perchè bisogna avere molto bene a mente in ogni punto delle canzoni che suoni usare, su quale tastiera suonarli...e poi miscelarli pure fra di loro attraverso altri canali midi! meno male che la gestione combi nelle Korg è favolosa), ma una volta trovata al quadra si tiran fuori delle gran belle cose.
Non oso pensare a quando troverò prezzi onesti per il Radias e riuscirò a potenziare al massimo l'M3.... dovrò rivedere ulteriormente tante cose : Eeek :
L'alternativa a Mox6 più una master pesata sotto sarebbe quella di cambiare la Mox6 con una Mox8...88 tasti pesati (ma leggeri) per un peso irrisorio...e poi sopra in futuro una 61 diversa per altre paste sonore...secondo il tuo gusto.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby littledavid » Sun Dec 30, 2012 10:39 am

alexandros wrote:ahahaha, e invece no...ti si apriranno nuovi mondi e comincerai a vagliare nuove possibilità, opzioni...sei fregato e ancora non lo sai! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Io adesso sto facendo un'intera scaletta con l'M3 e la Mox collegate via Midi..la Mox è settata in Master a pilotare tutto, attraverso il pedale program up ho tutto ins equenza e contemporanemanete cambio suono sia sulla Yamaha che la korg...molto cervellotico come concetto iniziale (soprattutto perchè bisogna avere molto bene a mente in ogni punto delle canzoni che suoni usare, su quale tastiera suonarli...e poi miscelarli pure fra di loro attraverso altri canali midi! meno male che la gestione combi nelle Korg è favolosa), ma una volta trovata al quadra si tiran fuori delle gran belle cose.
Non oso pensare a quando troverò prezzi onesti per il Radias e riuscirò a potenziare al massimo l'M3.... dovrò rivedere ulteriormente tante cose : Eeek :
L'alternativa a Mox6 più una master pesata sotto sarebbe quella di cambiare la Mox6 con una Mox8...88 tasti pesati (ma leggeri) per un peso irrisorio...e poi sopra in futuro una 61 diversa per altre paste sonore...secondo il tuo gusto.

Eh lo so...io ogni tanto mi chiedo perchè ho preso la versione 61 tasti però era fatto tutto per possibilità di trasporto, leggerezza, ma sì mi trovo bene comunque. Il fatto adesso è pendere una master che rispecchi tutte le mie necessità... : Eeek :
Dovrò guardarmi attorno e sicuramente a breve chiederò aiuto a voi.
Grazie intanto.
Ciao!!!
We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Return to Yamaha