Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Reference -Rict 01-

Reference -Rict 01-

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Re: Reference -Rict 01-

Postby Manuel_Manuwar » Fri Dec 21, 2012 3:27 pm

il problema è che a forza di tante piccole spese qua e là...i soldi finiscono...mi piacerebbe avere quei cavi, ma tra la tastiera, lo stabilizzatore di corrente, ora la custodia rigida, tra poco il cavalletto...sono soldi su soldi...non è questione di essere spilorci. :(
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby Leonardo » Fri Dec 21, 2012 3:49 pm

Si certo, però l' importante è dare la giusta informazione e sapere che buon cavi fanno la differenza eccome. Si sa che questo forum e il portafogli non sono amici : Twisted :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Manuel_Manuwar » Sat Dec 22, 2012 11:03 am

ah ma se è per quello è dal primo post in questo topic che dico che cmq la differenza di suono con quei cavi la sentiva pure un bambino tanto era mostruosa
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby vaivavalo » Thu Jan 03, 2013 5:11 pm

Ho fatto una ripresa di chitarra con un Reference rosso( per chitarra appunto) , suono spaventoso, davvero, valgono quello che costano!
Anche se, come Leo, io se devo fare la spesa, prenderei i lineari!
vaivavalo

Postby Manuel_Manuwar » Thu Jan 03, 2013 8:43 pm

intendi i rict 01 giusto? anche perchè da catalogo dovrebbero essere gli unici consigliati per tastiere...
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby TheGreyMaster » Thu Jan 03, 2013 10:33 pm

Leonardo wrote:Alla fine ho preso i RIC01-S, ovvero quelli neri. Me li hanno consigliati visto che mi servono più lineari e trasparenti possibile, sia in studio che LIVE. Che dire, la differenza si nota fin dalla prima nota. : Doctor :

Uso da un'annetto gli stessi cavi, in studio e adesso anche nei live e alle prove...ed in ogni situazione ho sentito un netto miglioramento! Addirittura in sala prove ho provato prima dei normali proel e subito dopo i reference (con Kronos9 e c'era un abisso spaventoso! Questa cosa da' quasi noia!!! Fa capire che difficilmente le nostre tastiere suoneranno nei live al 100% delle proprie capacità, se non in rari casi!

Le caratteristiche che ho notato di più sono state: un incremento apparente del volume, maggior definizione sulle frequenze alte, maggior risposta alle dinamiche, molta più nitidezza di suono in generale...se non sono motivi validi per usarli...! : Thumbup :

Ovviamente live sono un maniaco e tendo a non attaccarli finchè il fonico non mi avverte che tocca a me...ed il primo che ci passa sopra con un piede... : CoolGun :
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby alexandros » Thu Jan 03, 2013 11:20 pm

però poniamo caso un esempio come il mio...ho due tastiere dal vivo, collegate al mio mixer personale (Beheringer Xenix 802...zero ronzii o comunque bassissimi, spartano ma performante) e da qui all'impainto generale. Per sfruttare a dovere i reference devono esserlo anche i 4 cavi dalle keys al mixerino, oltre che quelli dal mixerno all'impianto?
O usare i reference solo dal mixer all'impianto e cavi normali Proel a monte (keys-mixerino) vanificherebbe tutto il loro effetto?

Siccome ci sto facendo un pensiero spero di no, altrimenti si para davvero di troppi soldi : WallBash :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Manuel_Manuwar » Fri Jan 04, 2013 12:13 am

se non erro i cavi per tastiera sono doppi giusto? cioè dovrebbero essere già pronti per lo stereo....2 jack per parte e quindi i cavi sarebbero solo 2 da tastiere a mixerinose non erro.......erro?
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby alexandros » Fri Jan 04, 2013 12:29 am

si, esatto... non avevo tenuto conto del doppio cavo
in sostanza sarebbero due reference dalle tatsiere al mixer personale di un metro l'uno, e più lunghi dal mixer al fonico. 3 cavi reference, mi sa che siamo oltre i 100 euro abbondanti!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Manuel_Manuwar » Fri Jan 04, 2013 12:37 am

un cavo da 6 metri viene sui 70 euri...euro più euro meno...sai che non so se li fanno da 1 metro?da 3, 4,5 , 6, 10,15 e 20 sono sicuro che ci siano...da 1 non lo so ma forse li fanno anche su misura visto che sulle loro bacheche ci stanno rotoloni di cavi sotto...ma toccherebbe sentire qualcuno
Manuel_Manuwar
Junior Member

PreviousNext

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor