Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Aiuto!!!!!!!!

Aiuto!!!!!!!!

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Aiuto!!!!!!!!

Postby Saturast » Wed Jan 30, 2013 2:32 am

Chiedo cortesemento una vostra illuminazione.

Devo usare per sabato un mixer sountrack topaz 24 canali esattamente come questo Image

quello che non capisco e che mi lascia perplesso è che non capisco ocme si gestiscono i monitor che ha a disposizione (4): mi spiego. sono nella condizione di avere una ciabatta che dal palco mi arriva in postazione mixer. aggancio i singoli canali che mi servono dopodichè sempre dalla ciabatta ho dei kenon che corrispondono ai monitor. il problema è che quando li collego ai rispettivi canali del mixer di gestione dei monitor mi sembra che il tutto lavori a gruppi e non per singolo canale ç_ç cosa devo fare??? aiutatemi son disperato ç_ç e scusateper la niubbaggine ç_ç
Korg Triton Le 76
Roland D-50
pianoforte Yamaha
Saturast

Re: Aiuto!!!!!!!!

Postby Saturast » Wed Jan 30, 2013 3:44 am

dimenticavo di dire che i monitor sono passivi, e non ho a disposizione un amplificatore cui collegarli =( l'unica maniera è quella di farli lavorare a gruppi?
Korg Triton Le 76
Roland D-50
pianoforte Yamaha
Saturast

Postby littledavid » Wed Jan 30, 2013 8:27 pm

Eh se non hai l'amplificatore non saprei...il mio gruppo ha monitor passivi, ma con l'amplificatore se no non saprei cosa farci...
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby Leonardo » Thu Jan 31, 2013 10:03 am

Ma il mixer è attivo?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Saturast » Fri Feb 01, 2013 2:38 am

ok ho qualche risposta in più. ho avuto modo di fare un pò di esperimenti. i monitor fortunatamente li han cambiati e sono attivi. ho provato a collegarli nella sezione send aux del mixer e tutto funziona alla grande. ora ho un altro dilemma: se volessi collegare un riverbero digitale, un lexicon, come faccio a bilanciarlo per singolo canale? nel mixer c'è una sezione: fx 1 fx2 fx 3 fx 4, ciascuna con 2 ingressi left/right. purtroppo però nei singoli canali del mixer vi sono solamente manopoline di aux. in pratica vorrei poter collegare un lexicon che oltre a uscire dall'impianto esterno, sia anche controllabile per singolo canale del mixer. qualcuno ha idea di che collegamenti bisogna fare?
Korg Triton Le 76
Roland D-50
pianoforte Yamaha
Saturast

Postby g_five » Tue Feb 05, 2013 12:35 am

Per Collegare l'effetto devi collegare un uscita aux all'ingresso dell'effetto e l'uscita dell'effetto a un aux return o a un canale del mixer. L'aux che utilizzi per l'effetto deve essere post fader, mentre quelli per i monitor prefader
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor