Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Utilizzare formato patches X0A (Motif) su Mox (X4A)

Utilizzare formato patches X0A (Motif) su Mox (X4A)

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: Utilizzare formato patches X0A (Motif) su Mox (X4A)

Postby BB1 » Sat Feb 09, 2013 5:14 pm

wave wrote:Avete provato ad usare il Voice editor Yamaha per MOX e ad importare il file .X0A??

Il voice editor yamaha sarebbe?? : Chessygrin : : Chessygrin :
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Re: Utilizzare formato patches X0A (Motif) su Mox (X4A)

Postby maxxo » Sat Feb 09, 2013 6:16 pm

@wave, ho provato un editor yamaha che non apre l'X0A, ma non so se e' quello a cui ti riferisci...controllo meglio e ti dico. In ogni caso, stando a quello che dice fabio, stanno procedendo alle conversioni per MOX.
User avatar
maxxo
 
Posts: 9
Joined: Wed Feb 06, 2013 8:58 pm

Re: Utilizzare formato patches X0A (Motif) su Mox (X4A)

Postby BB1 » Sat Feb 09, 2013 10:44 pm

maxxo wrote:@wave, ho provato un editor yamaha che non apre l'X0A, ma non so se e' quello a cui ti riferisci...controllo meglio e ti dico. In ogni caso, stando a quello che dice fabio, stanno procedendo alle conversioni per MOX.

Naturalmente nessun costo aggiuntivo per le conversioni? : Chessygrin :
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Re: Utilizzare formato patches X0A (Motif) su Mox (X4A)

Postby wave » Sun Feb 10, 2013 10:04 pm

maxxo wrote:@wave, ho provato un editor yamaha che non apre l'X0A, ma non so se e' quello a cui ti riferisci...controllo meglio e ti dico. In ogni caso, stando a quello che dice fabio, stanno procedendo alle conversioni per MOX.

Ricordo che almeno con il Voice editor per S90ES c'è un modo per poter importare le Voices della serie ES, cioè Motif e rack.
Presumo che anche per il Voice editor per MOX ci sia un modo per importare le Voices di Motif XS.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Utilizzare formato patches X0A (Motif) su Mox (X4A)

Postby cecchino » Sun Feb 10, 2013 10:58 pm

Non ritrovo la discussione, ma ricordo che Fabio scrisse a suo tempo (sicuramente dopo averle provate tutte) che l'unico modo era l'editor di Melas...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Utilizzare formato patches X0A (Motif) su Mox (X4A)

Postby fabio » Mon Feb 11, 2013 9:51 am

Eccomi!
Io ho fatto diverse prove di conversione ma senza esito positivo. L'unico risultato l'ho avuto ripeto, col J. Melas Editor.
In realtà per convertire serve il programma base "Total Librarian" gli altri pacchetti aggiuntivi hanno altre funzione di editing specifiche.
http://www.jmelas.gr/motif/lib_ord.php
Vi dico ufficialmente che la Pink Floyd Collection n. 1 è ufficialmente convertita e disponibile da questo pomeriggio, l'ho convertita nel fine settimana personalmente.

ISTRUZIONI:
Salvate il contenuto della vostra tastiera nel support USB, il tutto vi farà perdere i dati programmati all'interno (voice, perform ecc).
Prima cosa, installate i Driver USB del vostro modello, ovviamente scaricabile gratuitamente:
http://download.yamaha.com/search/produ ... id=1464170
Per quanto riguarda il software Melas, dopo averlo scaricato, installato ed inserito il codice (registrazione nella sezione HELP), selezionare "import native file" (icona con la "M" di motif) per importare il file del Motif.
Se avete difficoltà (messaggio errore MOX non è connessa), nel menù "setup" se non ricordo male, nel caso non fosse così verificate negli altri, selezionate il comando "autoconnect", per connettere pc - mox.
A questo punto sul pc e nelle varie cartelle: user 1, 2, 3, ecc ecc dovreste visualizzare il contenuto del file.
Ora non resta che da premere il tasto "TRASMIT ALL" (la freccia azzurra se non ricordo male) e la tastiera inizierà ad importare tutto il contenuto del file originario Motif.
Dopo qualche minuto il tutto sarà terminato, salvatelo su pennina USB ed avrete il vostro file convertito.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Utilizzare formato patches X0A (Motif) su Mox (X4A)

Postby wave » Mon Feb 11, 2013 4:12 pm

cecchino wrote:Non ritrovo la discussione, ma ricordo che Fabio scrisse a suo tempo (sicuramente dopo averle provate tutte) che l'unico modo era l'editor di Melas...

Proverei volentieri a fare la conversione, ma il problema è che non avendo MOX il Voice Editor/Studio Manager non si caricano perché non trovano la workstation connessa alla porta USB.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Utilizzare formato patches X0A (Motif) su Mox (X4A)

Postby maxxo » Wed Feb 13, 2013 1:24 pm

Salve a tutti, ho ricevuto una e-mail in cui mi assicurano che stanno procedendo alle conversioni nel formato per MOX!
Quindi fra una decina di giorni gli utenti MOX come me potranno provare le bellissime patches S4K! Vi farò sapere.
Grazie a tutti per le risposte!
User avatar
maxxo
 
Posts: 9
Joined: Wed Feb 06, 2013 8:58 pm

Re: Utilizzare formato patches X0A (Motif) su Mox (X4A)

Postby maxxo » Wed Feb 13, 2013 5:58 pm

fabio wrote:Eccomi!
Io ho fatto diverse prove di conversione ma senza esito positivo. L'unico risultato l'ho avuto ripeto, col J. Melas Editor.
In realtà per convertire serve il programma base "Total Librarian" gli altri pacchetti aggiuntivi hanno altre funzione di editing specifiche.
http://www.jmelas.gr/motif/lib_ord.php
Vi dico ufficialmente che la Pink Floyd Collection n. 1 è ufficialmente convertita e disponibile da questo pomeriggio, l'ho convertita nel fine settimana personalmente.

ISTRUZIONI:
Salvate il contenuto della vostra tastiera nel support USB, il tutto vi farà perdere i dati programmati all'interno (voice, perform ecc).
Prima cosa, installate i Driver USB del vostro modello, ovviamente scaricabile gratuitamente:
http://download.yamaha.com/search/produ ... id=1464170
Per quanto riguarda il software Melas, dopo averlo scaricato, installato ed inserito il codice (registrazione nella sezione HELP), selezionare "import native file" (icona con la "M" di motif) per importare il file del Motif.
Se avete difficoltà (messaggio errore MOX non è connessa), nel menù "setup" se non ricordo male, nel caso non fosse così verificate negli altri, selezionate il comando "autoconnect", per connettere pc - mox.
A questo punto sul pc e nelle varie cartelle: user 1, 2, 3, ecc ecc dovreste visualizzare il contenuto del file.
Ora non resta che da premere il tasto "TRASMIT ALL" (la freccia azzurra se non ricordo male) e la tastiera inizierà ad importare tutto il contenuto del file originario Motif.
Dopo qualche minuto il tutto sarà terminato, salvatelo su pennina USB ed avrete il vostro file convertito.


Ciao Fabio,
dove è disponibile la Pink Floyd Collection n. 1? E a quale sezione HELP ti riferisci?
User avatar
maxxo
 
Posts: 9
Joined: Wed Feb 06, 2013 8:58 pm

Re: Utilizzare formato patches X0A (Motif) su Mox (X4A)

Postby fabio » Wed Feb 13, 2013 7:09 pm

Senti l'amministratore, credo che l'email giusta in questi casi sia:

[email protected]

ricordo un menù help nel progromma melas, dovrebbe essere l'ultimo a destra.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

PreviousNext

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest