Fender Twin
Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere
Fender Twin
by Leonardo » Sat Mar 02, 2013 11:18 am
Ciao a tutti. Avrei bisogno di alcune info sul twin.
Esistono vari modelli, e non capisco le differenze.
Fender twin reverb '65
Fender twin amp
Fender twin reverb red knobs
Ho trovato dalle mie parti un TWIN AMP, qual' è la differenza rispetto al reverb? è adatto al Rhodes?
Esistono vari modelli, e non capisco le differenze.
Fender twin reverb '65
Fender twin amp
Fender twin reverb red knobs
Ho trovato dalle mie parti un TWIN AMP, qual' è la differenza rispetto al reverb? è adatto al Rhodes?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
Re: Fender Twin
by Riven » Sat Mar 02, 2013 1:56 pm
Il fender twin si sposa molto bene con il rhodes.
Trattandosi di un ampli per chitarra, fermo restando che il parere di un tastierista è sicuramente indicativo per l'utilizzo, credo che un chitarrista possa meglio indicarti le differenze tra i vari modelli e le peculiarità di ciascuno.
Prova a postare il messaggio anche sul newsgroup di chitarra:
http://www.newsland.it/nr/browse/it.art ... index.html
Ci sono un paio di loro che ne sanno più della fender stessa.
Trattandosi di un ampli per chitarra, fermo restando che il parere di un tastierista è sicuramente indicativo per l'utilizzo, credo che un chitarrista possa meglio indicarti le differenze tra i vari modelli e le peculiarità di ciascuno.
Prova a postare il messaggio anche sul newsgroup di chitarra:
http://www.newsland.it/nr/browse/it.art ... index.html
Ci sono un paio di loro che ne sanno più della fender stessa.
-
Riven - Posts: 2328
by Leonardo » Wed Mar 06, 2013 7:08 pm
Ho fatto la mia scelta 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Xam » Wed Mar 06, 2013 7:44 pm
Non hai una foto un pochino più grande? Non vedo bene... :P
Complimenti per la scelta però... magari un fender twin non è come un diamante, ma di sicuro non va fuori moda
Complimenti per la scelta però... magari un fender twin non è come un diamante, ma di sicuro non va fuori moda
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
by cecchino » Wed Mar 06, 2013 7:57 pm
Xam wrote:Non hai una foto un pochino più grande? Non vedo bene... :P
Grande entusiasmo, grande foto

Complimenti Leo, però adesso vogliamo vedere la foto del Twin attaccato al Rhodes, e che diamine

P.S. per favore potresti fare un resize della foto diminuendo la risoluzione? Tanto sul monitor del PC non fa molta differenza

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by Leonardo » Wed Mar 06, 2013 9:20 pm
cecchino wrote:Xam wrote:Complimenti Leo, però adesso vogliamo vedere la foto del Twin attaccato al Rhodes, e che diamine![]()
![]()
!
eh eh, quando arriva lo vedrete

-
Leonardo - Site Admin
by Paga » Wed Mar 06, 2013 9:22 pm
Ottimo! È una nuova produzione? Se sì monterà sicuro della valvole Groove Tubes, appena puoi cambiale con delle Sovtek NOS! Durano poco ma col Twin sono come il prosciutto crudo nella piadina 

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by Leonardo » Wed Mar 06, 2013 9:24 pm
Paga wrote:Ottimo! È una nuova produzione? Se sì monterà sicuro della valvole Groove Tubes, appena puoi cambiale con delle Sovtek NOS! Durano poco ma col Twin sono come il prosciutto crudo nella piadina
No non è nuovo, è uscito fuori produzione questo modello. Ora fanno solo la riedizione del 65.
Made in USA

Appena inizio a capirci qualcosa ci faccio un pensierino. Per ora sono rimasto un pò scosso dal fatto che nel pomeriggio l' ampli suonava in un modo e stasera quando l' ho riacceso suonava "di meno". Forse non erano calde le valvole?
-
Leonardo - Site Admin
by Paga » Wed Mar 06, 2013 9:56 pm
Può darsi che le valvole non fossero calde.. Prima di suonare un'ampli valvolare bisognerebbe sempre lasciarlo scaldare e stabilizzare per venti minuti / mezz'ora..
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by Leonardo » Wed Mar 06, 2013 9:59 pm
Paga wrote:Può darsi che le valvole non fossero calde.. Prima di suonare un'ampli valvolare bisognerebbe sempre lasciarlo scaldare e stabilizzare per venti minuti / mezz'ora..
aah ok tutto regolare allora. Per lasciarlo scaldare devo suonarci o lo lascio in stand-by?
-
Leonardo - Site Admin
26 posts
• Page 1 of 3 • 1, 2, 3