Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • aiuto per programmare kronos

aiuto per programmare kronos

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Re: aiuto per programmare kronos

Postby Iryon » Wed Mar 13, 2013 6:56 pm

Manuel_Manuwar wrote:quando riuscirò a capire quello che hai scritto e quando imparerò a programmare la sopradetta cosa sulla kronos, giuro che ci proverò...porca miseria quanto mi sento incapace...:(...cioè esiste un modo che mi faccia sentire il pad in contemporanea solo a quando suono la toni.....aspetta che forse ho capito mentre sto scrivendo...proverò a vedere se ho capito veramente o è stata solo un'illusione...:D
La cosa che invece è un pezzo che provo a capire ma ancora non sono riuscito è come abilitare/disabilitare il pedale del sustain per uno o l'altrto suono all'interno di una combi da più suoni...perchè se ho capito bene il discorso partiranno contemporaneamente il pianoforte e il pad, che con una release lunga mi dovrebbe coprire il buco sonoro mentre arpeggio col piano, e ovviamente, servendomi il pedale del sustain per il piano ma non per il pad, devo fare in modo che questo sia attivo per il piano e non per il pad appunto (e se è così questo non ho trovato la pagina del menù che mi consente di scegliere)....
Resta il fatto che mi sento un incapace

Un esempio: se nella parte che devi suonare hai gli accordi Do - Re - Mi in successione, devi assegnare il pad nelle note Do, Re, Mi basse con cui inizi ad arpeggiare. Se decidi di escludere il pedale sustain dal pianoforte e lasciarlo solo per il pad, se tu tieni premuto il pedale e suoni il pianoforte otterrai come risultato il pad che rimane presente fino a che non rilasci il pedale mentre il pianoforte non ne verrà influenza e il suono sparirà con la sua coda naturale come se tu non stessi premendo il pedale.

Appena mi arriverà la Kronos potrò anche darti delle dritte più specifiche : Wink : Comunque....bisogna studiarsi il manuale! : book : (la tua nuova Bibbia) : Chessygrin :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Re: aiuto per programmare kronos

Postby Manuel_Manuwar » Fri Mar 15, 2013 8:21 pm

il problema è che il manuale parla molto spesso usando una terminologia "avanzata" per il mio lvl sicchè mi ritrovo spessissimo a non capire di che cosa stia parlando...questo è il mio problema più grande...uno dei miei problemi più grandi :D
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Previous

Return to Programmazione / Utilizzo