Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • arrangiare wake me up when september ends

arrangiare wake me up when september ends

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

arrangiare wake me up when september ends

Postby p_joule » Sun Mar 31, 2013 1:07 am

ciao ragazzi.

col mio gruppo pensavamo di fare wake me up when september ends dei green day, ovviamente arrangiata anche per tastiere.. al di là dei suoni (che comunque decideremo in sala prove), avreste mica qualche indicazione su come arrangiarla?
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
p_joule
Platinum Member

Re: arrangiare wake me up when september ends

Postby Liquid-Darius » Sun Mar 31, 2013 1:35 am

Se intendi a livello di struttura, un'idea potrebbe essere sostituire l'arpeggio della strofa con il piano, o magari alternare una strofa con arpeggio di chitarra ad una strofa con arpeggio di piano. Oppure inserire sempre nella strofa un organo non troppo invadente che faccia da "tappeto". : book :
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
Liquid-Darius
Junior Member

Postby kla1666 » Sun Mar 31, 2013 2:12 am

col mio gruppo attuale,agli inizi come riempitivo scaletta,suonavamo "boulevard of broken...." dei GD....la struttura e' simile(strofa iniziale con chitarra pulita+strofa successiva un po' piu' carica+ritornello con chitarre distorte)...vedrei bene piano(1 strofa) + piano/pad leggeri(seconda strofa...starebbe bene armonizzare la tastiera con l'arpeggio di chitarra)....+ synth strings sul ritornello....giusto nel finale,nel punto dove si smorza il tutto prima della "botta"(se di botta vogliamo parlare..:P) finale,io metterei qualcosa di acustico,qualche cello o violino con note basse e diluite...cmnq.....sono gusti personali ovviamente....
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
kla1666
Junior Member

Postby p_joule » Sun Mar 31, 2013 1:04 pm

quindi sostanzialmente mi consigliereste di seguire la chitarra...
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
p_joule
Platinum Member

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi