Buongiorno a tutti!
A breve io e il mio gruppo usciremo con il nostro primo EP "serio". Ora il dubbio che ci affligge è: che nome dargli?
Solitamente che nome si da all'ep? O meglio, con quale criterio lo si "battezza"?
In giro spesso o viene preso il nome di una canzone o il nome della band... Mi confermate la cosa? Sarebbe "stupido" che avesse un nome proprio?
Aspetto vostri consigli, e grazie in anticipo!
Nome EP
Progetti musicali di gruppo e non.........
Re: Nome EP
by Iryon » Sun Apr 21, 2013 4:05 pm
Se il contenuto dell'EP ha un nesso in comune potete usarlo, sempre che non ve lo bruciate per il full-lenght. Comunque si, molto spesso si usa il titolo della canzone che magari si vuole promuovere maggiormente.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
Lightless Moor <--- la mia band
Lightless Moor <--- la mia band
by TheGreyMaster » Sun Apr 21, 2013 8:07 pm
Secondo me l'impotante è che il nome suoni bene e che vi rappresenti! Certo, se poi il nome è in comune con il pezzo può essere a vostro favore, ma non mi fossilizzerei sulla cosa come una regola inviolabile!
-
TheGreyMaster - Platinum Member
by Abierto » Mon Apr 22, 2013 8:31 am
Grazie dei suggerimenti ragazzi! A quanto pare non sarà una decisione così immediata...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Vampire_suzy » Mon Apr 22, 2013 10:09 am
Quoto sia Iryon sia TheGreyMaster, altrimenti potreste usare come nome un concetto o una piccola frase del testo di una delle canzoni dell'EP.
Secondo me la soluzione migliore è dare un nome all'EP, che sia il titolo di una canzone o parte di questa, mettere il nome del gruppo mi sembra un po' "scontato" (sò che di regola va così, ma personalmente non mi piace
).
Secondo me la soluzione migliore è dare un nome all'EP, che sia il titolo di una canzone o parte di questa, mettere il nome del gruppo mi sembra un po' "scontato" (sò che di regola va così, ma personalmente non mi piace

Keysuzy youtube
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
-
Vampire_suzy - Posts: 296
by Abierto » Mon Apr 22, 2013 9:48 pm
Vampire_suzy wrote:Quoto sia Iryon sia TheGreyMaster, altrimenti potreste usare come nome un concetto o una piccola frase del testo di una delle canzoni dell'EP.
Secondo me la soluzione migliore è dare un nome all'EP, che sia il titolo di una canzone o parte di questa, mettere il nome del gruppo mi sembra un po' "scontato" (sò che di regola va così, ma personalmente non mi piace).
Onestamente non piace nemmeno a me l'idea di mettere il nome della band

Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
6 posts
• Page 1 of 1