Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Dubbio passaggio da pc3le7 a pc3k6

Dubbio passaggio da pc3le7 a pc3k6

Solo per gli addetti ai lavori.....

Dubbio passaggio da pc3le7 a pc3k6

Postby salinaale » Mon Apr 22, 2013 8:38 am

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè da sabato sono in preda ad una crisi mistica...
In settimana mi è arrivato il flight case per la Kurzweil Pc3Le7 e sabato tutto pimpante volevo portarla in sala per le prove con il mio gruppo...
fin qui tutto ok.. se nn fosse che ho provato a sollevarla per infilarla in auto e la mia schiena, già debilitata, si è messa ad urlare... non vi dico il nervoso.
Da quando l'ho comprata, tante cose sono cambiate e se dovessi prenderla ora prenderei sicuramente una 61 tasti...mi viene la morte pensare di distruggermi la schiena ogni volta debba andare a suonare... riuscirei a trasformare una passione in un supplizio. Ed ecco che arriva il dubbio...
secondo voi se vendessi:

- pc3le7 ( usata pochissimo e solo in casa)
- flight case con tanto di rotelle ( se va bene ha 3 gg di vita)
- expander Motif Es Rack
- case per l'expander a 2 unità

quanto potrei ricavare? se dovessi liberarmi della pc3le7 l'unica alternativa che vedo potrebbe essere una pc3k6... che se nn erro è in vendita a circa 1600 euro...

Ale
salinaale

Re: Dubbio passaggio da pc3le7 a pc3k6

Postby fabio » Mon Apr 22, 2013 8:47 am

se non riuscissi con la pc3k prendi la pc3 normale, risparmi circa 500 euro probabilmente rinunciando alla memoria per caricare campioni...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby salinaale » Mon Apr 22, 2013 8:52 am

Intanto grazie!!!
ma la pc3 da quel che mi ricordo è fuori produzione da un po'.. sbaglio? quando ho preso la pc3le era già quasi introvabile...

fabio wrote:se non riuscissi con la pc3k prendi la pc3 normale, risparmi circa 500 euro probabilmente rinunciando alla memoria per caricare campioni...
salinaale

Postby fabio » Mon Apr 22, 2013 9:01 am

parlo di usato ovviamente!

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Paga » Mon Apr 22, 2013 10:10 am

Vai pure tranquillo su PC3, ci guadagni in leggerezza e in potenza di sintesi : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby ioannes » Thu May 02, 2013 4:44 pm

Ho provato la PC3K6 quando in un negozio di Milano era in vendita a 1280€ (nuova), non l'ho presa solo perché ho già una PC2X e una Korg M50-61 + altre 2 tastiere che non so più dove mettere !
Mi sa che ho fatto uno sbaglio a non prenderla, suonava come un orchestra !
Ho provato anche la serie LE e secondo me non regge il confronto con la PC3K su nessun fronte.
Anch'io ultimamente ragiono in termini di PESO, la M50-61 è stato un acquisto azzeccatissimo in tal senso (6,8Kg) anche se qualità dei tasti e convertitori sono lontani mille miglia dalla PC3K6.
La PC3K6 pesa 14Kg, è il limite massimo se la devi spostare tutte le settimane !
La PC3 (76 tasti) pesa 17Kg,
La PC3-61 pesa 14Kg.
La mia PC2X pesa 24Kg (sigh) ma le voglio bene lo stesso !

ciao
Kurzweil PC3K6 Kurzweil PC2X Korg M50
(in panchina:GEM S2; quasi-ex (vendibile): Yamaha CP-30; ex: Yamaha PSR8000, Korg DS8, DW6000, Roland D50, Jupiter-4)
www.kurzfan.com
ioannes

Postby salinaale » Mon May 27, 2013 7:13 am

Ciao a tutti,
alla fine sabato approfittando della giornata piovosa e dell'offerta di Lucky Music mi sono deciso e ho permutato la PC3Le per la PC3K6!
Beh che dire? L'ho provata per un'oretta in negozio e poi a casa ho fatto notte... beh mai stato più soddisfatto dopo un'acquistoo!!!
Ciao e graziee!
Ale
salinaale

Postby ioannes » Mon May 27, 2013 1:37 pm

salinaale wrote:Ciao a tutti,
alla fine sabato approfittando della giornata piovosa e dell'offerta di Lucky Music mi sono deciso e ho permutato la PC3Le per la PC3K6!
Beh che dire? L'ho provata per un'oretta in negozio e poi a casa ho fatto notte... beh mai stato più soddisfatto dopo un'acquistoo!!!
Ciao e graziee!
Ale

Ora che hai la belva sotto le sgrinfie mi puoi dire in 2 parole come la confronti con la serie LE ?
La pensi come ho scritto io in precedenza ?
Secondo me in questo momento, con quel prezzo, il rapporto prezzo/prestazioni della PC3K6 non ha eguali.
Mi piacerebbe soprattutto sapere come ti sembrano il Brass e gli Orchestral

Ciao
Kurzweil PC3K6 Kurzweil PC2X Korg M50
(in panchina:GEM S2; quasi-ex (vendibile): Yamaha CP-30; ex: Yamaha PSR8000, Korg DS8, DW6000, Roland D50, Jupiter-4)
www.kurzfan.com
ioannes

Postby salinaale » Wed May 29, 2013 7:06 pm

Ciao,
intanto scusa se ti rispondo solo ora, ma sono stato un po' preso in questi giorni.
Allora, io ho preso la PC3K6 dopo aver permutato da Lucky una PC3Le7 e un Motif Rack Es che insieme alla mia fidata Gem S3 Turbo erano il mio set live.
Dopo la "morte" della S3 ho tentato di usare la PC3le7 ma dopo essermi spaccato la schiena più volte x cercare di caricarla in auto, sabato scorso mi sono deciso e ho dato dentro tutto per prendere la PC3K6.. ora con una sola tastiera ho si, meno tasti, ma sono più libero e quando suono posso concentrarmi solo sui tasti bianchi e neri (questa è la mia filosofia in questo periodo).. il sogno è quello di affiancare in futuro un analogico!! :)
L'avevo provata già altre volte in maniera superficiale e mi ero convinto che la differenza di prezzo tra la serie K e la serie Le fosse dovuta più alle feature mancanti più che alla qualità del suono.. ma mi sbagliavo.. dopo averla suonata un pochino posso dirti che a mio parere anche a livello di suono c'è un'abisso.
Non ho ancora approfondito i vari Program e preset presenti, ma gli orchestrali mi sembrano quanto di più realistici e suonabili presenti sul mercato.. almeno con questo prezzo... non mi voglio nemmeno avvicinare a macchine come Kronos perchè a mio avviso costano uno sproposito per quello che possono darmi e non ritengo che a livello di qualità sonora siano così migliori.
Per quel che riguarda i Brass sorry ma proprio nn li ho sentiti... ho una serata a breve e devo ricrearmi tutti i suoni costruiti in anni sulle altre tastiere.
Per concludere.. penso che con quel prezzo sia davvero difficile trovare qualcosa che si possa anche lontanamente avvicinare ad una Kurzweil..

Ciao e fammi sapere cosa decidi! :)
Ale

ioannes wrote:
salinaale wrote:Ciao a tutti,
Ciao e graziee!
Ale

Ora che hai la belva sotto le sgrinfie mi puoi dire in 2 parole come la confronti con la serie LE ?
La pensi come ho scritto io in precedenza ?
Secondo me in questo momento, con quel prezzo, il rapporto prezzo/prestazioni della PC3K6 non ha eguali.
Mi piacerebbe soprattutto sapere come ti sembrano il Brass e gli Orchestral

Ciao
salinaale

Postby fabio » Thu May 30, 2013 8:28 am

vogliamo confrontare un piano kurz con uno kronos? : Chessygrin :

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Next

Return to Kurzweil