Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Livin On A Prayer - Talk Box

Livin On A Prayer - Talk Box

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Livin On A Prayer - Talk Box

Postby BB1 » Mon Apr 22, 2013 12:50 pm

Miei bei ragazzuoli... Avrei bisogno di voi (Tanto per cambiare xD)

Volevo sapere se è possibile fare un effetto simil Talk Box sul mio MOX6 per rifare il pezzo iniziale di Livin On A Prayer di Bon Jovi dove all'inizio c'è una chitarra che usa il Talk Box...

Sapete siamo in tempi di crisi... E spendere 300 euro per una canzone sola mi sembrano eccessivi : Chessygrin : : Chessygrin :
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
BB1

Re: Livin On A Prayer - Talk Box

Postby Paga » Mon Apr 22, 2013 1:17 pm

Beh a dire il vero su tutta la canzone Richie Sambora suona con la talk box.... Cerca tra gli effetti un talk modulator o qualcosa di simile... Se non dovesse esserci, alla meno peggio puoi provare con un filtro passabanda con la banda passante abbastanza ampia. Un formant filter sarebbe l'ideale...
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby BB1 » Mon Apr 22, 2013 11:33 pm

Forse stiamo risolvendo diversamente... Sto cercando di creare un Talk Box artigianale xD

ho visto su internet ed è una cavolata!! Domani mi metto all'opera : Chessygrin : : Chessygrin :

Se volete vi posto qualche foto durante della creazione... E magari se funziona vi faccio anche qualche video : Chessygrin : : Chessygrin :
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
BB1

Postby littledavid » Tue Apr 23, 2013 2:04 pm

Ciao volevo dirti che io col mio gruppo prima che il chitarrista ne prendesse uno professionale, usavamo anche noi quello artigianale e svolgeva benissimo il suo lavoro!!! Quindi vedrai che se lo costruite con attenzione uscirà un lavoro ben fatto.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby TheKeyboardistZ » Tue Apr 23, 2013 4:47 pm

Ai suoi tempi l'avevo ricreato sul juno gi facendo passare un synth bello grosso in effetto chiamato humanizer che permetteva di "far cantare" il suono tramite filtri...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Return to Programmazione / Utilizzo