Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Effetti tastiera "Tom Sawyer" dei Rush

Effetti tastiera "Tom Sawyer" dei Rush

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Effetti tastiera "Tom Sawyer" dei Rush

Postby devforever1 » Sat Aug 31, 2013 6:50 pm

Salve,
per prima cosa saluto tutti i membri del forum al quale mi sono appena iscritto. Il mio problema è quello di trovare gli effetti di tastiera della canzone "Tom Sawyer" dei Rush. Premetto che non capisco quasi niente di synth se non le cose basilari, e ho una tastiera Roland RS-50 i quali comandi delle modifiche del patch sono: Attack, decay, release, balance, rate/lfo/depth e, ovviamente, cutoff e resonance. Inoltre c'è anche un comando chiamato filter LFO ma non ho mai capito a cosa serva (vi ho detto, sono ignorante in campo). Sarei molto grato a qualcuno che mi desse una risposta esaustiva, ne avrei proprio bisogno.

Grazie in anticipo : Walkman :
devforever1
 
Posts: 1
Joined: Sat Aug 31, 2013 6:36 pm

Re: Effetti tastiera "Tom Sawyer" dei Rush

Postby carlitos » Sun Sep 01, 2013 10:34 am

Benvenuto sul forum! Potrei anche dirti come sono fatti i suoni di Tom Sawyer ma se di base non hai conoscenze, nemmeno tanto avanzate, della sintesi del suono finiresti per non ricavarci nulla se non tanta frustrazione... Ti consiglio di cercare su youtube la serie di video "il giro del sintetizzatore in 80 giorni", non dovrai vederti tutti i video, ma almeno i primi che ti permetteranno di addentrarti nel mondo della sintesi... Dopodiché, smanetta qua che smanetta là, non avrai nemmeno bisogno di chiederci come sia fatto un suono X perché sarai capace di ricreartelo da solo.. Per confrontarsi un consiglio si può sempre chiedere eh?! ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH


Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest