Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Yamaha EX5 (com'è?)

Yamaha EX5 (com'è?)

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby Support Synthonia » Wed May 02, 2012 12:08 am

User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby steeler » Wed May 02, 2012 10:24 pm

Posso dirvi che ce l'aveva un mio amico che suonava cover Yngwie Malmsteen.
Si lamentava per quella cosa del caricamento eterno di un non so cosa.
Non so se l'ha data via, ma quel di cui sono certo è che ha preso poi l' S90.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby Support Synthonia » Wed May 02, 2012 10:39 pm

sicuramnete si riferiva alla scsi, dici bene, questa è una macchina con cui ci si può fare tutto il repertorio anni 90 di Malmsteen, tu ne dovresti sapere qualcosa ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby steeler » Thu May 03, 2012 7:22 am

Era il periodo di quando c'era Casali che suonava negli Astra.
Poi il batterista degli Astra era andato a suonare con il tributo a malmsteen, ma il gruppo alla fine si è sciolto, si sono tutti stufati di fare cover. Il chitarrista abita dalle parti di Casali.
Lui è questo: http://www.myspace.com/andreakeymaster

Il chitarrista e il cantante, li ho ritrovati qui (non me l'aspettavo)


Infatti poi nel guitar solo si vede l'influenza neoclassica.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby JM! » Thu May 03, 2012 11:00 am

Keyboard Solo wrote:sicuramnete si riferiva alla scsi


Sottolineo sicuramente. Roba da far passare la voglia, che infatti passava: chi voleva una all-in-one a quel punto si rivolgeva ad altro. Peccato.

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby Rickeyboard » Thu May 03, 2012 11:05 am

Si si, il nostro Red Beast, possessore di EX5, ha più volte scritto che una pecca è la lentezza infinita del caricamento SCSI, così come i 2 soli layer in Performance (che in realtà possono essere 16 se si mette l'EX in local off e si fa un link MIDI OUT-MIDI IN).
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby Red Beast » Sun May 06, 2012 11:42 pm

Posso dire che usando gia' un Jaz, ma meglio ancora un Hard Disk (montato internamente) ho risolto tanto nei tempi. Io avevo la Flash Ram da 8mb (me la sono venduta....tanto i sample li uso poco) e in parte avevo risolto per i suoni piu' urgenti, tipo mellotron. Comunque ho saputo di amici hanno installato lettori di memorie solide (Sd o Compact Flash) e la velocita' e' aumentata ancora. Ovvio, se si vogliono caricare 64mb si puo' andare a fare un giro, ma roba piu' piccola ok.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby Ytsejohn » Fri Sep 06, 2013 7:25 pm

Scusate se vado a riesumare un topic un pò datato ma ho appena sentito le varie demo di questo strumento e sono rimasto di stucco!
Il comportamento sui suoni acustici è incredibile, e i suoni sintetici sono tra i migliori che abbia sentito su una WS. Pazzeschi!

Se non fosse che voglio una macchina nuova e al passo coi tempi, mi verrebbero pure dei dubbi se prendere questa o la Kurz PC3K...
Questa è veramente la prima Yamaha che mi lascia letteralmente di stucco. Finora solo la Triton/Trinity la prima volta che le sentii e le Kurz serie K/PC3 mi erano piaciute così tanto, come WS.
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty


Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
User avatar
Ytsejohn
Junior Member
 
Posts: 151
Joined: Sun Mar 31, 2013 4:19 pm
Location: Pavia

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby cecchino » Sat Sep 07, 2013 2:08 pm

Ytsejohn wrote:Scusate se vado a riesumare un topic un pò datato ma ho appena sentito le varie demo di questo strumento e sono rimasto di stucco!
Il comportamento sui suoni acustici è incredibile, e i suoni sintetici sono tra i migliori che abbia sentito su una WS. Pazzeschi!

Se non fosse che voglio una macchina nuova e al passo coi tempi, mi verrebbero pure dei dubbi se prendere questa o la Kurz PC3K...
Questa è veramente la prima Yamaha che mi lascia letteralmente di stucco. Finora solo la Triton/Trinity la prima volta che le sentii e le Kurz serie K/PC3 mi erano piaciute così tanto, come WS.

È vero, si tratta di una macchina che suona da paura, specie considerando che ha una quindicina d'anni sul groppone (o forse per quello : Razz : ?).
D'altra parte, una PC3K7 la paghi non meno di 1700€, ed usata è ancora difficile da trovare, mentre la EX5 usata si trova anche a 450€ (se ad uno dei forumer fischiano le orecchie ha ragione : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ), se l'esigenza di una macchina nuova non è così pressante e se non ti spaventano i 20Kg di peso secondo me non è una cattiva opzione : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Yamaha EX5 (com'è?)

Postby Ytsejohn » Sat Sep 07, 2013 3:41 pm

Non so, devo valutare un pò, anche perchè probabilmente arriva un analogico (forse Slim Phatty ma non so ancora) e quindi -forse- sarebbe meglio affiancargli la Kurz che ha una wavetable più aggiornata... Comunque sia se ne avrò la possibilità proverò la Ex5, sembra veramente eccezionale!
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty


Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
User avatar
Ytsejohn
Junior Member
 
Posts: 151
Joined: Sun Mar 31, 2013 4:19 pm
Location: Pavia

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest