Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problema Tasti Korg Krome 73

Problema Tasti Korg Krome 73

Un sound che ha fatto storia.....

Problema Tasti Korg Krome 73

Postby FranzMagister » Sat Sep 07, 2013 10:58 am

So che è aperto già un thread per questo problema, ma volevo sapere se qualcuno sa come fare per far riparare i tasti ai prodotti korg difettosi!
Premessa: io, quando ne ho l'occasione, suono quasi tutto il giorno, e quindi "sforzo" abbastanza i tasti, ma mai avrei pensato che dopo 3 mesi dall'acquisto della mia korg krome questi ultimi sarebbero diventati così insuonabili. oramai quando schiaccio il si e il mi delle ultime ottave si sente un rumore di plastica rotta insopportabile, e non solo, sono diventati anche molto più fragili rispetto a quando l'ho comprata. Voglio sperare che sia un difetto della mia tastiera, e non che sia proprio il keybed della krome ad essere così scarso! Ed ora arrivo al punto: al music italy show ho incontrato raffaele mirabella, responsabile korg per eko musc, a cui ho spiegato il problema, e che mi ha invitato a mandargli per mail un video dove si vedeva il problema. Gli ho mandato una mail con il video, ma non mi ha mai più risposto!
Mi ricordo che ci sono degli utenti del forum che avevano avuto un problema simile... Come si fa a segnalare il problema e a far provvedere alla riparazione??
Mi ricordo di aver letto da qualche parte di MasterService... posso segnalare a loro senza passare da Eko Music?
Vi prego aiutatemi!!
setup: Korg Krome 73, Roland Juno DI
FranzMagister

Re: Problema Tasti Korg Krome 73

Postby cecchino » Sat Sep 07, 2013 1:53 pm

FranzMagister wrote:So che è aperto già un thread per questo problema, ma volevo sapere se qualcuno sa come fare per far riparare i tasti ai prodotti korg difettosi!
Premessa: io, quando ne ho l'occasione, suono quasi tutto il giorno, e quindi "sforzo" abbastanza i tasti, ma mai avrei pensato che dopo 3 mesi dall'acquisto della mia korg krome questi ultimi sarebbero diventati così insuonabili. oramai quando schiaccio il si e il mi delle ultime ottave si sente un rumore di plastica rotta insopportabile, e non solo, sono diventati anche molto più fragili rispetto a quando l'ho comprata. Voglio sperare che sia un difetto della mia tastiera, e non che sia proprio il keybed della krome ad essere così scarso! Ed ora arrivo al punto: al music italy show ho incontrato raffaele mirabella, responsabile korg per eko musc, a cui ho spiegato il problema, e che mi ha invitato a mandargli per mail un video dove si vedeva il problema. Gli ho mandato una mail con il video, ma non mi ha mai più risposto!
Mi ricordo che ci sono degli utenti del forum che avevano avuto un problema simile... Come si fa a segnalare il problema e a far provvedere alla riparazione??
Mi ricordo di aver letto da qualche parte di MasterService... posso segnalare a loro senza passare da Eko Music?
Vi prego aiutatemi!!

Caspita, pensavo che dopo tutto questo tempo avessi risolto... Se hai dubbi sul contatto diretto con MasterService chiedi informazioni al tuo rivenditore, sicuramente saranno dirti se puoi contattarli direttamente oppure devi passare dal distributore. E... in bocca al lupo : Thumbup : !
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby FranzMagister » Sat Sep 07, 2013 2:01 pm

cecchino wrote:
FranzMagister wrote:So che è aperto già un thread per questo problema, ma volevo sapere se qualcuno sa come fare per far riparare i tasti ai prodotti korg difettosi!
Vi prego aiutatemi!!

Caspita, pensavo che dopo tutto questo tempo avessi risolto... Se hai dubbi sul contatto diretto con MasterService chiedi informazioni al tuo rivenditore, sicuramente saranno dirti se puoi contattarli direttamente oppure devi passare dal distributore. E... in bocca al lupo : Thumbup : !

Grazie mille!!!! Allora la riporterò al negozio dove l'ho acquistata e lì decideremo sul da farsi! Crepi il lupo, e speriamo di risolvere definitivamente questo problema!!
FranzMagister

Postby Vampire_suzy » Sun Sep 08, 2013 6:28 pm

: Eeek : Pensavo di essere pazza, ma mi è capitato con quella esposta in negozio....quando l'ho provata i tasti non mi sembravano male, a distanza di qualche mese (quindi di numerosissime prove da parte di clienti e curiosi) quando sono andata a comprarla ho effettuato un'altra prova e i tasti erano molto più "molli" del normale (il rumore di plastica non l'ho notato però). Fortunatamente con la mia non ho questo problema, ormai suono solo con la Krome quindi esattamente come te la tastiera è spesso sotto "sforzo", ma mi sembra tutto normale come il primo giorno.
Strana cosa comunque.... : Blink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Vampire_suzy

Postby FranzMagister » Sun Sep 08, 2013 8:14 pm

Vampire_suzy wrote:: Eeek : Pensavo di essere pazza, ma mi è capitato con quella esposta in negozio....quando l'ho provata i tasti non mi sembravano male, a distanza di qualche mese (quindi di numerosissime prove da parte di clienti e curiosi) quando sono andata a comprarla ho effettuato un'altra prova e i tasti erano molto più "molli" del normale (il rumore di plastica non l'ho notato però). Fortunatamente con la mia non ho questo problema, ormai suono solo con la Krome quindi esattamente come te la tastiera è spesso sotto "sforzo", ma mi sembra tutto normale come il primo giorno.
Strana cosa comunque.... : Blink :

Anche io quando l'ho provata in negozio mi ha fatto una splendida impressione dal punto di vista della meccanica (anche perchè l'ho potuta provare in contemporanea con la kronos 61, e mi aveva colpito il fatto che quest'ultima fosse soltanto leggermente migliore rispetto alla krome) e quindi sono andato a colpo sicuro. Arrivato a casa era favolosa. Poi, passati i primi live, le prove, e i vari esercizi giornalieri, i tasti hanno iniziato a "rammollirsi" e a "schricchiolare", d'apprima quasi impercettibilmente, e adesso in modo assai fastidioso! Comunque dal punto di vista dei suoni il rapporto qualità/prezzo è vantaggiosissimo! Ho definitivamente mandato in pensione la mia Juno Di! : Chessygrin :
FranzMagister

Postby kyuma » Mon Sep 09, 2013 11:01 am

Certo che dev'essere un bel giramento di biglie....cioè ok che è un'entry level, ok che ha i suoni fighi, però comunque costa oltre 1000 euro, non è possibile che dopo 3 mesi si sputtani la meccanica dai...
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
kyuma
Junior Member

Postby FranzMagister » Mon Sep 09, 2013 3:01 pm

kyuma wrote:Certo che dev'essere un bel giramento di biglie....cioè ok che è un'entry level, ok che ha i suoni fighi, però comunque costa oltre 1000 euro, non è possibile che dopo 3 mesi si sputtani la meccanica dai...

Si è abbastanza un giramento! voglio solo sperare che sia la mia ad essere difettosa, e che non ce ne siano molte altre! -.- All'inizio stentavo a crederci... dopo tutta la fatica fatta per comprarla!!!
FranzMagister

Postby Iryon » Mon Sep 09, 2013 3:15 pm

In ogni caso meglio che si presentino i problemi fintanto che la tastiera è in garanzia, perchè dopo sarebbe un problema decisamente maggiore.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby FranzMagister » Mon Sep 09, 2013 3:19 pm

Iryon wrote:In ogni caso meglio che si presentino i problemi fintanto che la tastiera è in garanzia, perchè dopo sarebbe un problema decisamente maggiore.

Si decisamente! Non oso nemmeno pensare in che brutta situazione mi sarei trovato! : Eeek :
FranzMagister

Postby steve » Mon Sep 09, 2013 4:29 pm

azz... e io che ci stavo facendo un pensierino...

Meglio andare incontro a un'alba anziché inseguire un tramonto...

Set up:
- arranger yamaha Tyros 2
steve
Junior Member

Return to Korg