mini master
Tutto il mondo del midi e del Control Change
Re: mini master
by p_joule » Sun Oct 06, 2013 1:21 pm
ma ti vengono in mente altri nomi oltre alle due citate?
Setup:
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
-
p_joule - Platinum Member
by Leonardo » Sun Oct 06, 2013 1:35 pm
Tipo queste?
http://www.ebay.it/sch/sis.html?_kw=PIA ... PIANOFORTE
Scusa il mio umorismo, ma davvero non riesco a comprendere queste tipologie di masterine inutilizzabili.
http://www.ebay.it/sch/sis.html?_kw=PIA ... PIANOFORTE

Scusa il mio umorismo, ma davvero non riesco a comprendere queste tipologie di masterine inutilizzabili.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Ahren » Sun Oct 06, 2013 1:36 pm
La Akai ne fa varie con i minitasti tipo LPK25 ma sono tremendi. Quella che usa Rudess è l'iRig key, i tasti non sono nemmeno troppo male per essere mini ma non mi piace per niente come sensazione.
Tra tutti i minitasti che ho provato i migliori rimangono quelli Korg. Come tecnica però non ci fai niente, sarebbe una tastiera solo per divertirti... Se hai intenzione di suonarla con un'iPhone/Pad l'unica alimentata direttamente della Korg è la microKey25, la 37 ha bisogno di un alimentatore esterno... Cosa vuoi pilotarci di preciso con la master?
Pensa anche ad una master da 25 con tasti standard, secondo me è meglio...
Tra tutti i minitasti che ho provato i migliori rimangono quelli Korg. Come tecnica però non ci fai niente, sarebbe una tastiera solo per divertirti... Se hai intenzione di suonarla con un'iPhone/Pad l'unica alimentata direttamente della Korg è la microKey25, la 37 ha bisogno di un alimentatore esterno... Cosa vuoi pilotarci di preciso con la master?
Pensa anche ad una master da 25 con tasti standard, secondo me è meglio...
-
Ahren - Posts: 41
by p_joule » Sun Oct 06, 2013 1:40 pm
dovrei pilotare i VST korg che ho già, poi absynth, minimoog e reason. ripeto, mi serve una tastiera da poter portare in giro senza scocciature e la yamaha 61 tasti era decisamente ingombrante.
Setup:
-
by g_five » Sun Oct 06, 2013 2:07 pm
Quando dici facile da trasportare cosa intendi? Da mettere dentro uno zaino? O basta che sia meno ingombrante di una 61 tasti? In questo caso potresti andare su una 49 tasti (m-audio o akai, per fare esempi) che tra l'altro potrebbe tornare comunque più utile che una mini tastierina
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
-
g_five - Senior Member
by g_five » Sun Oct 06, 2013 2:13 pm
L'ideale (se decidi di non andare su una midi) sarebbe la novation remote sl 37, però costicchia
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
-
g_five - Senior Member
by p_joule » Sun Oct 06, 2013 3:03 pm
ciao gfive..sì, che stia dentro uno zaino o una borsa a tracolla..
Setup:
-
by Iryon » Sun Oct 06, 2013 4:28 pm
L'intenzione d'acquisto più insensata mai letta in vita mia, scusa la sincerità eh! 
Adesso non è che siccome "il grande Rudess" suona una tastierina così in quel video significa che sia buona o che lui stesso la utilizzi normalmente
Se devi spendere fallo con intelligenza, non ha proprio alcun senso nè utilità prendere una tastiera con minitasti, ancora meno se intendi usarla per rimanere in allenamento perchè i movimenti sono completamente diversi e non otterresti giovamento tornando a suonare la tua Karma. Meglio poche ottave e meccanica non eccelsa ma tasti di grandezza standard, e hai l'imbarazzo della scelta sulle 25-49 tasti dalle dimensioni molto contenute e trasportabilissime, almeno qualcosa che potrai sfruttare anche in futuro perchè quando te ne stuferai sarà difficile rivenderla.

Adesso non è che siccome "il grande Rudess" suona una tastierina così in quel video significa che sia buona o che lui stesso la utilizzi normalmente

Se devi spendere fallo con intelligenza, non ha proprio alcun senso nè utilità prendere una tastiera con minitasti, ancora meno se intendi usarla per rimanere in allenamento perchè i movimenti sono completamente diversi e non otterresti giovamento tornando a suonare la tua Karma. Meglio poche ottave e meccanica non eccelsa ma tasti di grandezza standard, e hai l'imbarazzo della scelta sulle 25-49 tasti dalle dimensioni molto contenute e trasportabilissime, almeno qualcosa che potrai sfruttare anche in futuro perchè quando te ne stuferai sarà difficile rivenderla.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
Lightless Moor <--- la mia band
by p_joule » Sun Oct 06, 2013 4:56 pm
io non ho mai detto che quella di Rudess fosse buona e siccome la suona lui la voglio prendere. ho citato quella perchè era una delle poche master a poche ottave di cui mi ricordavo. Comunque da quel che ho capito non va bene neanche la microkey della Korg che avevo visto. Nel primo post ho scritto se ne conoscevate qualcun'altra mentre voi vi state concentrando su quelle due. sono aperto a tutte le possibilità e ho fatto questa richiesta proprio perchè in questo ambito non sono per niente ferrato.
Setup:
-
by Iryon » Sun Oct 06, 2013 6:19 pm
Se intendevi prendere un giocattolino con i tasti piccoli (e quindi con un budget davvero basso) penso che non abbia grosse pretese di meccanica quindi se vai sul sito strumentimusicali tutte quelle che trovi con i tasti di grandezza normale e che rientrano nel tuo budget faranno al caso tuo e ti serviranno meglio di quelle con le mini-keys. Ovviamente vale sempre il discorso del più spendi più compri un prodotto migliore, ma si parla di spese superiori ai 200€ secondo me
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
24 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3