Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Scelta tra queste 4 tastiere

Scelta tra queste 4 tastiere

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Scelta tra queste 4 tastiere

Postby egitto74 » Thu Oct 10, 2013 12:04 am

vi ringrazio a tutti per tutti questi consigli, ieri sono andato a provare un pò di tastiere ma non c'erano motif :-( ho provato una Krome beh devo dire che sono rimasto sorpreso, mi è piaciuta, volevo farvi un'altra domanda, che dite se collego una qualsiasi tastiera all'ampli dello stereo va più che bene oppure è meglio acquistare delle casse attive o passive e altro? Ci vorrei anche cantare :-) quindi mi serve anche un consiglio per un microfono, a me piacciono molto quelli a testa in giu con il ragno davanti, ma sia per il mic e per le casse non voglio spendere una follia, tanto uso tutto in casa con amici
egitto74
 
Posts: 23
Joined: Mon Jul 30, 2012 3:40 pm

Re: Scelta tra queste 4 tastiere

Postby g_five » Thu Oct 10, 2013 8:17 am

Mah lo stereo può andare per suonare, meno per cantare.

Se vuoi prendere delle casse, dipende cosa vuoi privilegiare. Se vuoi usarle più per suonare a casa da solo, una coppia di reference monitors è la cosa più adatta, se li usi spesso per cantare, magari fuori casa, meglio due casse attive da live.

Microfono: quelli a ragno... Beh il ragno è solo il supporto, ci puoi mettere tanti microfoni! Comunque quelli sono microfoni a condensatore di solito. Anche qui dipende cosa vuoi farci: se lo usi quando suoni con gli amici o cantarci ogni tanto a casa, shure sm58, che va bene tutta la vita. Se vuoi anche registrarci, allora meglio un microfono a condensatore. Mi viene in mente l'akg perception 120 (non usb!!!) che ha anche il supporto a ragno come volevi tu ;)
Come prezzo siamo sui 100€ nuovo sia per lo shure che per l'akg

(Comunque io ho due casse yamaha hs50m che potrei anche vedere...)
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests