Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Yamaha MOX e Cubase: problemi di latenza

Yamaha MOX e Cubase: problemi di latenza

L'azienda tutto fare

Yamaha MOX e Cubase: problemi di latenza

Postby davidperuffo » Wed Oct 30, 2013 5:10 pm

Ciao a tutti; ho collegato la MOX6 a Cubase, seguendo tutte le indicazioni del manuale e anche dei vari forum.
Funziona tutto, ma ho dei problemi abbastanza importanti di latenza, e non riesco a risolverli cambiando le impostazioni MIDI di Cubase...
Non capisco dove sbaglio... c'è qualcuno che mi potrebbe dare qualche indicazione? Sono un neofita totale sull'argomento...
Grazie a tutti
davidperuffo

Re: Yamaha MOX e Cubase: problemi di latenza

Postby Iryon » Wed Oct 30, 2013 5:15 pm

Hai installato i driver audio della MOX e li hai selezionati su Cubase?
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby davidperuffo » Wed Oct 30, 2013 5:18 pm

Sì, installato tutto... il problema è che cambiando i settaggi midi non ottengo nessun cambiamento: né aumenta né diminuisce... però l'audio passa correttamente attraverso il pc ed esce dalle casse...
davidperuffo

Postby cecchino » Wed Oct 30, 2013 5:19 pm

davidperuffo wrote:Sì, installato tutto... il problema è che cambiando i settaggi midi non ottengo nessun cambiamento: né aumenta né diminuisce... però l'audio passa correttamente attraverso il pc ed esce dalle casse...

L'audio NON deve passare dall'uscita audio del PC e dalle casse... la tua scheda audio è la MOX, e devi prendere il suono dalle sue uscite audio!
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby davidperuffo » Thu Oct 31, 2013 2:02 pm

Grazie cecchino, sbagliavo proprio quello... dovrò vedermi un po' di concetti base prima di iniziare a divertirmi!
Buona musica a tutti!
davidperuffo

Return to Yamaha