Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Digitale Terrestre su PC

Digitale Terrestre su PC

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Digitale Terrestre su PC

Postby vaivavalo » Mon Dec 06, 2010 12:15 am

Non c'entra nulla con i Synth, però volevo provi questa domanda:
Posso (e se sì come) registrare nel mio pc il segnale proveniente dall'antenna di casa, bypassato attraverso un decoder? CAlcolate che collegherei PC alla televisione LCD che userei anche per il Decoder!
GRazie!!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Digitale Terrestre su PC

Postby Abierto » Mon Dec 06, 2010 12:43 am

vaivavalo wrote:Non c'entra nulla con i Synth, però volevo provi questa domanda:
Posso (e se sì come) registrare nel mio pc il segnale proveniente dall'antenna di casa, bypassato attraverso un decoder? CAlcolate che collegherei PC alla televisione LCD che userei anche per il Decoder!
GRazie!!

beh è come se chiedessi un ingresso scart sul pc... al massimo puoi trovare una presa scart RCA, e con gli RCA collegarti al pc..
ma non conosco schede input RCA per pc... non conosco nemmeno software a riguardo... mi sa che fai prima a comprare un decoder per pc... come una volta c'era la scheda tv che fungeva da "tv" per il pc, esisterà anche un decoder... ma non so come si chiami o se esista per certo!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Digitale Terrestre su PC

Postby vincenzoerre » Mon Dec 06, 2010 1:14 am

troppo incasinata come soluzione..come dice abierto ti conviene prendere una chiavetta dvb usb, si vendono in tutti i centri commerciali, ci colleghi direttamente l'antenna e via..
Image
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari


Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests