Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Felix Baumgartner...da inchinarsi

Felix Baumgartner...da inchinarsi

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Felix Baumgartner...da inchinarsi

Postby gilles » Sun Oct 14, 2012 10:04 pm

per chi non lo sapesse...oggi c'è stato uno dei più importanti record al mondo della storia.

il primo uomo a salire a 39 km dal livello del mare....lanciarsi....superare la velocità del suono....e atterrare.


perchè è così importante sto record?

ripercorro un attimo la storia di questo uomo...lo seguo da un pò :D

si tratta di un paracadutista austriaco di 43 anni già noto nel campo dei guinness dei record:
record mondiale per il salto più alto da grattacielo
record mondiale per il salto più basso ( mano del cristo di rio)
prima persona al mondo ad attraversare lo stretto della manica planando con una speciale tuta.
prima persona a saltare il viadotto di millau in francia
e tanti altri salti:D


dal 2007 però ha iniziato la lavorazione per un esperimento/guinness. saltare da oltre 36 600 mt di altezza....da una speciale sonda fatta alzare con una specie di pallone mongolfiera, dotato di una speciale tuta simile a una tuta da astronauta.

prima di oggi ha fatto altri 2 tentativi da altezze più basse.
il primo da 22 km e il secondo da 27.

oggi....ha superato l'altezza di 36 600mt ...arrivano a 39000 metri.

perchè un pallone aerostatico?
perchè con un missile sarebbe stato impossibile arrivare a una altezza simile e fermarsi per farlo "scendere"....e nessun aereo è mai arrivato a quella altezza.

l'unico modo per portarlo su è stato con un pallone.

seguito da una base nel new messico in 2 ore è salito a 39 km....ha fatto tutta una procedura di depressurizzazione della navetta...ha aperto lo sportello...è uscito...e si è lanciato.

ha superato la velocità del suono....a quasi 5000mt ha aperto il paracadute ed è atterrato come se nulla fosse.

una impresa da pazzi direte.
perchè lo ha fatto?

prima cosa per battere dei record
seconda cosa...per testare questa speciale tuta che...nel caso dovesse andare qualcosa storto in qualche missione....un astronauta si potrebbe lanciare fuori...non morendo....cosa che prima era impossibile fare.


ho seguito tutte le 2 ore di volo più il lancio...è stata una cosa pazzesca.
soprattutto appena arrivato alla velocità del suono ha iniziato a roteare su se stesso...non sentendo più il respiro.
pensavo fosse svenuto o morto....invece poi si è ristabilizzato e ha aperto il paracadute.

non so chi di voi lo ha seguito...ma io son stato incollato alla tv
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Felix Baumgartner...da inchinarsi

Postby Caligari » Sun Oct 14, 2012 10:41 pm

Seguito, ma al momento del lancio avevo le prove -.- però ho guardato ora, affascinante. Ma come mai in una tuta da x centinaia di migliaia di paperdollari non hanno messo una telecamera? XD
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Felix Baumgartner...da inchinarsi

Postby darthgrillus96 » Sun Oct 14, 2012 10:54 pm

è tutta la sera che mi chiedevo se qualcuno avrebbe postato qualcosa su questo, bravo Gilles...lo avrei fatto io, ma sono stato impegnato tutto il giorno, e tutt'ora a studiare tutti i Filosofi presocratici :D 100 pagine circa.....comunque...ho seguito tutto live, fantastico
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Felix Baumgartner...da inchinarsi

Postby Leonardo » Mon Oct 15, 2012 12:05 am

Visto ora. Fantastico seguire queste innovazioni tecnologiche. Dove arriveremo?!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Felix Baumgartner...da inchinarsi

Postby Caligari » Mon Oct 15, 2012 11:52 am

wow, si trovano i video in soggettiva ora!
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Felix Baumgartner...da inchinarsi

Postby universo_parallelo » Mon Oct 15, 2012 2:02 pm

gilles wrote:per chi non lo sapesse...oggi c'è stato uno dei più importanti record al mondo della storia.

il primo uomo a salire a 39 km dal livello del mare....lanciarsi....superare la velocità del suono....e atterrare.


perchè è così importante sto record?

ripercorro un attimo la storia di questo uomo...lo seguo da un pò :D

si tratta di un paracadutista austriaco di 43 anni già noto nel campo dei guinness dei record:
record mondiale per il salto più alto da grattacielo
record mondiale per il salto più basso ( mano del cristo di rio)
prima persona al mondo ad attraversare lo stretto della manica planando con una speciale tuta.
prima persona a saltare il viadotto di millau in francia
e tanti altri salti:D


dal 2007 però ha iniziato la lavorazione per un esperimento/guinness. saltare da oltre 36 600 mt di altezza....da una speciale sonda fatta alzare con una specie di pallone mongolfiera, dotato di una speciale tuta simile a una tuta da astronauta.

prima di oggi ha fatto altri 2 tentativi da altezze più basse.
il primo da 22 km e il secondo da 27.

oggi....ha superato l'altezza di 36 600mt ...arrivano a 39000 metri.

perchè un pallone aerostatico?
perchè con un missile sarebbe stato impossibile arrivare a una altezza simile e fermarsi per farlo "scendere"....e nessun aereo è mai arrivato a quella altezza.

l'unico modo per portarlo su è stato con un pallone.

seguito da una base nel new messico in 2 ore è salito a 39 km....ha fatto tutta una procedura di depressurizzazione della navetta...ha aperto lo sportello...è uscito...e si è lanciato.

ha superato la velocità del suono....a quasi 5000mt ha aperto il paracadute ed è atterrato come se nulla fosse.

una impresa da pazzi direte.
perchè lo ha fatto?

prima cosa per battere dei record
seconda cosa...per testare questa speciale tuta che...nel caso dovesse andare qualcosa storto in qualche missione....un astronauta si potrebbe lanciare fuori...non morendo....cosa che prima era impossibile fare.


ho seguito tutte le 2 ore di volo più il lancio...è stata una cosa pazzesca.
soprattutto appena arrivato alla velocità del suono ha iniziato a roteare su se stesso...non sentendo più il respiro.
pensavo fosse svenuto o morto....invece poi si è ristabilizzato e ha aperto il paracadute.

non so chi di voi lo ha seguito...ma io son stato incollato alla tv


Prima di leggere che il thread si trova in "Tutto ciò che non è Keyboard" mi sono chiesto se, mentre cadeva nel vuoto, si era messo a suonare qualcosa che funzionasse a batterie, oppure ad energia solare, oppure che traesse energia da ventoline che girando velocissime fornivano, tramite dinamo, la corrente alla tastiera...

Ok, scusatemi : RedFace :
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: Felix Baumgartner...da inchinarsi

Postby Leonardo » Mon Oct 15, 2012 2:08 pm

Mito : Lol : : Lol : mi hai dato una bellissima idea per il mio prossimo lancio : Twisted :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Felix Baumgartner...da inchinarsi

Postby PregnoE » Mon Oct 15, 2012 6:34 pm

universo_parallelo wrote:Prima di leggere che il thread si trova in "Tutto ciò che non è Keyboard" mi sono chiesto se, mentre cadeva nel vuoto, si era messo a suonare qualcosa che funzionasse a batterie, oppure ad energia solare, oppure che traesse energia da ventoline che girando velocissime fornivano, tramite dinamo, la corrente alla tastiera...

Ok, scusatemi : RedFace :


ha superato la velocità del suono, sfido a suonare qualcosa xD : Chessygrin :
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
User avatar
PregnoE
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Jul 26, 2012 9:09 pm

Re: Felix Baumgartner...da inchinarsi

Postby universo_parallelo » Tue Oct 16, 2012 8:53 am

PregnoE wrote:
universo_parallelo wrote:Prima di leggere che il thread si trova in "Tutto ciò che non è Keyboard" mi sono chiesto se, mentre cadeva nel vuoto, si era messo a suonare qualcosa che funzionasse a batterie, oppure ad energia solare, oppure che traesse energia da ventoline che girando velocissime fornivano, tramite dinamo, la corrente alla tastiera...

Ok, scusatemi : RedFace :


ha superato la velocità del suono, sfido a suonare qualcosa xD : Chessygrin :


La suona ancor più velocemente!
(altra "bassezza")
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: Felix Baumgartner...da inchinarsi

Postby VALSY » Tue Oct 16, 2012 10:00 am

Fa parte di quei "visionari" che cercano sempre nuovi orizzonti; musicalmente lo paragono al movimento progressive degli anni 70 che, per certi versi, è ancora oggi insuperato (tanto è vero che molti di quei musicisti, ormai settantenni sono ancora oggi in sella)
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Next

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests