Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • JORDAN RUDESS

JORDAN RUDESS

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

JORDAN RUDESS

Postby darthgrillus96 » 25/08/2012, 13:43

non ho ancora capito perchè ne parliate così male.....
why? : Blink :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: 10/04/2012, 21:24
Location: Opera ( MI )

Re: JORDAN RUDESS

Postby Simox » 25/08/2012, 13:57

Perché ce l'ha lungo?
scherzi a parte :D se magari linki dove ne hanno parlato, si cerca di riallacciarsi al discorso, e discutere sui suoi pregi e difetti, scritto così senza un input questo topic non ha senso.
User avatar
Simox
 
Posts: 25
Joined: 09/02/2010, 16:39
Location: Roma

Re: JORDAN RUDESS

Postby carlitos » 25/08/2012, 14:07

darthgrillus96, se avessi fatto una ricerca nella sezione Artisti avresti trovato un topic già aperto riguarda il suddetto artista. Per qualsiasi altra domanda ti invito a ripescare quel topic ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: 11/08/2008, 15:11
Location: Chieti, CH

Re: JORDAN RUDESS

Postby Abierto » 25/08/2012, 14:47

Chi me parlerebbe male? O.o
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: 25/02/2009, 20:55
Location: Mestre (VE)

Re: JORDAN RUDESS

Postby TheKeyboardistZ » 25/08/2012, 18:37

Gilles lo odia perchè non usa più kurz
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: 15/01/2012, 14:17

Re: JORDAN RUDESS

Postby gilles » 26/08/2012, 8:34

prima cosa non odio nessuno:D:D:D

e poi lo "odiavo" anche quando usava kurz nell'ultimo periodo:D:D

se cerchi sui vari topic c'è il topic riguardo lui.

cmq non lo odio...lo trovo solo attualmente un "tastierista" inutile e strasopravalutato AD OGGI.

che abbia dato un trampolino di lancio al mondo tastieristico questo è indubbio. ma poi dal trampolino si è buttato.

ci son troppi fattori che me lo fanno "cadere".
prima di tutto che...è un musicista "fermo" da 20 anni a sta parte.
come ho sempre detto...se andiamo a sentire rudess morghenstein project...bhè....faceva cose che ora si sogna...e parliamo di 20 anni fa.
poi con i dream a mio avviso ha fatto 2 album...metropolis 2 e six degrees. dopodichè si è spento e ha vissuto di rendita.

grazie al "mondo" dream theater è divenuto una star...anzi...un business star. si è iniziato a vederlo ovunque...con qualsiasi tastiera....con qualsiasi cosa che producesse suono. mancava poco facesse la pubblicità dei biscotti mulino bianco.
ha iniziato a cambiar tastiere in continuazione. e prima con extreme...e poi con oasys...e poi con oasys v synth...e poi receptor...e poi il modular...e poi il continuum...e poi cazzi e mazzi vari.
per un puro discorso commerciale..null'altro.
diventi endorser...e devi usare per forza di cose ciò che ti viene detto di usare.
ha iniziato a contornarsi di tecnici personali perchè....non ce la faceva. è indubbio che se cominci a cambiare setup ad ogni tour....e nel mentre sei ovunque a far pubblicità....è assai difficile che impari anche a utilizzare le nuove tastiere.

era endorse kurz da anni.....ha fatto parte della creazione del k2600....eppure lui stesso diceva che non conosceva tutte le potenzialità della kurzweil.
fa te con tastiere che cambia ogni 2 anni cosa può saperne.

a mio avviso ora è un esecutore. gli programmano la tastiera...e gli dicono..bene...pigia quel cazzo di pedale per cambiar suoni....e leggi lo spartito.

gia il fatto che non ti ricordi le tue canzoni...e che devi leggere uno spartito la dice lunga.

tecnica assurda si...ma...a che scopo? a far vedere che muove le dita più veloce dei fotogrammi delle videocamere che lo riprendono?

e poi? bravo...sei veloce. peccato che anche se cambi tastiere come una prostituta cambia uomo....hai gli stessi suoni e lo stesso modo di programmare la tua strumentazione di 20 anni fa.

peccato ( per fortuna) che il mondo tastieristico stia andando avanti a passi da gigante. che si stia spostando in tantissimi fronti...che ci siano novità...vere novità.
che ci siano gruppi/tastieristi che riescono veramente a esser al passo con i tempi...che guardano al futuro...anche con meno tecnica...ma che riescono a utilizzare ciò che c'è ora...per quello che va ora. e soprattutto che riescono ad andare avanti.
vedi infected mushrooms....ecc ecc anche se son generi diversi.
ma il mondo tastieristico è questo...è tutto.
non è solo il prog.
anche perchè a mio avviso il prog come tutto il metal è un genere ormai morto.
si è detto tutto e ormai sono anni e anni e anni e anni che non esce qualcosa di nuovo.
il prog è morto da una vita.
una volta progressive significava...progresso. il progredire....la novità...dove tastieristi avevano le novità appena uscite...o creavano qualcosa di nuovo e la gente impazziva. c'era un progresso...si andava avanti.
ora? ora non c'è il progresso...ora la musica progressive è: utilizzare le nuove strumentazioni che gli endorser vari ti danno....fare una canzone dove ogni 3..4 battute ci metti una battuta che non sia in 4/4....costruirci un testo..meglio senza senso....e spararsi 10 minuti di assoli a caso in velocità stratosferiche. ecco creato il prog di oggi.
ma il mondo tastieristico è tutt'altro.
addirittura kevin moore si è buttato nella musica elettronica più varia.
il mondo tastieristico che guarda veramente avanti si sta buttando sulla musica elettronica più varia.
elettronica non significa tunz tunz...anche hans zimmer fa musica elettronica a mio avviso. le varie colonne sonore che fa...è un puro stato di musica elettronica...campionamenti...basi...sequenze...vst a manetta....ecc ecc.

non odio rudess....ma mi infastidisce chi lo osanna ora come il "dio con la tastiera in terra".
20 anni fa poteva starci...ma...son passati 20 anni.

scusate il papiro:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: 02/01/2008, 18:14
Location: mestre(ve)

Re: JORDAN RUDESS

Postby littledavid » 26/08/2012, 10:42

gilles wrote:lo trovo solo attualmente un "tastierista" inutile e strasopravalutato AD OGGI.
non odio rudess....ma mi infastidisce chi lo osanna ora come il "dio con la tastiera in terra".
20 anni fa poteva starci...ma...son passati 20 anni.

Queste tre righe racchiudono il mio pensiero su Rudess.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: 30/01/2012, 20:16
Location: Cremona

Re: JORDAN RUDESS

Postby democrito » 26/08/2012, 14:59

condivido il pensiero di Gilles
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: 03/11/2011, 11:52
Location: sarzana(sp)

Re: JORDAN RUDESS

Postby vaivavalo » 27/08/2012, 16:04

come on condividere sia l opinione su JR, che l'idea del tastierista moderno, in chiave di musica elettronica!
E soprattutto, il tastierista deve prima saper programmare, e poi suonare!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: 26/12/2009, 0:16
Location: Gallese (VT)

Re: JORDAN RUDESS

Postby darthgrillus96 » 28/08/2012, 17:16

Vaivavalo , l'ultima cosa da te detta è orribile
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: 10/04/2012, 21:24
Location: Opera ( MI )

Next

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 6 guests