Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • metabolismo bruce dickinson??????

metabolismo bruce dickinson??????

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

metabolismo bruce dickinson??????

Postby carlo18 » Tue Mar 15, 2011 9:13 pm

Ma qualcuno si è mai domandato cosa cavolo mangia a colazione Bruce Dickinson??...cioè...son 15 anni che lo vedo sui palchi non star fermo un attimo...ma cavoli...ha le energie di un ventenne da ormai un a trentina di anni...non è mica normale!
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: metabolismo bruce dickinson??????

Postby gilles » Tue Mar 15, 2011 11:30 pm

ehm....che diavolo di post è??
dai su......siamo su un forum di tastieristi...ste cose no.

ot...si chiama cocaina:D:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: metabolismo bruce dickinson??????

Postby Leonardo » Tue Mar 15, 2011 11:32 pm

Siamo nella sezione in cui si può parlare di tutto di più quindi! nessun problema : Thumbup :

gilles wrote:ot...si chiama cocaina:D:D

lol
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: metabolismo bruce dickinson??????

Postby gilles » Wed Mar 16, 2011 11:26 am

Leon@rdo wrote:Siamo nella sezione in cui si può parlare di tutto di più quindi! nessun problema : Thumbup :

gilles wrote:ot...si chiama cocaina:D:D

lol



si ok che si può parlar di tutto...allora faccio un post sui calli delle mani di joe satriani.

poi basta fare un "leggero" ragionamento è capire che quei gruppi non son da tenere in considerazione.

un bruce dickinson ( come un qualsiasi altro musicista/cantante che fa tour mondiali)....arriva 1 oretta prima del concerto...portato ...scaricato....gli danno da mangiare.
a volte non fanno nemmeno il check perchè c'è chi glielo fa per loro.
l'unica cosa che devono fare è saltellare per 2 orette pagati circa 2000 euro l'ora.
finito il concerto lo prendono...lo portano nella suite dell'hotel...e buona notte.

e poi...scherzi a parte....non c'è poi tanto da ridere sul discorso droghe varie.
la cocaina per tanti gruppi ormai ( purtroppo) è un optional.
a volte (moltissime) fa parte del compenso della serata ( concerto).

a livelli così non c'è il mondo fittizzio del "musicista che si esercita nel tour bus e poi suona tutto allegro".
c'è gente che prima di arrivare in palco è completamente morta....2 righe di coca e...nuovi.
tantissimi gruppi o musicisti...se andate a leggere la loro biografia...han avuto problemi di droga o alcol

dalla sua biografia: Bruce iniziò a dedicarsi completamente alla musica. Purtroppo i componenti dei Samson non erano ragazzi puliti, nel gruppo circolavano molte sostanze stupefacenti, ma era la pigrizia la loro vera rovina! Non era proprio l'idea che Bruce s'era fatto di un gruppo rock professionista, a loro bastava avere i soldi per l'alcool e la droga, ma Bruce aveva ben altre ambizioni. Per essere considerato dagli altri membri dovette adattarsi all'ambiente, iniziando a fumare e a fare uso di alcuni narcotici.


vuoi o non vuoi tantissimi ci passano.
se poi ci metti che...non devi montarti nulla...arrivi lì...han gia fatto il soundcheck per te....ti scopi la prima ragazzina della fila che ti aspetta....2 tiri di coca......canti....e vai in hotel con la seconda e la terza ragazzina della fila.....bhè...non è metabolismo...è..la rovina.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: metabolismo bruce dickinson??????

Postby alexandros » Wed Mar 16, 2011 1:34 pm

beh, oddio...più o meno Gilles...puoi fare quella vita per quanti anni...10? ma poi il fisico pretende il conto...Bruce Dickinson è più di 30 anni che è così. Basta vedere chi di droghe ha fatto uso e str-abuso...i motley Crue, i Guns... son arrivati a 50 anni e son dei cadaveri ambulanti.
Sul fattop che abbai fatto uso di droghe non discuto...(fare il World Slavery Tour dell'85...più di 300 date in un anno non è fisicamente possibile!!)...ma io penso proprio che lo aiuti anche la sua costituzione...non dimentichiamo che è campione di scherma, faceva pugilato...come lavoro principale pilota i boeing internazionali...e in più già che c'è ha anche 2 lauree!!! (Storia..e...sociologia mi pare...). Insomma, è una persona ormai sana (non piotrebbe pilotare gli aerei...), con un fisico della madonna...
Poi la vita in tour non eprmette tutti quegli agi.... la voce ne risente alla grande se non dormi regolarmente..e soprattutto se ti sfondi di alcol e droga. L'unico insensibile a questo penso che sia Steven Tyler degli Aerosmith.
io ho sempre creduto che fosse caduto nel pentolone di Paranoramix come Obelix!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: metabolismo bruce dickinson??????

Postby Taoprog » Wed Mar 16, 2011 2:07 pm

Questa è domanda da Answers :D

La mia opinione è una via di mezzo tra Gilles e Alex, purtroppo spesso le cose non vanno come crediamo (e vorremmo) che vadano.
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: metabolismo bruce dickinson??????

Postby gilles » Wed Mar 16, 2011 3:10 pm

Alexandros wrote:beh, oddio...più o meno Gilles...puoi fare quella vita per quanti anni...10? ma poi il fisico pretende il conto...Bruce Dickinson è più di 30 anni che è così. Basta vedere chi di droghe ha fatto uso e str-abuso...i motley Crue, i Guns... son arrivati a 50 anni e son dei cadaveri ambulanti.
Sul fattop che abbai fatto uso di droghe non discuto...(fare il World Slavery Tour dell'85...più di 300 date in un anno non è fisicamente possibile!!)...ma io penso proprio che lo aiuti anche la sua costituzione...non dimentichiamo che è campione di scherma, faceva pugilato...come lavoro principale pilota i boeing internazionali...e in più già che c'è ha anche 2 lauree!!! (Storia..e...sociologia mi pare...). Insomma, è una persona ormai sana (non piotrebbe pilotare gli aerei...), con un fisico della madonna...
Poi la vita in tour non eprmette tutti quegli agi.... la voce ne risente alla grande se non dormi regolarmente..e soprattutto se ti sfondi di alcol e droga. L'unico insensibile a questo penso che sia Steven Tyler degli Aerosmith.
io ho sempre creduto che fosse caduto nel pentolone di Paranoramix come Obelix!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :





ahahaha la scena del pentolone è stupenda:D
cmq si....ci vuol costituzione.
ovvio...se ti fai di coca per 300 date l'anno....dopo un paio di anni sei cerbroleso.
ma...se comunque di costituzione sei ottimo...e quindi riesci a tirare avanti..meglio:D
al posto di farti 300 date di coca....te la fai quando ti serve.

oh sia chiaro...non sto insinuando che la cocaina faccia bene...ahaha...anzi. io son contro le droghe e darei il carcere a vita a chi le produce/smercia.
sto solo dicendo che..ci son personaggi come il cantante dei rolling stone che se gli fai un prelievo esce roba bianca. ma fa mezz'ora di concerto ed è morto
e c'è chi riesce a tener botta anche grazie al fisico che ha.
se uno ha sempre fatto sport...atletica ecc..ha sicuramente un fisico più allenato.
basti pensare al cantante del gruppo in cui suono (adam kult). lui se deve fare un minitour va avanti minimo 2 mesi a prepararsi con diete...palestra ecc.
idem io...ho sempre fatto sport e...poco da fare aiuta.
sento meno la fatica. se devo fare 3-4-5 concerti di seguito son fresco come una rosa.
rispetto a un altro che dopo un concerto è morto.

poi ripeto aiuta molto il fatto che...sti personaggi devono solo pensare a cantare..non di certo a montarsi strumenti e far prove.
ormai si esercitano anche poco con la voce...tanto c'è autotune
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: metabolismo bruce dickinson??????

Postby vincenzoerre » Wed Mar 16, 2011 8:55 pm

Non credo proprio che Bruce Dickinson (pilota di linea) possa fare uso di droghe..per mantenere il brevetto si è sottoposti a serie visite mediche ogni anno..
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari

Re: metabolismo bruce dickinson??????

Postby Paga » Wed Mar 16, 2011 11:14 pm

C'è un discorso da fare. Quando suoni di fronte a 100000 persone sale il livello di adrenalina e ti aiuta a fare tutto quello che vuoi, Jimmy Page ha raccontato che durante il tour del '75 degli Zep non ha dormito per una settimana di fila : Eeek : : Eeek :


Io sarò un caso strano, non faccio palestra (ma ne avrei bisogno : Cry : : Cry : ) ma fare i turni a lavoro mi ha temprato abbastanza. Mi è capitato più volte di arrivare a casa all'una e mezza dopo aver suonato ed essermi svegliato alle quattro e mezza per andare a lavorare, senza nessun problema....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: metabolismo bruce dickinson??????

Postby gilles » Thu Mar 17, 2011 1:09 am

Paga wrote:C'è un discorso da fare. Quando suoni di fronte a 100000 persone sale il livello di adrenalina e ti aiuta a fare tutto quello che vuoi, Jimmy Page ha raccontato che durante il tour del '75 degli Zep non ha dormito per una settimana di fila : Eeek : : Eeek :


Io sarò un caso strano, non faccio palestra (ma ne avrei bisogno : Cry : : Cry : ) ma fare i turni a lavoro mi ha temprato abbastanza. Mi è capitato più volte di arrivare a casa all'una e mezza dopo aver suonato ed essermi svegliato alle quattro e mezza per andare a lavorare, senza nessun problema....




jimmy page??
(da wiki)
Jimmy Page ha ammesso l'uso di droghe pesanti già dagli anni settanta. In un'intervista alla rivista Guitar World nel 2003 ha dichiarato:
« Non posso parlare anche per gli altri membri della band, ma per me le droghe sono state parte integrante di tutta la faccenda, fin dall'inizio, fino alla fine. »


Dopo il tour negli Stati Uniti nel 1973 Page parlò con Nick Kent:
« Oh, ognuno è andato sopra le righe un paio di volte. So che ho fatto e, per essere onesto con te, io in realtà non ricordo molto di quello che è successo. »


Nel 1975, Page ha cominciato a usare l' eroina, fatto attribuito a Richard Cole, il quale ha dichiarato che Page stava assumendo eroina durante le sessioni di registrazione dell'album Presence in quell'anno.

Nel Led Zeppelin tour del 1977 negli Stati Uniti, la dipendenza di Page dall'eroina stava iniziando ad ostacolare la sue performance live. In questo periodo il chitarrista aveva perso una notevole quantità di peso. La sua apparizione sul palco non è stato l'unico cambiamento evidente: infatti l'uso di droghe causò una serie di litigi all'interno del gruppo, in particolare con Robert Plant il quale probabilmente non gradiva le sue prestazioni durante i concerti. Durante le sessioni di registrazione di In Through the Out Door nel 1978, Page diminuì notevolmente l'influenza sull'album (al contrario del bassista John Paul Jones) e ciò è in parte attribuito alla sua dipendenza da eroina, che ha causato una lunga assenza in sala di registrazione.

In una intervista del 1988 con la rivista Musician, Page si è offeso quando l'intervistatore ha osservato che l'eroina era stata associata al suo nome, ed ha insistito dicendo: "io non sono un drogato!".




forse non ha dormito una settimana per l'eroina che prendeva.

daiii su ragazzi...non abbiate i paraocchi.
paga...lo faccio anche io quel che fai tu.
ma fallo per 300 date all'anno....senza pausa...con jetleg ogni giorno e cose simili.

@vincenzoerre....la cocaina ( se non assunta in dosi massicce) dopo un paio di ore svanisce nel tuo metabolismo.
te la prendi...ti fa l'effetto per tot ore...poi sei nuovo. ti possono fare le analisi che ti trovano sano come un pesce.
ora può esser che abbia messo la testa apposto....ma ai tempi no.
se vi andate a leggere tutte le biografie di qualsiasi gruppo che faccia concerti "big"...o tutti o gran parte del gruppo han avuto problemi d'alcol o di droga.

i metallica...per metà gruppo son stati in clinica non so quanti anni.
i rammstein anche loro passato di cocaina.
aerosmith idem
gun's n roses non ne parliamo.
lo stesso portnoy era alcolizzato.
nightwish...son più le volte che il manager li ha trovati alcolizzati dopo i concerti che quelle volte sani.
black sabbath e ozzy...lasciamo perdere.
bonham è morto dopo aver bevuto circa 40 bicchieri di vodka...era ubriaco marcio ed è morto nel suo vomito.
rolling stone TUTTI sotto droghe e psicofarmaci ancora oggi
slayer e megadeth entrambi gruppi fermati e arrestati perchè avevano trovato eroina nei tourbus
pink floyd...lasciamo perdere. gilmour e waters han sempre detto che le cose più belle le avevano scritte sotto l'uso di droghe.

e non solo di gruppi grossi sia chiaro. ho visto di quelle scene su "gruppetti" da dire..."ma andatevene a farvi na cura".

il mio non vuole esser un proclama pro droga...anzi...io sono stra contro l'uso di droghe su qualsiasi campo e cosa....ma ammetto che il 99% dei gruppi "big" ne ha fatto....o ne fa ancora ampio uso.

a mio avviso...dire "ehh l'adrenalina"....o " non credo" o cose simili...è aver un paraocchi immenso in un mondo DA CAMBIARE
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Next

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests