Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mainstage 3

Mainstage 3

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Mainstage 3

Postby g_five » Fri Jul 19, 2013 11:02 am

Ammetto che sono un novello e che devo ancora studiarmi a modo come funziona il tutto!

Però, a me i suoni che ho sentito fino adesso piacciono (sono gli stessi di logic 9) e ce ne sono parecchi. Considerando che costa 30 euro direi che sono ottimi.
Io pensavo di usarlo soprattutto per quanto riguarda synth e acustici, essendo già ben coperto per quanto riguarda gli elettromeccanici e i pianoforti col NS2.

Direi che supporta solo Audio Unit
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Mainstage 3

Postby cecchino » Fri Jul 19, 2013 11:24 am

I pianoforti acustici inclusi non mi convincono troppo, almeno sulle tastiere pesate che ho posseduto hanno una risposta un po' "gommosa" (mentre paradossalmente le cose cambiano un po' in meglio usando come master la vecchia DX7II nonostante la sua limitazione sui valori MIDI trasmessi per la velocity).
Per il resto sì, devo dire che ci sono cose utilizzabili in vari settori.
Il formato supportato che io sappia è AU, per alcuni VST sono presenti dei software che fanno da layer intermedio e consentono di usarli.
Mi riferisco alla versione 2 di Mainstage ovviamente.
Poi (ma non ho mai usato questa funzione) è possibile importare campioni (sicuramente in formato .wav, non so altri).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Mainstage 3

Postby carlitos » Fri Jul 19, 2013 12:01 pm

Grazie ragazzi, siete stati chiarissimi! :D
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Mainstage 3

Postby Yaderik » Fri Jul 19, 2013 12:51 pm

Io l ho appena acquistato ed installato. Piccola curiosità: ma sul sito apple non c è un manuale da scaricare? Io non l ho trovato e solitamente leggo sempre i manuali prima di comprare!
Non ho mai usato mainstage, quindi, nonostante sia abbastanza intuitivo, mi trovo un po' disorientato.
Per ora ho scaricato i pianoforti acustici e mi sembrano soddisfacenti (per 26 euro, voglio dire). Gli hammond mi piacciono molto.
C'è qualche libreria in particolarmente valida che vale la pena scaricare (scaricare tutti i 30 e passa giga sarebbe un po troppo per il mio hard disk ;) )?
Puoi ascoltare il mio nuovo EP qui: http://yariciani.bandcamp.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/YariCianiMusic
Pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/yariciani
Kurzweil K2600, Oberheim OB12, Korg M3, Moog Prodigy, Slim Phatty
Yaderik
Junior Member
 
Posts: 147
Joined: Tue Dec 20, 2011 11:52 am

Re: Mainstage 3

Postby g_five » Fri Jul 19, 2013 3:02 pm

Yaderik wrote:Io l ho appena acquistato ed installato. Piccola curiosità: ma sul sito apple non c è un manuale da scaricare? Io non l ho trovato e solitamente leggo sempre i manuali prima di comprare!
Non ho mai usato mainstage, quindi, nonostante sia abbastanza intuitivo, mi trovo un po' disorientato.
Per ora ho scaricato i pianoforti acustici e mi sembrano soddisfacenti (per 26 euro, voglio dire). Gli hammond mi piacciono molto.
C'è qualche libreria in particolarmente valida che vale la pena scaricare (scaricare tutti i 30 e passa giga sarebbe un po troppo per il mio hard disk ;) )?


Io non ho ancora il 3, siccome ho comprato il due la settimana scorsa e adesso vedo se me lo rimborsano. Del due avevo trovato il manuale, secondo me anche il 3 lo ha. Per quanto riguarda le librerie, secondo me almeno all'inizio ti bastano quelle base ;)
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Mainstage 3

Postby cecchino » Fri Jul 19, 2013 3:16 pm

http://manuals.info.apple.com/en_US/mainstage_3_user_guide.pdf
http://manuals.info.apple.com/en_US/mainstage_3_effects.pdf
http://manuals.info.apple.com/en_US/mainstage_3_instruments.pdf
Per ora ho trovato questi : Wink : ...
Non ho ancora deciso se comprarlo...
Qualcuno che lo ha già preso ha anche la versione gratuita di Arturia Minimoog V e può farmi sapere se funziona? Thanks : Thumbup : !
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Mainstage 3

Postby g_five » Fri Jul 19, 2013 3:21 pm

cecchino wrote:Qualcuno che lo ha già preso ha anche la versione gratuita di Arturia Minimoog V e può farmi sapere se funziona? Thanks : Thumbup : !


Se l'apple mi rimborsa il 2 e prendo il 3 te lo faccio sapere subito! : Thumbup :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Mainstage 3

Postby g_five » Mon Jul 22, 2013 1:05 pm

"Dopo aver esaminato le circostanze del suo caso, abbiamo stabilito che l’emissione di un rimborso per il suo acquisto involontario dell’articolo “MainStage ” costituisce un’eccezione opportuna ai termini e alle condizioni dell’App Store, i quali stabiliscono che tutte le vendite sono definitive. Entro cinque/sette giorni lavorativi, riceverà un accredito di 26,99 sulla carta di credito indicata nella ricevuta d'acquisto."

Quindi direi che mi rimborseranno l'acquisto!! E ovviamente poi prenderò il 3 : Thumbup :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Mainstage 3

Postby Riven » Mon Jul 22, 2013 1:37 pm

Tutto è bene quel che finisce bene : Thumbup :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Mainstage 3

Postby Abierto » Mon Jul 22, 2013 3:12 pm

Involontario??? O.o
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

PreviousNext

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests